02 aprile 14, 00:44 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2014 Residenza: Bologna
|
Ho lo stesso Buggy, comprato usato a 40 euro con la tua stessa intenzione, avvicinarmi al modellismo e capire se mi piaceva. Sono arrivato a montarci Hobbywing SCT pro e Speedpassion 5,5T. In realtà prima avevo una combo ZTW 120a Esc + 3,5 T motore ma ho fuso l'esc. Quando ti arriva la combo monta SUBITO pignone da 17, poi fai delle prove. Il 23 scordatelo, troppo lungo, bruci tutto. Altro consiglio, apri i differenziali, elimina il grasso e metti olio siliconico, io uso 5000 ant e 3000 post. Altra cosa da fare appena ti arriva la combo è eliminare le bronzine dai fuselli e sostituire tutto con i cuscinetti. Ora la macchina è strutturata per fare i 30km/h ma montando brushless raddoppi come minimo la velocità e rischi di grippare i bicchierini dei cardani. La mia l'ho veramente maltratta e tutt'ora, con regolare manutenzione, regge e va benissimo. Sono passato all'1/8 e ho capito tutti i limiti del RK ma rimane un'ottima macchina da cazzeggio. Buon divertimento! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
02 aprile 14, 00:49 | #13 (permalink) Top |
|
Ps. Mi sono dimenticato le sospensioni. Sostituisci l'olio e metti almeno un 450 cst, cambia le molle e metti quelle gialle della versione scoppio, sono + dure e sostengono meglio la macchina a fronte del futuro aumento di potenza. Io, con le originali, quando davo gas si schiacciava dietro e strisciavo il telaio per terra, era inguidabile. Metti i trascinatori Tamiya in alluminio, quelli originali in plastica, dopo poco, si deformano e perdi le ruote mentre vai. Anche i pignoni sono i Tamiya, meno costosi e più reperibili di quelli originali RK. Spero di esserti stato utile Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
03 aprile 14, 17:33 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2014
| Citazione:
deformano non è proprio indice di qualità! comunque,ho letto che l autore ha comprato un Ezrun,ma l Esc brushless lo hai comprato? se non sbagli tu giravi con un brushed,per cui se non lo hai comprato,devi prendere pure un Esc brushless | |
03 aprile 14, 20:16 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mai parlato di qualità eccelsa ne materiali pregiati, ricordiamoci che sono mezzi molto economici. Per me, come rapporto qualità prezzo sono buoni perché ti ci diverti e spendi poco. Certo, se posso dare un suggerimento all'autore del post e' quello di spenderci il meno possibile, divertirsi con quello che si ha e se si vogliono migliori prestazioni investire i soldi in un mezzo migliore e più di qualità. Alla fine io ho speso un sacco di soldi per avere comunque un mezzo di livello medio basso. Poi ho comprato una mbx7 super opzionata +!combo Tekin 2250 e l'RK me la sono dimenticata. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
07 aprile 14, 22:37 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: parcheggi
|
Qualcuno mi aiuta.....montando il kit ezrun volevo provare le lipo.....ovviamente comprerei delle 2s ,ma mi sorge il dubbio visto che si trovano hard case o no...per il mio buggy credo che siano meglio le morbide....o forse basta comprare delle NiMh 8,v....si accettano vari consigli....grazie.... Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
07 aprile 14, 22:52 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
|
Per i brushless solo LiPo (se vuoi prestazioni) e per off-road sempre meglio le hard case che proteggono meglio le celle da eventuali botte e sollecitazioni (le LiPo soffrono gli urti).
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
28 aprile 14, 15:44 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: parcheggi
|
Bene,quindi è passato un mese ed è arrivato il motorino....montato e provato solo nel corsello box....ma adesso è troppo corto!!!....quindi montato con pignone da 18 denti non scalda....gira molto forte,e domani se non piove provo velocità e comportamento sempre con NiMh . .mi sembra già un missile così. .figuriamoci con le lupo .. . grazie a tutti per i consigli dei settaggi Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Bookmarks |
| |