12 marzo 14, 18:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2012 Residenza: Napoli
| carisma gt14b
Salve a tutti....stamattina mi è arrivata questa nuova piccolina...e che dire, una macchina spettacolare viste le dimensioni ha un aderenza pazzesca e sopratutto il motore lo vedo bello potente ma ha un difetto...un BEL difetto direi...porta le batteria lipo saddle pack!!!!!...ho cercato in lungo e in largo ma a quanto ho capito costano tantissimo...quindi chiedo a voi...esiste un modo per farle "in casa"....o almeno ovviare al problema...siccome a sto punto mi compro un esc nuovo...il prezzo è lo stesso ma almeno vanno tutti i tipi di batterie possibili ma il problema si porrebbe comunque siccome la macchina ha gli alloggi esatti per le saddle e non credo proprio ci sia un modo "umano" di adattarla a una lipo normale...voi che dite??...le posso creare io??...Grazie a tutti in anticipo
|
12 marzo 14, 19:22 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
....Dipende da quanta manualità ed esperienza hai Io non ho mai dissaldato un pacco Lipo ma l'ho fatto fare ad un amico esperto , le condizioni sono quelle di avere a portata di mano tutto l'occorrente per evitare un disastro , credo che tu sappia , per esempio , quanto fumo butta fuori un pacco Lipo prima di fare le fiamma e quanto ne fa dopo .....se lo respiri bene non è ( Joda ) cerca un tutorial su Youtube e magari dai un'occhiata alla sezione elettronica del forum , anche con la funzione cerca dovresti trovare qualcosa . In Conclusione , se non si capisse , LO SCONSIGLIO
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
12 marzo 14, 20:10 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
|
Dipende dove le cerchi le batterie... su HobbyKing trovi Saddle Pack a partire da 20 euro!
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
12 marzo 14, 20:11 | #4 (permalink) Top |
User |
Cercati delle nanotech su hobbyking: vanno benone ma costano poco.
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
12 marzo 14, 23:40 | #5 (permalink) Top |
|
grazie mille per le risposte
si penso comunque che l'idea di realizzare il tutto in casa la escludo siccome ho visto un paio di schemini per farle
e credevo fosse più semplice
darò un occhiata su hobby e vi farò sapere
inoltre volevo domandarvi ho visto un sito che vendeva il kit pro
.che dite??
dovrebbe stare sui 100 non è malaccio
|
13 marzo 14, 11:44 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
|
Purtroppo il discorso lipo sulla 1/14 è quello che mi ha fatto decidere di prendere losi. Oltre al fatto che ho vicino l'importatore italiano e che Carisma in Italia è parecchio bistrattata e poco seguita (ho 3 GT14...)
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 |
13 marzo 14, 19:34 | #7 (permalink) Top |
| si fcava ti do perfettamente ragione però sai cos'è...prima di prenderla ho visto in molti forum quale potesse essere la migliore nonostante le caratteristiche similissime...e in quasi tutti consigliavano la carisma.....come stabilità, come robustezza di pezzi...l'unica cosa nella quale losi vinceva...era la faciltà con il quale in italia si possono trovare i pezzi di ricambioe gli alloggi per le normali lipo dato che la carisma porta le maledette saddle...io poi ho avuto tante losi e mi ero un po scocciato della loro "plastica"...e quindi ho preso la carisma consapevole che per prendere un pezzo di ricambio avrei dovuto girare il mondo...e infine ti dico che spesso i proprietari di losi o quasi tutti a dir la verità consigliavano di cambiare quasi tutta la macchina per farla diventare stabile...meno nervosa...etcetc dagli ammo...al telaio...agli omocinetici e quindi ho optato alla carisma che la vedo gia bella completa...e poi il kit pro costa solo 100e non è una spesona e i pezzi non sono malissimo...
|
13 marzo 14, 21:18 | #8 (permalink) Top |
|
Vero. Alle mie losi ci ho messo mano parecchio. Ma come dicevo, le lipo (che avevo in casa) mi hanno fatto propendere per losi, unito al fatto che l'importatore è ad 80km e che ora che siamo in 5 - 6 nel gruppo ad avere la losina, quando piove andiamo al pistino sopra al negozio (e quindi si prendono dicambi etc) è un valore aggiunto. Senza contare che non mi è andato giù come la FlightTech ha "gestito" la distribuzione di Carisma in Italia, al supporto post vendita (non) fornito (cml lavora meglio) ed al fatto che Carisma stessa potega gestire meglio la Gt14 (che ritengo ancora un buon modello) sistemando i differenziali che erano la parte fatta peggio (senza contare i continui rinvii della nuova) mi ha fatto allontanare dal marchio. Purtroppo la losina di serie ha alcuni difetti (e fa storcere il naso che un produttore come LC Racing abbia fatto di meglio su ammo e diffi, oltre che altro, rispetto cad un'azienda con un background di gare ampio come losi) ma si può ricorrere ad un ampio supporto della community e di altri produttori (con relativi costi)
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 |
14 marzo 14, 13:11 | #9 (permalink) Top |
|
Si fcava hai Pienamente ragione...peró io mi sono invece scocciato di dover spendere 200 per una macchina più altri almeno 100 di up necessari per farlacamminare in modo decente...non contando poi le riparazioni necessarie e sopratutto periodiche siccome ogni volta che correvo con le mie losi al 70%-80% un pezzo almeno doveva essere sostituito...comunque al di la di tutto questo che tu sappia ci sono pezzi compatibili con la mini8 e la carisma gt14b??...
|
14 marzo 14, 13:48 | #10 (permalink) Top |
|
Da quello che so, carrozza, gomme, motore, esc, pignoni. Non so il servo. Le corone è probabile. Per braccetti e manine non so, bisogna provare. Ma se compatibili, passerei direttamente alla rpm Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Bookmarks |
| |