15 marzo 14, 23:23 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
signori ,allora partiamo da più in alto . parliamo di gare titolate quest'anno io non l'ho fatta quella dell'italiano a padova. però c'era una sola batteria havete presente??? a fronte dei "solo"180 in f2! mi ricordo che 2 anni fa si era in 32 divisi in 2 batterie!si sta calando anche sui grossi numeri in eventi importanti. nei campionati si stà calando ,apparte quello di milano ,che io considero la patria dell'elettrico ,quello del nord est si è praticamente estinto si può dire o quasi. parlo di off 1/8 non altro. dove sono gli elettricari nelle gare???? perchè non ci sono??? che c...o ci fanno con quel buggy ???? che fine fanno??perchè si dissolvono nel nulla??perchè è poprio di "genetica"che un eletricaro sia così??? alla fine siamo noi che lo facciamo morire e ci autocostringiamo a eliminarlo per mancanza di iscritti .è così non ci si gira intorno. se non ci sono iscritti chi vuole correre è costretto a passare al nitro e non ci si scappa. e pensare che era veramente nata bene come idea ,rendere elettrico un buggy 1/8 ai tempi d'oro era una super sfida che coinvolgeva tantissime persone..............che però........si dissolveva alle gare
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
16 marzo 14, 00:33 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 646
|
Domani gara dalle mie parti (buggy 1/8 elettrici) 25 iscritti...
__________________ Team Associated RC18R / Traxxas E-Revo 1:16 / traxxas E-Revo 1:8 / HPI Savage XS Flux / HPI Savage X / Gmade R1 / Hobao Hyper TT 10 / Mugen MBX7 Eco / DJI F450 / Lumenier QAV250 |
16 marzo 14, 01:03 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
Messaggi: 973
| Citazione:
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: | |
16 marzo 14, 04:22 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 505
| Citazione:
__________________ | |
16 marzo 14, 10:16 | #85 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
Messaggi: 973
| Citazione:
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: | |
16 marzo 14, 15:08 | #88 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
Messaggi: 1.978
|
In lombardia invece ci sono tanti elettricari in tutte le categorie, soprattutto per il discorso rumore e, per le categorie dall'1/10 in giù, la possibilità di allestire piste indoor. Ci si chiede come mai nell'1/8 ci siano tante scoppio. Io partirei da un'altra domanda. Dove sono le piste per l'1/8? Sono state aperte piste nuove ultimamente? Tante piste che sento nominare sono nate prima che ci fosse la rinascita dell'elettrico, quindi posizionate in aree dove non arrecano disturbo alla popolazione. Per il discorso che gli elettricari non si muovono... Io non mi muovevo nemmeno con la rally a scoppio (anche perchè all'epoca avevo appena preso la patente ed i soldi non erano tanti). Ora, conosco persone che si fanno km su km per girare nelle varie piste (dalla svizzera vanno ad asti per dire). Io ed altri amici ci concediamo qualche ora al sabato pomeriggio senza andare a fare km su km. I costi degli spostamenti si fanno sentire e, nel resto della settimana non si sta molto con i famigliari causa lavoro, quindi almeno nel w-e bisogna dedicare tempo anche a loro. In ultimo (opinione personale) il discorso gare. Non sarebbe male fare delle gare, ma il problema è che in tanti si fann prendere troppo la mano anche quando non c'è niente da vincere. Mi è capitato quando facevo gare di slot... Nello stesso club, tutte le settimane. Campionato monomarca con auto stock per contenere i costi, c'era gente che prendeva 10 assali per vedere quello che era più dritto, 3 o 4 motori per trovare quello che faceva quei 100 giri in più etc. Idem nelle gare col touring quì in zona. Inizialmente dovevamo fare delle garette tra di noi con carrozza camion per divertirsi. Quando tutti avevano preso la carrozza, dopo la prima gara (che non ho fatto perchè avevo altri impegni, ma avevo tutto pronto) alcuni si sono intromessi e da garetta tra amici è diventata una gara con regolamento da campionato svizzero e poi è diventata anche gara dello stesso campionato. Ed ho sentito che altre intromissioni simili con modifiche del regolamento in corso d'opera per far piacere ai "bimbi" che piangono nelle gare di questi periodi. Se devo fare una gara in cui vengo trattato come l'ultimo da considerare per il semplice motivo che non ho esperienza e commetto errori, e che deve "per forza" (secondo le idee di alcuni) di cose "levarsi dalle balle" se sei nello stesso giro degli altri ma sei davanti a persone piu brave che magari sono uscite a causa di uno scontro, piuttosto non faccio la gara. E questi comportamenti si vedono purtroppo spesso in pista, e li notano anche gli spettatori. E fanno allontanare possibili nuovi piloti
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 |
17 marzo 14, 01:39 | #89 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
per cava. per l'ultimo tuo concetto ti posso dire una cosa. nelle gare importanti l'ambiente che si respira è molto molto brutto ,talmente brutto da far impressione. ho visto gente trattata da indegni di girare solo per aver commesso l'errore di toccare col ciano il bordo ed averlo scambiato per aditivo ,allontanato,deriso e poi al 2° controllo quando era palese che non fosse aditivo fatto rientrare come un cane in pista. senza far nomi ,gente importante arrivare alle mani per una toccata al proprio pilota. più si sale ,più si estremizza al massimo possibile e l'ambiente cambia drasticamente e diventa veramente brutto. quello che sbagliamo tutti e non darsi un limite ,si cerca sempre il "di più"in questo ho che poi non è più un gioco o un hobby . conosco tantissimi appassionati che arrivati ad un certo livello non reggono più ,perchè non è più un gioco e non viene più vissuto così come dovrebbe essere. so bene di cosa parli ,ma se non fosse così non sarebbe più nemmeno una gara ,alla fine deve esserci per forza ,ma le gare sono appunto divise in classi . io pensavo che quelli bravi veramente fossero esenti da cose simili ,lì si ucciderebbero è ancora peggio! praticamete il nostro mondo(comuni mortali) moltiplicato per 2 credimi.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
17 marzo 14, 09:23 | #90 (permalink) Top |
User |
Sulla questione piste, oggi e molto più difficile aprire una nuova pista, sopratutto per le scoppio, che su piste vecchie girano senza problemi, ma per ottenere i permessi su una nuova pista li farebbero impazzire, senza contare i mille permessi e le mille ripicche e scuse dei comuni che rendono di fatto molto difficile aprire una pista anche solo per le elettriche che non fanno rumore figuriamoci le scoppio, invece le vecchie piste vivono in un limbo staccato, hanno vecchi permessi che non possono certo annulare Ritornando alla discussione, ieri ho fatto la gara alla loggia, a me è andata male, mille problemi ma tutti di origine elettrica/elettronica, ma su quella pista gli elettrici vanno leggermente più forte, non di tanto comunque Il discorso è la differenza di iscritti, noi eravamo in 12 loro più di 40 Comunque odio fare i recuperi delle finali a scoppio, per fortuna ho dovuto fare solo i recuperi della finale f2, mezzora, non ne potevo più, e peggio c'è la finale F1, 45 minuti di rumore polvere e nitro, oltre al fatto che odio profondamente la gente che accellera come un forsennato anche quando non necessario Notavo anche una grande differenza, prima dell'inizio delle sessioni ti danno quei 2/3 minuti di prove e allineamento del mezzo, gli elettrici fanno un paio di giri e poi si fermano in attesa di partire, gli scoppio sembra già finale, corrono come dei disperati e combattono con gli altri mezzi, modello finale mondiale, addirittura iniziavano a salire sul palco i piloti prima che uno avesse finito la propria sessione di gara e si preparano ad entrare in pista quando noi stavamo salendo sul palco per la nostra sessione |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
gare miste scoppio e elettrico | bimoto | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 86 | 27 gennaio 12 14:16 |
Gare off road UISP 2011 1/10 - 1/8 elettrico | kola72 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 0 | 27 febbraio 11 01:15 |
Calendario gare 1/8 scoppio/elettrico Mondovì 2010 | kola72 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 1 | 18 marzo 10 23:43 |
F5J elettrico, facile e divertente per tutti: una sfida, una possibilità | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 137 | 28 novembre 07 20:05 |