Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 14, 16:51   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Xan83

Data registr.: 21-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
... ma credo anche che se cominciassero i piloti ufficiali/semi ufficiali delle varie case, già sponsorizzati, ad affiancare (come gara a parte) anche le brushless nelle competizioni ufficiali (quindi devono essere le case e gli sponsor ad incentivare la cosa), le cose potrebbero cambiare.
Ciao,
alla fine ti allinei alla opzione n.3; della quale però come dicevo prima non comprendo il perchè dovrebbe accadere.

Mi spiace ma la disamina sul fatto che la gente venga allontanata dall'elettrico per qualche battutina sul frullatore (detta peraltro da chi gira con un tosaerba) non sta in piedi..
Le stesse persone probabilmente se passassero allo scoppio scapperebbero piangendo alla loro prima gara semi seria (dove la tensione raggiunge tranquillamente il livello Rio Mare).
Vecchio 07 marzo 14, 17:25   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxks

Data registr.: 07-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Xan83 Visualizza messaggio
Ciao,
alla fine ti allinei alla opzione n.3; della quale però come dicevo prima non comprendo il perchè dovrebbe accadere.
Perché anche il mondo dell'elettrico è un grande business. I produttori, comunque, investono in questo campo; incentivarne la vendita significherebbe più sviluppo (quindi mezzi sempre più performanti e divertenti) e, quindi, più commercio... per noi utilizzatori significherebbe più possibilità di gareggiare e quindi di divertimento.

Come tutte le idee, restano tali, poi bisogna scontrarsi con il mercato. Il modellismo è diventato sempre più di nicchia, vuoi per i costi (molto più alti di altri hobbies), vuoi per l'avvento di internet che ha devastato il commercio tradizionale. Senza andare troppo distante nel tempo, diciamo 15 anni fa, erano i vari negozi di modellismo che promuovevano e organizzavano manifestazioni con lo scopo di attirare, si, nuovi appassionati, ma anche di mantenere attivi coloro che già lo erano.
Vecchio 07 marzo 14, 21:14   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
per cinghio ,voi quest'anno avete schiacciato con le vostre gare miste chi ci prendeva in giro ,avete fatto una grande cosa ,tu,Sbrogio ed il Tony.
avete anche fatto in modo di avvicinare chi ancora pensava all'elettrico come qualche cosa di "giocattoloso" .
avete umiliato chi da una vita era sul podio e si riteneva un semidio battendo gente importante.

ma mi sa che li avete anche incattiviti

per il resto però me la sono messa via la penso come ho già detto ,ed è un vero peccato.
anche per il fatto che di tutte le categorie che faccio ,l'off 1/8 è un'altro mondo ,il resto sembra un gioco e come bellezza siamo ben distanti dall'off 1/8(almeno per me).
Vecchio 07 marzo 14, 21:28   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per cinghio ,voi quest'anno avete schiacciato con le vostre gare miste chi ci prendeva in giro ,avete fatto una grande cosa ,tu,Sbrogio ed il Tony.
avete anche fatto in modo di avvicinare chi ancora pensava all'elettrico come qualche cosa di "giocattoloso" .
avete umiliato chi da una vita era sul podio e si riteneva un semidio battendo gente importante.

ma mi sa che li avete anche incattiviti

per il resto però me la sono messa via la penso come ho già detto ,ed è un vero peccato.
anche per il fatto che di tutte le categorie che faccio ,l'off 1/8 è un'altro mondo ,il resto sembra un gioco e come bellezza siamo ben distanti dall'off 1/8(almeno per me).
L off 1/8 buggy è spettacolo puro. Non c'è categoria off che regga il paragone. Le onroad sono affascinanti dal punto di vista tecnico ma secondo me molto meno spettacolari e divertenti sia fa vedere che da guidare. Sul guidare però mi esprimo con cautela perché la mia esperienza con le on è limitatissima.
Vecchio 07 marzo 14, 22:06   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuliog

Data registr.: 11-07-2011
Io ancora mi chiedo com'è possibile considerare l'1/8 off elettrico una categoria di giocattolini...incredibile
Vecchio 07 marzo 14, 22:27   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
a mio parere avete dimenticato di dire che ora ci stà anche la crisi.... io sono 5 anni che faccio scoppio, ed alle gare non vedo più tanta gente come una volta....a meno che di non partecipare a qualche bel evento o con organizzazioni ben rodate.
per quando riguarda l'elettrico, per me è come dice culatello...chi fa elettrico è una persona con un mondo a parte....perchè chi passa dallo scoppio all'elettrico e che ha fatto gare, sempre ne è alla ricerca, ma se non trova la competizione che ci stà a fare?
però mi fa anche ridere il discorso che si continua a dire che tra qualche anno le cose cambieranno...
penso a 3/4 anni fa, quando sembrava che l'elettrico sarebbe stato il futuro, pertanto mi feci anche un modello elettrico...tenuto per un paio di stagioni e poi venduto e non me ne pento (sarà forse che non c'ho mai capito più di tanto e che non mi attira) ed ho continuato a girare solo con lo scoppio...certi discorsi si dicevano anche in quei anni.....stando a quelle parole, oggi dovrebbe esserci solo elettrico, ma io non vedo molti cambiamenti.....anzi forse vedo meno elettrico di qualche anno fa....
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 22:51   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di dymanet

Data registr.: 23-01-2010
Io sono l'ultimo arrivato e quindi di esperienza ne ho ben poca ma dai ricordi di bambino i primi modelli erano a scoppio. Di modellismo ne ho sempre sentito parlare con motori a scoppio e i pochi modellisti che conosco ritengono che il modellismo, in particolar modo l'automobilismo è a scoppio. Solo nel campo aerei sono molto più apprezzati gli elettrici, almeno vedendo la vasta offerta di prodotti elettrici rispetto ai miscela. Purtroppo nelle auto é uno zoccolo troppo duro da superare.
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 23:02   #48 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-01-2014
Mah, tutti questi discorsi classisti rovinano solo lo spirito del modellismo che è divertimento e passione per il particolare in qualsiasi modo d'uso.
Come se gli automobilisti si dividessero tra Diesel, Benzina, Metano e Gpl... Ridicolo.
E' pochissimo che sono entrato in questo mondo ma concordo sul fatto che è difficile far gareggiare l'elettrico con le nitro e per quanto mi riguarda non mi piacerebbe nemmeno perchè le caratteristiche sono troppo diverse anche se le prestazioni oramai si equivalgono.
Boxer Born non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 00:23   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tarlo78

Data registr.: 10-09-2013
Invia un messaggio via MSN a Tarlo78
Io questo 16 marzo ho una gara speriamo di essere sufficienti per farla solo elettrici ma se non lo siamo faro con gli scoppio magari uso la mia nuova Losi 3.0 nitro che non ho ne ancora provato ad accenderla e guidarla.

Comunque qui a Lucca di solito in 6 siamo peccato che nelle giornate non di gara il rapporto nitro scoppio si equivale. Non riesco nemmeno a comprendere il non gareggiare, io la prima gara l'ho fatta dopo meno di 30 scariche di esperienza in pista arrivando ultimo ma ho imparato tantissimo e il gruppo e molto amichevole. Si guidano delle buggy da corsa non dei modellini statici. Tanto si a voglia di fare esperienza , prove e potenza se non si gareggia non si impara a guidare bene.

Quindi io mi diverto a fare il recuperatore, confrontarmi, rischiare rotture, trovare il limite, l'adrenalina ecc ecc sempre in un contesto di sana competizione dato che per me è un hobby per rilassarmi.

Per me l'unica soluzione per le gare elettriche è PARTECIPARE !!!!
Vecchio 08 marzo 14, 03:04   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuliog

Data registr.: 11-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Tarlo78 Visualizza messaggio
Io questo 16 marzo ho una gara speriamo di essere sufficienti per farla solo elettrici ma se non lo siamo faro con gli scoppio magari uso la mia nuova Losi 3.0 nitro che non ho ne ancora provato ad accenderla e guidarla.

Comunque qui a Lucca di solito in 6 siamo peccato che nelle giornate non di gara il rapporto nitro scoppio si equivale. Non riesco nemmeno a comprendere il non gareggiare, io la prima gara l'ho fatta dopo meno di 30 scariche di esperienza in pista arrivando ultimo ma ho imparato tantissimo e il gruppo e molto amichevole. Si guidano delle buggy da corsa non dei modellini statici. Tanto si a voglia di fare esperienza , prove e potenza se non si gareggia non si impara a guidare bene.

Quindi io mi diverto a fare il recuperatore, confrontarmi, rischiare rotture, trovare il limite, l'adrenalina ecc ecc sempre in un contesto di sana competizione dato che per me è un hobby per rilassarmi.

Per me l'unica soluzione per le gare elettriche è PARTECIPARE !!!!
Condivido perfettamente l'idea dell'agonismo...a maggior ragione risulta strana questa mancanza di posizione nell'elettrico...considerando che per un principiante magari risulta essere più semplice da mettere in pista..

Bookmarks