10 marzo 14, 16:39 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
per chi dice che l'off 1/8 scoppio scomparirà ,sta sbagliando un po' tutto ,l'off 1/8 è solo nitro ,che poi c'è anche l'elettrico è un altro discorso. la classe regina è nitro e basta(per ora). come aveva detto maks ,se non ci corrono i piloti importanti non si svilupperà mai. per ora dal bum iniziale che sembrava dovesse far prendere piede , si sta ritornando al nitro. visto che in questa categoria ne so un pochino e conosco tanta gente importante,posso dire che per i big attualmente sono giocattoli ,ma il vero 1/8 è nitro . ogni tanto se gli passi la macchinetta si divertono ,ci si scherza sopra....sanno anche loro che sarebbe da sviluppare...ma visto che per ora non si fa ,rimane ancora un gioco . sarebbe veramente un sogno se questa categoria prendesse piede,almeno per me è la più bella e divertente che c'è .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
10 marzo 14, 17:00 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2011
| Citazione:
__________________ | |
10 marzo 14, 17:16 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
| Questo è diverso, tutti i piloti ufficiali del 1/8 nitro corrono anche nel 1/10 2wd (e qualcuno nel 1/10 4wd)... e stranamente, sono quelli che riescono a migliorare e correre meglio anche nelle 1/8!
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
10 marzo 14, 17:32 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
esatto ,perché la 1/10 nasce proprio elettrica a differenza della 1/8. difatti ne ho avuto la prova quest'anno che ho iniziato anche io con le 1/10 ,dove si vedono tantissimi iscritti alle gare. e pensa che tutte queste cose le ho scoperte da veramente poco tempo ,fino all'anno scorso praticamente non conoscevo nulla di 1/10 off road. ora solo per il fatto che non c'è la storiaccia di racimolare iscritti a momenti la preferisco . bè ,senza quotare ogni volta maks ,io la penso come lui su queste cose.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
13 marzo 14, 19:13 | #66 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
|
io non corro con il nitro fondamentalmente perchè: 1) non ho un meccanico che possa seguirmi in tutte le mie pazze trasferte. 2) amo la sensazione di libertà e indipendenza che mi da l'elettrico per il punto 1) 3) non sopporto il frastuono dei nitro al banco per le accensioni e la carburazione (in gara è anche piacevole) 4) non sopporto l'odore dei gas nitro (ricordiamoci anche che sono altamente cancerogeni) 5) non mi piace star dietro alla carburazione 6) non mi piace tutto lo sporco e la morchia che crea sulla macchina il nitro 7) non posso provare la macchina davanti casa a qualsiasi orario (tante volte questa cosa mi è stata utilissima ) 8) mi piace smanettare con i parametri dei regolari elettronici 9) mi piace la sensazione di potenza e coppia delle elettriche, e la loro risposta immediata al gas 10) ho dei compagni di elettrico troppo fighi
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein |
13 marzo 14, 19:42 | #67 (permalink) Top |
User |
Questa domenica qui a lucca nella pista offroadlucca https://www.facebook.com/pages/Offro...840399?fref=ts Ci sarà una gara al momento siamo iscritti in 9 di elettrico un bel gruppetto per divertirsi. Non vedo l'ora. Tornando al concetto nitro vs elettrico per me lascia il tempo che trova l'importante e divertirsi e non aver paura di confrontarsi. Questo sabato faro la mia prima accensione della buggyy nitro non vedo l'ora
__________________ TREDICI : Crono dual evo, ESC hobbywing 150A - Motor 2200 Kv ( campionessa di voli mozza fiato con atterraggi tragici ). TREDICI N : Losi 3.0, Blast v .15 |
13 marzo 14, 22:51 | #68 (permalink) Top |
User |
Evento storico nella gara 1/8 della loggia(vicino a torino) di domenica, 13 iscritti nella categoria brushless La classe 1/10 2wd è un mondo molto vasto, purtroppo diviso dalle sue lotte interne decisamente forti, con il risultato di spezzare tutti i gruppi, ma il numero dei praticanti rivaleggia con la 1/8 nitro |
14 marzo 14, 18:22 | #69 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2012
| gare elettrico
Ciao ragazzi, io sono di Firenze, ho un 1 elettrico) qui in Toscana quelli che piu' o meno fanno garette siamo una ventina totali. A Lucca come scritto nei post precedenti sono una decina ma molti di loro nn si muovono dalla loro pista. Eppure le piste toscane a parte poche eccezzioni distano al massimo un centinaio di km. (san miniato, Lucca,Pietrasanta,Scandicci, Empoli (per il momento chiusa) Io mi diverto solo se c'e' garetta anche se arrivo ultimo nn me ne frega niente. Siamo in nove che facciamo anche il regionale toscano AMS con manche separate dallo scoppio(6 gare) Anno eravamo circa 12 il prossimo anno se siamo meno di 10 penso che non lo facciano Tutte le piste da noi prevedono sia scoppio che elettrico bisognerebbe comunicare piu' tra noi per partecipare in più persone possibile. Cmq a me lo scoppio piacerebbe molto per il rumorino che fa, anche se alle gare tutte le sgassate ti ti rincoglioniscono , ma è troppo complicato (per me) da gestire carburazione, benzina ecc. Quanto a prestazioni in molte piste molti di noi sono avanti al 95% degli scoppiettari anche F1 (io no) Conclusioni siamo pochi ma bisognerebbe essere più organizzati PS A Roma MArtenz club sono un bel numero e anche a Forli (con pista solo per elettrico) Un saluto ai Lucchesi ci si vede Domenica |
14 marzo 14, 18:42 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
|
teniamo attivo questo topic, per tenerci in contatto. potremmo organizzare qualche evento di gemellaggio (gara ovviamente) a metà strada.... tipo alla Bolognina o alla pista di Mantova. Cinghio. socio fondatore del gruppo REO (Resistenza Elettrica Organizzata)
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein |
Bookmarks |
| |