![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2013 Residenza: Latina
| Problema improvviso truggy sterza ma non acceleraa
Ciao a tutti ragazzi, ho un truggy 1/10 vrx con motore da 3000Kv e esc da 45a. premettendo che SONO A CONOSCENZA del fatto che e' una cinesata bla bla bla bal e aribla, vorrei esporvi il mio problema: l ho comprato circa 2 mesi fa e l avro' usato 3 volte in tutto causa pioggia. ieri l'ho ripreso per fare qulache giro e....sorresa! collego la batteria, ma niente! il truggy sterza ma non accelera! e nemmeno fa i vari beep iniziali che ha sempre fatto appena accendevo la radio. e rimane un led rosso lampeggiante sulla ricevente. ho provato a cambiare batterie alla radio sia a sostituire la lipo con un'altra appena caricata al massimo e niente. calcolando che ho il pulsante set sull'esc, ho letto che quando si cambia l'esc bisogna fare l'accoppiamento tra esc e radiocomando (magari si e' impazzito l'esc e devo fare st'accoppiamento?) se l'ipotesi dell'accoppiamento e' plausibile c''e qualcuno che puo postarmi la procedura da fare, visto che ho erroneamente buttato le istruzioni del mio truggy? altre ipotesi avallabili oltre l'accoppiamento? Grazie mille e scusatemi il disturbo. Ultima modifica di roby1389 : 10 marzo 14 alle ore 17:51 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
|
Di solito funziona su tutti gli ESC in questo modo: - accendi ESC tenendo premuto il pulsante SET - dovrebbe emettere dei beep continui (o lampeggiare il led in modo continuo) - lasci il telecomando sul neutro (ricorda di portare a 0 i trimmer per il freno e l'acceleratore) - pre SET e dovrebbe emettere 1 beep (o un lampeggio unico del led) - acceleri sul radiocomando e metre tieni accelerato premi SET e deve emettere 2 beep (o 2 lampeggi) - freni e mentre tieni frenato premi SET (3 beep o 3 lampeggi) Fine procedura. Ora, prima di fare la procedura, verifica che tutti i collegamenti ESC <-> Motore e ESC <-> Radio siano a posto.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2013 Residenza: Latina
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Non sterza a vuoto... | Boxer Born | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 3 | 25 febbraio 14 21:11 |
Sterza al contrario!! | Danix77 | Radiocomandi | 19 | 29 novembre 13 23:49 |
problema truggy | DadoNitro | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 0 | 30 settembre 10 21:39 |
Motore che sterza | tato562003 | Aeromodellismo | 2 | 23 novembre 09 13:53 |
problema truggy | fielpo | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 10 ottobre 07 15:21 |