08 marzo 14, 07:44 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: Lucca
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Direi che al finale il modellismo è tutto un giocattolo. Vogliamo fare i professionisti ma in realtà siamo tutti bambini grandi! Io ho fatto sia scoppio che eletricco, ma mai tornerei allo scoppio.Presto per il fatto del rumore lo scoppio morira da solo cosa che sta succedendo negli altri paesi estra europei.
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08 marzo 14, 07:47 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: Lucca
Messaggi: 629
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08 marzo 14, 08:31 | #53 (permalink) Top |
User |
Sara dura levarmi l'ultimo posto dato che dall'ultima gara sarò andato in pista solo 2 volte . Comunque Secondo me oltre alle persone che fanno le gare nella pista locale perché o non hanno tempo o soldi per trasferte e si limitano ( qui sia nitro che elettrico ) la persona che compra un modello elettrico la maggior parte crede di prendere un poco più che giocattolo e non si rendono conto che invece sono mezzi per gareggiare e confrontarsi che nei kit elevati sono uguali a quelli nitro. In pista dove vado ciò si vede anche da cosa si porta in pista, chi usa nitro tutti sono ben attrezzati con roba specifica invece tra le elettrici ce sempre qualcuno che non viene ben attrezzato. Come si è detto in precedenza in questo topic sono due mentalità di approccio iniziale di questo hobby. Secondo me il tempo dell'elettrico non è ancora maturato siamo sempre indietro nel campo degli accumulatori di energia, appena miglioreranno si avrà spazio anche per usarli per raffreddare meglio il tutto. Poi i costruttori si dovrebbero mettere d'accordo per un attacco standard per le batterie dato che ce ne sono troppi.
__________________ TREDICI : Crono dual evo, ESC hobbywing 150A - Motor 2200 Kv ( campionessa di voli mozza fiato con atterraggi tragici ). TREDICI N : Losi 3.0, Blast v .15 |
08 marzo 14, 09:00 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2011 Residenza: Roma
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Posso spezzare una lancia in favore dell'elettrico? Dalle mie parti (Roma) alle gare siamo almeno 20 divisi in due categorie, vengono fuori delle giornate molto divertenti e con la giusta competizione agonistica. Certo quando fanno le gare dello scoppio sono il doppio, ma non ci si può lamemtare...
__________________ Team Associated RC18R / Traxxas E-Revo 1:16 / traxxas E-Revo 1:8 / HPI Savage XS Flux / HPI Savage X / Gmade R1 / Hobao Hyper TT 10 / Mugen MBX7 Eco / DJI F450 / Lumenier QAV250 |
08 marzo 14, 10:37 | #55 (permalink) Top | |
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08 marzo 14, 10:50 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-12-2008
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Dove giro io con 5A (turnigy) ed un motore 1900 arrivo, sia pure pelo pelo ai 20 minuti e non ho fatto nessun grande investimento in materiali (il motore è un trackstar). In ogni caso anche l'idea di gara 1 e gara 2 non sarebbe male e, se i concorrenti sono pochi si potrebbe pensare anche alla superpole!! Vi segnalo infine che sulla pista dove giro io ero l'unico con l'elettrica. Pian pianino vedendo che era diventata la più veloce in pista adesso siamo in 4 (2 serpent 1 mughen e 1 losi) e, complessivamente gli iscritti alla pista sono solo una decina mentre gli ospiti domenicali sono una quindicina e girano anche loro altre 4/5 elettriche. I venti minuti avvicinano le categorie e rendono le gare più belle da vedere. Parere mio ovviamente | |
08 marzo 14, 11:25 | #57 (permalink) Top |
User |
20 minuti sono davvero tanti di durata batterie comunque non e tanto la durata e il calore sviluppato dal motore e esc che non è molto compatibile con lunghe sezioni e io ne sviluppo tanto.
__________________ TREDICI : Crono dual evo, ESC hobbywing 150A - Motor 2200 Kv ( campionessa di voli mozza fiato con atterraggi tragici ). TREDICI N : Losi 3.0, Blast v .15 |
08 marzo 14, 17:28 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.137
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nessuno si è ricordato di dire che per fare gare a scoppio occorre essere in due, affiatati e generalmente amici. Con un amico si fanno volentieri i km per una garetta. Credo anche che l'1:8 off brusheless sia posseduto da molti soprattutto per le prestazioni che si riescono ad ottenere con semplicità, spesso ci si appaga già così senza la necessità di fare gare. Chi ha un elettrico lo tiene in casa lo cura e lo pulisce magari sul tavolo del soggiorno o della cucina (se la moglie è fuori casa ), insomma si gode il modello di piu'. Un modello a scoppio si tiene in cantina o garage o al limite in terrazzo, non si ha la possibilità di curarselo comodamente a casa, viene trascurato e l'unico momento in cui se ne puo' godere appieno sono l gare, da qui forse la spiegazione del perchè ci siano tanti piu iscritti alle gare. Per il discorso "pigrizia" a fare km dagli elettricisti credo non stia in piedi, o almeno non vale per le touring 1:10. Volevo partecipare anche quest'anno all'xray challenge di Scandiano, purtroppo mi sono collegato soltanto il giorno dopo dell'avvio iscrizioni (due mesi prima dell'evento). Non ho potuto fare la gara perchè ero già il 137 esimo iscritto e la gara limitava il numero a 100 (poi portato a 120). E per andarci avrei fatto 7-800 km, così come tantissimi altri. Pero' l'evento è ben organizzato, ottimamente pubblicizzato e gestito in maniera eccellente dai locali (montech-duracell da 10 e lode), e ovviamente mi sarei sparato la trasferta volentieri. Per il discorso correre assieme agli scoppio: io non ho mai avuto scoppio ed il rumore e l'odore di nitro gasano, ma dopo 10 minuti infastidisce e dopo 20 diventa insopportabile. Ho corso una gara touring elettrico assieme ad un amico che aveva una scoppio. Dopo la seconda manches speravo rompesse o spegnesse per non dover subire piu il baccano......
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion |
10 marzo 14, 11:15 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
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[QUOTE=falex71;4183015] Un modello a scoppio si tiene in cantina o garage o al limite in terrazzo, non si ha la possibilità di curarselo comodamente a casa, viene trascurato e l'unico momento in cui se ne puo' godere appieno sono l gare, da qui forse la spiegazione del perchè ci siano tanti piu iscritti alle gare./QUOTE] Su questo non sono d'accordo... anche chi ha un modello a scoppio se lo cura e lo tiene sempre efficiente, a meno che non sia un cialtrone (ma quelli esistono in tutte le categorie). Ti posso mostrare foto di 1/8 a scoppio che sono più "lustre" il giorno dopo la gara di quando sono state acquistate. Anche il godersele non è esatto. Io corro in elettrico, ma solo ed esclusivamente in pista; quindi anch'io me la godo quando vado su una pista, anche perché non provo alcun piacere correre in giardino o in un piazzale.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
10 marzo 14, 12:03 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2012
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Non trovo nessun senso nell'allungare la durata delle gare elettriche, a parte stressare più l'elettronica. Sono competizioni diverse, ed è meglio non sovrapporsi secondo me, l'unica cosa che le accomuna è il tipo di pista in cui si gira.. Poi,che ad oggi ci siano gare dove sia permesso girare con le elettriche nelle gare a scoppio è un altro discorso, ma ricordiamoci è semplicemente una concessione "for fun" che con la competizione ufficiale non ha niente a che vedere. Sono contento che ci sia chi si diverte nelle "gare" miste, ma non è possibile pensare che questa sia la soluzione per migliorare la diffusione del 1/8 elettrico.
__________________ Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451 Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955 |
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