Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 14, 10:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Residenza: castelsilano
Messaggi: 16
passaggio da 1/10 a 1/8 elettrico

salve ragazzi volevo un consiglio sul modello da prendere e sulla marca.premetto che da noi non ci sono piste (ne stanno per aprire una amatoriale in primavera dei ragazzi che praticano lo scoppio)ed userei il modello su piazzali e sterrato.avendo un po di elettronica preferirei un kit,ma alla fine va bene anche una RTR . i modelli che ho valutato sono i seguenti:Truggy ansmann terrier 2.0 brushless €265spedita . Buggy Ansmann virus 2.0 da convertire con il kit elettrico€200(che alla fine posso adoperare anche come truggy mettendo le ruote adeguate ed in caso apre la pista posso adoperarla anche nella pista almeno credo).ho valutato una mugen mbx 6 eco kit ma il prezzo e proibitivo €360 da mettere su gomme ed elettronica.Mi hanno proposto il Vrx truggy 1/8 brushless RTR a soli €370 completa di tutto ma leggendo sul forum dicono che è una cinesata .
Hobao Hyper SS 1:8 Buggy - Roller elettrico in kit a €203 più spedizione.accetto altri consigli su altri mezzi.grazie anticipatamente
serpico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 14, 11:14   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Residenza: castelsilano
Messaggi: 16
gentilmente qualcuno mi da una mano
serpico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 14, 12:22   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Fano (PU)
Messaggi: 199
Io non ho abbastanza esperienza da darti una mano tecnica ma, trovandomi nella tua stessa situazione di scelta e, almeno nel mio caso un budget limitato, ho osservato attentamente l'Ansmann Terrier 2.0. Ho letto un'infinità di post che trattavano l'argomento su forum tedeschi e inglesi e devo dire che la stragrande maggioranza dei possessori si definiscono soddisfatti e definiscono il Terrier molto ben equilibrato e più robusto di quanto pensassero. L'unica pecca che più o meno tutti hanno riscontrato è il servo; viene definito poco reattivo e con i suoi 6kg è un pò sottodimensionato. Per il resto solo dei gran commenti positivi anche alla luce del suo prezzo veramente basso, la dotazione elettronica (a parte il servo) è già ampiamente sufficiente per divertirsi senza rompere qualcosa ad ogni uscita con i suoi 2450kv di motore e un ESC da 80A.
Se poi pretendi di fare gare... Molti ti diranno che con quel prezzo ci si acquista soltanto una buona combo... Che dire... Io a Milano ci arrivo benissimo anche con la mia Golf7 anche se quelli con il Q7 arrivano... 10 minuti prima? Forse. Per divertirsi non serve spendere troppi soldi e quando deciderai di sostituirlo puoi farlo a cuor leggero.
Io l'ho trovato RTR a €. 239 + 16 sped.
C'è un utente qui nel Barone che lo ha posseduto e modificando l'elettronica montando una combo Leopard 1900kv / ESC 150A, mandandolo a 4S, ne parlava un gran bene.
Volendo si può addirittura spendere ancora meno acquistando il kit della nitro, ovviamente senza motore ed elettronica. Su un sito inglese ho trovato telaio e trasmissione completa a 136 euro ma credo che conviene solo se si decide fin da subito di montare elettronica diversa ma, per l'utilizzo che si fà di questo modello e che quindi ne giustifica l'acquisto, va già benone quanto fornito sull'RTR.
Boxer Born non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 14, 12:45   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2010
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da serpico Visualizza messaggio
gentilmente qualcuno mi da una mano
Allora... Secondo il mio modesto parere:
Il Terrier non è male. Nel senso che per quello che lo paghi vale ogni centesimo.
Se vuoi stare su un prezzo basso e prendere un rtr decente io valuterei l'acquisto di un Team C Torch-E di cui non parlano male. E bene o male su internet trovi tutti i ricambi di cui hai bisogno con facilità. Diciamo che attorno ai 330 euro lo trovi spedito a casa praticamente. Monta regolatore Hobbywing da 120A e un servo con ingranaggi in metallo da 9Kg. A poco a poco magari lo upgradi al telaio T8TE... La radio che ti danno nella versione rtr è una www.absima.de: CR2S V.2 che è praticamente una FS GT2b rimarchiata e rivista esteticamente.
Oppure in alternativa valuta qualcosa sul mercato dell'usato. Sicuramente trovi roba "migliore" ... Su fascia simile di prezzo ci sarebbe anche il truggy della Thunder Tiger, lo ST4 G3 ...
Ciao. Buona giornata
gangstagiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 14, 12:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di allanonbar
 
Data registr.: 14-05-2011
Residenza: Ciriè -To-
Messaggi: 227
Questo è il Truggy Team C RTR dall'importatore italiano, che ha anche i ricambi.

Truggy elettrica 1:8 2.4GHz RTR brushless TeamC Torch E [TR8TERTR] - 389.00EUR : FABO, Modellismo
allanonbar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 14, 17:29   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Fano (PU)
Messaggi: 199
Molto bello anche il TeamC Torch E ma, non dà niente o poco di più del terrier e il costo è quasi il doppio. Anche qui il servo è deboluccio e la qualità dell'ESC è tutta da dimostrare; inoltre ritengo che a robustezza sia meglio il Terrier in cui si nota un avantreno nettamente più granitico. Insomma con gli stessi soldi del Team-C si può upgradare l'Ansmann per fare le penne a 4S con un ESC medio-buono da 150A...
Così almeno mi sembra.
Boxer Born non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 14, 19:01   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Residenza: castelsilano
Messaggi: 16
allora ragazzi prendo il terrier che ne dite?oggi sono uscito con il mio amax moster 1/10 con motorizzazione 120 amperere esc e motore 3520 e batteria a 3 s zyppy 5000 25c30cbrust ed ho spezzato asso della ruota che mi si e cappottato in frenata prendendo una buca.spero che il terrier non e cosi che si spezza ogni volta
serpico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 14, 20:38   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Fano (PU)
Messaggi: 199
Ti assicuro che mi son guardato tutti i filmati disponibili e ho visto che prendono certe pacche da paura uscendone illesi, a parte l'alettone che in diversi casi è rimasto sul campo... Sembra che il supporto alettone non sopporti i back-flip finiti male.
Dove pensi di acquistarlo? Io credo che lo prenderò qui:
Ansmann Terrier 2.0 BL 4WD Truggy 2.4G RTR 1:8
Mi sembra un buon prezzo. Curiosando nel sito del venditore tedesco non trovo i ricambi ma ho trovato nell'Ebay-DE tutto quello che serve.
Spero di poterlo prendere presto.
Boxer Born non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 14, 21:18   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Residenza: castelsilano
Messaggi: 16
su ebay in Germania .l'unica cosa i ricambi non so non visto una grande quantità.spero che poi li troveremo tutti.
serpico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 14, 11:18   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2010
Messaggi: 94
Beh, il Team C c'è da dire che può essere upgradato alla versione del kit da competizione. Onestamente non so quale dei 2 sia più robusto. Comunque non costa il doppio. Se cerchi bene (non in Italia ma dalla Germania) con 320-330 te lo portano a casa. L'elettronica è leggermente migliore a mio parere. Alla fin fine l'80A di quell'Ansmann è sempre un Hobbywing, anche se le program card non funzionano, ma del resto non funzionano nemmeno sulla roba Team Orion, quindi escludo possano funzionare su quella Absima.
Altra cosa, secondo me sottovalutata nella differenza di prezzo, è la disposizione dell'elettronica. Sul Team C hai 2 bay per le batterie, 2x2s in tutta tranquillità, mi sembra più equilibrato. Potrei sbagliarmi.
Detto ciò, se il truggy lo userai in pista off-road è inutile che si impenni a 4s. Discorso diverso se ti piace cazzeggiare.
Ciao. E scegli quello che ti piace di più alla fin fine ;) ...
gangstagiano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info Per Passaggio A Motore Elettrico Riccardok Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 24 giugno 13 17:24
passaggio da nitro a elettrico davide147 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 05 gennaio 12 18:45
sonic 25 passaggio a elettrico Rossogerry Aeromodellismo Volo Elettrico 0 23 giugno 11 19:49
Passaggio da elettrico a scoppio Alpino Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 09 ottobre 07 00:23
Passaggio da elettrico a motore Joso Elimodellismo in Generale 2 05 aprile 06 11:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002