14 marzo 14, 15:38 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
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Ho la fortuna che il negozio nella pista in cui vado a correre è rivenditore Losi, quindi molte cose le acquisto li (se mi servono subito). Quando non ho fretta, acquisto sia dall'Italia (quasi tutti i più conosciuti negozi online hanno Losi) che in Europa (quasi sempre Germania o Inghilterra).
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
14 marzo 14, 16:19 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2011 Residenza: desio
Messaggi: 372
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Qualche sito serio dove prendere sia europeo sia italiano me lo potresti linkare? Sai ci sono molti siti che vendono merce fasulla ecc, anche un sito dove comprare le batterie, le nano tech sono buone? Perché costano molto meno rispetto a quelle della concorrenza , sarà perché fanno pena? Perché almeno 3 /4 batterie le devo avere. Io giro x divertimento o il sabato o la domenica in pista. Gare non ne faccio. |
14 marzo 14, 16:40 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
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Allora, per le batterie Nano-Tech, che hanno un ottimo rapporto prezzo qualità (ne ho 6 pacchi a casa, 2 con più di 150 scariche), le trovi su hobbyking.com, selezionando "Europe warehouse" (spediscono con corriere GLS e in 3 giorni hai tutto a casa). Per i ricambi Losi, in Italia c'è rcsupermarket, gbracing, fioroni, dmmodel, planetracing, paruamodel, e moltissimi altri... tutti seri ed affidabili. Per l'Europa, c'è Eurorc, modelsport-uk e decine di siti tedeschi (iniziano tutti per modelbau). Molte cose le trovi anche su ebay (la maggior parte sono venditori tedeschi con affidabilità TOP), quindi hai anche la garanzia di PayPal. Diciamo che tutti i primi 20 siti che ti escono su google in una ricerca su losi, sono quelli seri ed affidabili.
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14 marzo 14, 20:35 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2011 Residenza: desio
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Ho comprato il cavo sensori, 20 cm 5,9 direi buono. Ora non fa più lo scherzo di prima. Se in aria accelero piano , forte , in qualunque modo non sento niente. Ma se la metto per terra e accelerò medio/piano sta tranquillo se accelerò forte ha come un indecisione. Sarà x caso il motore 17,5? Che non riesce a spingere la macchina |
15 marzo 14, 10:24 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
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Il 17.5 è un po' poco performante sul 1/10 2wd... però non credo sia quello, dovresti provare a ricalibrare ESC e radio avendo l'accortezza di mettere tutti i valori per accelerazione e freno al 100%. Se anche ricalibrando hai ancora lo stesso problema, potrebbe essere il regolatore che aspetta l'impulso/posizione dei sensori per dare lo start.
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21 marzo 14, 10:37 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
| losi su terra
visto che il tempo della moquette è finito ,vorrei sapere cosa ve ne pare di una configurazione di questo tipo su una losi 22 con motore centrale. ho rifatto gli ammo decisamente più morbidi partendo con un 300 al posteriore e 250 all'anteriore ,ho i piattelli a 4 fori e molle nere. ho fatto un rebound dietro di 1,5cm ,mentre all'anteriore 1cm. provando a verificare così ad occhio pare andare bene ,o meglio su terra non so ancora grandi cose ,però diciamo che sembra decisamente più morbida. prima con l'assetto da moquette ,praticamente ero spacciato nei tratti sconnessi ,quasi impossibile da tenere. pensavo fosse rimbalzosa davanti con il 250 ,ma sembra almeno ad occhio lavorare molto bene ,in caso passo al 300. ora devo provare un po' di gomme ,ho le dboots b dietro e le losi classiche per secco pulito ,mentre all'anteriori le dboots mescola a oppure da provare le schumacher con disegno da moquette ma non ribassate. per tutte con inserto super soft. vorrei provare inoltre ad attaccare 20 grammi sulle "chiappe" della losi ho tolto i pesi sui bracci ant ovviamente . la frizia l'ho mollata un bel tot ,ora diciamo che si sente l'effetto frizia prima su moquette era praticamente bloccata e mi andava bene. la piastrina convergenza posteriore è la 4°,dite che si sente tanto passare alla 3,5° per renderla meno "brusca"? ho lasciato le C a 5° perchè non vedo sta grossa differenza con le 10° su terra ,anzi diciamo che non cambia una mazza (questa per ora è l'unica prova fatta). diciamo che l'ho provata 2 volte su terra e senza modifiche per terra il solo problema è che ovviamente con ammo per moquette ero letteralmente spacciato su tratti sconnessi ,anche dritti ,resa morbidosa e con gomme adatte anteriori dovrebbe cambiare un po'. poi le prove per gli attacchi ammo ...le farò in pista.... secondo voi dovrebbe andare grosso modo bene ? cosa consigliate ?
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
21 marzo 14, 16:49 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
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Mai provato la losi mid su terra, ma secondo me per prima cosa devi cercare di ottenere tutta la trazione possibile, poi preoccuparti del resto. La losi 22 purtroppo ha una disposizione della cascata ingranaggi che in mid motor porta il motore piuttosto in avanti (se la paragoni ad una kyosho rb6 la differenza è evidente) portando la distribuzione pesi abbastanza vicina al 50/50, limitando la trazione posteriore in caso di fondi scivolosi. Io inizierei intanto con un anteriore più duro del posteriore (tipo 27.5wt al posteriore e 32.5wt o 35wt all'anteriore), poi proverei a mettere dei pesi al posteriore, ma non dietro l'asse ruote posteriore (altrimenti poi ti trovi col pendolo come con le rear motor). Ovviamente se vai in una pista con un grip altissimo (tipo argilla zuccherata) tutti questi accorgimenti non servono, anzi possono essere controproducenti.
__________________ Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451 Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955 |
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