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Vecchio 15 marzo 14, 23:23   #81 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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signori ,allora partiamo da più in alto .
parliamo di gare titolate quest'anno io non l'ho fatta quella dell'italiano a padova.
però c'era una sola batteria havete presente??? a fronte dei "solo"180 in f2!

mi ricordo che 2 anni fa si era in 32 divisi in 2 batterie!si sta calando anche sui grossi numeri in eventi importanti.

nei campionati si stà calando ,apparte quello di milano ,che io considero la patria dell'elettrico ,quello del nord est si è praticamente estinto si può dire o quasi.

parlo di off 1/8 non altro.

dove sono gli elettricari nelle gare????
perchè non ci sono???
che c...o ci fanno con quel buggy ????


che fine fanno??perchè si dissolvono nel nulla??perchè è poprio di "genetica"che un eletricaro sia così???

alla fine siamo noi che lo facciamo morire e ci autocostringiamo a eliminarlo per mancanza di iscritti .è così non ci si gira intorno.

se non ci sono iscritti chi vuole correre è costretto a passare al nitro e non ci si scappa.

e pensare che era veramente nata bene come idea ,rendere elettrico un buggy 1/8 ai tempi d'oro era una super sfida che coinvolgeva tantissime persone..............che però........si dissolveva alle gare
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Vecchio 16 marzo 14, 00:33   #82 (permalink)  Top
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L'avatar di josek
 
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Domani gara dalle mie parti (buggy 1/8 elettrici) 25 iscritti...
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Vecchio 16 marzo 14, 01:03   #83 (permalink)  Top
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L'avatar di pazzo scatenato
 
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Originalmente inviato da clark Visualizza messaggio
Mi sa che vivi in un altro mondo mi spiace ma stai molto indietro.Primo: anche gli scoppiettari sono cresciuti con le gig nikko cosa c'entra questo paragone non lo capito.Secondo: con una batteria ti fai ora come ora 25 minuti se poi si possiede un caricabatterie di ultima generazione in 20 minuti ricarichi l'altra batteria quindi giri di continuo.Terzo:mentre noi ci divertiamo senza problemi gli scoppiettari se riescono dopo un paio d'ore ad aggiustare la carburazione devono gia' andare via bestemmiando per tutta la mattinata.Quarto: al mio mondo gli elettricari sverniciano gli scoppiettari con tempi piu' bassi degli scoppio.Detto questo prima di dire CASTRONERIE informatevi passo e chiudo.
Ai miei tempi le gignikko neanche c 'erano. E poi io mi riferivo ai neofiti della pista quando parlavo di quelli sverniciati dalle scoppio e che non hanno di certo un caricabatterie di ultima generazione. Poi se tu pensi che un principiante elettricaro nelle prime uscite in pista va più veloce degli esperti con le scoppio allora sei tu a vivere in un altro mondo. Io non ho mai visto uno che fa gare con le scoppio litigare con la carburazione e bestemmiare come dici tu. Non estremizziamo come al solito perché i problemi li hanno sempre i non professionisti sia a scoppio che elettriche. E poi siete voi che vi state lamentando del poco seguito che ha l'elettrico un motivo ci sarà se non se lo fila nessuno
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Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
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Vecchio 16 marzo 14, 04:22   #84 (permalink)  Top
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L'avatar di giuliog
 
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Originalmente inviato da pazzo scatenato Visualizza messaggio
Ai miei tempi le gignikko neanche c 'erano. E poi io mi riferivo ai neofiti della pista quando parlavo di quelli sverniciati dalle scoppio e che non hanno di certo un caricabatterie di ultima generazione. Poi se tu pensi che un principiante elettricaro nelle prime uscite in pista va più veloce degli esperti con le scoppio allora sei tu a vivere in un altro mondo. Io non ho mai visto uno che fa gare con le scoppio litigare con la carburazione e bestemmiare come dici tu. Non estremizziamo come al solito perché i problemi li hanno sempre i non professionisti sia a scoppio che elettriche. E poi siete voi che vi state lamentando del poco seguito che ha l'elettrico un motivo ci sarà se non se lo fila nessuno
Scusami ma tu chiedi di non estremizzare...ed hai ragione...sono d'accordo con te che gli esperti scoppiettari non hanno alcun problema con la carburazione...però se dopo mi vieni a dire che i buggy elettrici sono gig niko più pompate scusa ma mi sembra di parlare di aria fritta...giusto per chiarire la mia idea del non estremizzare..ci vuole imparzialità da entrambe le parti...se leggi bene il titolo del post è ben specificato che lo scoppio ha ben più seguito...quindi commenti tipo il tuo non mi sembra abbiano una grande utilità visto che lo scopo del post è propriamente incentrato sul capire come ampliare anche questo meraviglioso ramo del modellismo...tutto qua
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giuliog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 14, 10:16   #85 (permalink)  Top
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L'avatar di pazzo scatenato
 
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Originalmente inviato da giuliog Visualizza messaggio
Scusami ma tu chiedi di non estremizzare...ed hai ragione...sono d'accordo con te che gli esperti scoppiettari non hanno alcun problema con la carburazione...però se dopo mi vieni a dire che i buggy elettrici sono gig niko più pompate scusa ma mi sembra di parlare di aria fritta...giusto per chiarire la mia idea del non estremizzare..ci vuole imparzialità da entrambe le parti...se leggi bene il titolo del post è ben specificato che lo scoppio ha ben più seguito...quindi commenti tipo il tuo non mi sembra abbiano una grande utilità visto che lo scopo del post è propriamente incentrato sul capire come ampliare anche questo meraviglioso ramo del modellismo...tutto qua
Io non dico affatto che le buggy sono gigniko potenziate, dico che vengono considerate come tali (non certo da me) da chi si avvicina all'elettrico solo per essere più veloci del loro "amichetto" con la gig nikko che giocano nel condominio. ed è per questo che su 1000 nuovi adepti elettricari solo 1 pensa di andare in pista e crescere, mentre chi compra una scoppio dopo qualche uscita nel piazzale è più portato verso la pista. Io ho elettrificato una 1/8pista e non li considero affatto giocattoli e solo che per il mio modo di vedere le batterie durano troppo poco (per ora). E se poi faccio 300 km per fare una gara non mi bastano solo 10 minuti di adrenalina durante la finale magari molti la pensano come me e per questo motivo preferiscono lo scoppio.
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Vecchio 16 marzo 14, 10:40   #86 (permalink)  Top
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ovvio che chi prende uno scoppio è portato verso la pista:accendi alle 5 del mattino uno scoppio in un condominio o in un centro abitato poi mi sai dire..
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 14, 14:27   #87 (permalink)  Top
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L'avatar di Gio89
 
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Originalmente inviato da Squallido Visualizza messaggio
Con quali mezzi corri in scoppio ed elettrico?

buggy 1/8..

ho provato l'1/10 touring elettrico... mi è piaciuto molto ma preferisco i salti
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Vecchio 16 marzo 14, 15:08   #88 (permalink)  Top
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L'avatar di fcava
 
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In lombardia invece ci sono tanti elettricari in tutte le categorie, soprattutto per il discorso rumore e, per le categorie dall'1/10 in giù, la possibilità di allestire piste indoor. Ci si chiede come mai nell'1/8 ci siano tante scoppio. Io partirei da un'altra domanda. Dove sono le piste per l'1/8? Sono state aperte piste nuove ultimamente? Tante piste che sento nominare sono nate prima che ci fosse la rinascita dell'elettrico, quindi posizionate in aree dove non arrecano disturbo alla popolazione.
Per il discorso che gli elettricari non si muovono... Io non mi muovevo nemmeno con la rally a scoppio (anche perchè all'epoca avevo appena preso la patente ed i soldi non erano tanti). Ora, conosco persone che si fanno km su km per girare nelle varie piste (dalla svizzera vanno ad asti per dire). Io ed altri amici ci concediamo qualche ora al sabato pomeriggio senza andare a fare km su km. I costi degli spostamenti si fanno sentire e, nel resto della settimana non si sta molto con i famigliari causa lavoro, quindi almeno nel w-e bisogna dedicare tempo anche a loro.
In ultimo (opinione personale) il discorso gare. Non sarebbe male fare delle gare, ma il problema è che in tanti si fann prendere troppo la mano anche quando non c'è niente da vincere. Mi è capitato quando facevo gare di slot... Nello stesso club, tutte le settimane. Campionato monomarca con auto stock per contenere i costi, c'era gente che prendeva 10 assali per vedere quello che era più dritto, 3 o 4 motori per trovare quello che faceva quei 100 giri in più etc.
Idem nelle gare col touring quì in zona. Inizialmente dovevamo fare delle garette tra di noi con carrozza camion per divertirsi. Quando tutti avevano preso la carrozza, dopo la prima gara (che non ho fatto perchè avevo altri impegni, ma avevo tutto pronto) alcuni si sono intromessi e da garetta tra amici è diventata una gara con regolamento da campionato svizzero e poi è diventata anche gara dello stesso campionato. Ed ho sentito che altre intromissioni simili con modifiche del regolamento in corso d'opera per far piacere ai "bimbi" che piangono nelle gare di questi periodi.
Se devo fare una gara in cui vengo trattato come l'ultimo da considerare per il semplice motivo che non ho esperienza e commetto errori, e che deve "per forza" (secondo le idee di alcuni) di cose "levarsi dalle balle" se sei nello stesso giro degli altri ma sei davanti a persone piu brave che magari sono uscite a causa di uno scontro, piuttosto non faccio la gara. E questi comportamenti si vedono purtroppo spesso in pista, e li notano anche gli spettatori. E fanno allontanare possibili nuovi piloti
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Vecchio 17 marzo 14, 01:39   #89 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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per cava.
per l'ultimo tuo concetto ti posso dire una cosa.
nelle gare importanti l'ambiente che si respira è molto molto brutto ,talmente brutto da far impressione.
ho visto gente trattata da indegni di girare solo per aver commesso l'errore di toccare col ciano il bordo ed averlo scambiato per aditivo ,allontanato,deriso e poi al 2° controllo quando era palese che non fosse aditivo fatto rientrare come un cane in pista.

senza far nomi ,gente importante arrivare alle mani per una toccata al proprio pilota.

più si sale ,più si estremizza al massimo possibile e l'ambiente cambia drasticamente e diventa veramente brutto.


quello che sbagliamo tutti e non darsi un limite ,si cerca sempre il "di più"in questo ho che poi non è più un gioco o un hobby .


conosco tantissimi appassionati che arrivati ad un certo livello non reggono più ,perchè non è più un gioco e non viene più vissuto così come dovrebbe essere.


so bene di cosa parli ,ma se non fosse così non sarebbe più nemmeno una gara ,alla fine deve esserci per forza ,ma le gare sono appunto divise in classi .

io pensavo che quelli bravi veramente fossero esenti da cose simili ,lì si ucciderebbero è ancora peggio! praticamete il nostro mondo(comuni mortali) moltiplicato per 2 credimi.
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Vecchio 17 marzo 14, 09:23   #90 (permalink)  Top
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L'avatar di canyon
 
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Sulla questione piste, oggi e molto più difficile aprire una nuova pista, sopratutto per le scoppio, che su piste vecchie girano senza problemi, ma per ottenere i permessi su una nuova pista li farebbero impazzire, senza contare i mille permessi e le mille ripicche e scuse dei comuni che rendono di fatto molto difficile aprire una pista anche solo per le elettriche che non fanno rumore figuriamoci le scoppio, invece le vecchie piste vivono in un limbo staccato, hanno vecchi permessi che non possono certo annulare
Ritornando alla discussione, ieri ho fatto la gara alla loggia, a me è andata male, mille problemi ma tutti di origine elettrica/elettronica, ma su quella pista gli elettrici vanno leggermente più forte, non di tanto comunque
Il discorso è la differenza di iscritti, noi eravamo in 12 loro più di 40
Comunque odio fare i recuperi delle finali a scoppio, per fortuna ho dovuto fare solo i recuperi della finale f2, mezzora, non ne potevo più, e peggio c'è la finale F1, 45 minuti di rumore polvere e nitro, oltre al fatto che odio profondamente la gente che accellera come un forsennato anche quando non necessario
Notavo anche una grande differenza, prima dell'inizio delle sessioni ti danno quei 2/3 minuti di prove e allineamento del mezzo, gli elettrici fanno un paio di giri e poi si fermano in attesa di partire, gli scoppio sembra già finale, corrono come dei disperati e combattono con gli altri mezzi, modello finale mondiale, addirittura iniziavano a salire sul palco i piloti prima che uno avesse finito la propria sessione di gara e si preparano ad entrare in pista quando noi stavamo salendo sul palco per la nostra sessione
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