07 marzo 14, 08:35 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2008
|
Intanto si potrebbe pensare di portare la durata di una gara per l'elettrico a venti minuti. Inizierebbe una bella ricerca al motore più efficiente, alla batteria più capiente e leggera e ci avvicineremmo allo scoppio anche come attrattivitá della categoria. Dieci minuti andavano bene dieci anni fa Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
07 marzo 14, 08:52 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
| Citazione:
Piuttosto fare come in superbike con gara 1 e gara 2 e alla fine si sommano o punti! Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D | |
07 marzo 14, 08:55 | #24 (permalink) Top |
User |
Magari fossimo avvantaggiati... a parte la gara al tdm in f1 vorrei ricordarvi cosa abbiamo dovuto fare alle 3 ore a squadre ad Eraclea per un "misero" quarto posto
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t |
07 marzo 14, 09:34 | #25 (permalink) Top |
User |
Io invece penso che devono continuare ad essere categorie separate, sono mondi diversi con esigenze diverse, mischiarle non servirebbe ad aumentare il numero dei partecipanti, quello è un problema più legato alla mentalità di chi pratica l'elettrico 1/8 Basta andare in pista, di elettrici 1/8 ce ne sono tanti ma quando si organizza una gara vedi la fiera della scusa, a volte reale, ma spesso per la non voglia di fare gare La categoria 1/8 non ha ancora una sua realtà nel mondo elettrico, e visto ancora come divertimento e basta e la gara porta alcuni impegni, l'impegno dell'orario, l'impegno dei recuperi e l'impegno di arrivare fino in fondo Sul tempo gara 10 minuti sono il tempo giusto, il giusto compromesso, certo si possono migliorare, basta salire di voltaggio e usare motori con meno giri ma i costi lievitano parecchio Differente è il mondo 1/10, di gare ce ne sono parecchie, e quando inizia la bella stagione anche qualche campionato, ma è molto diviso da lotte interne, da amicizie rotte e anche da interessi economici, chiaro che tutto questo porta a una frammentazione Comunque basta vedere la gara che ho pubblicato tempo addietro, per adesso gli iscritti brushless sono due su 31 iscritti, e vero molti si iscriveranno in questa settimana(compreso il sottoscritto) ma non penso che arriveremo a 10 Mi ricordo due anni fa a torino ci fu la possibilità di fare una garetta dimostrativa in pieno centro di torino, fu un'evento bellissimo, che resterà sempre nei miei ricordi, beh gli elettrici iscritti furono 6 A pinerolo l'anno scorso in una delle manche ci siamo ritrovati in due a girare ed eravamo partiti in 4 Questo porta anche dei problemi, nel senso che rimane il discorso dei recuperi, per correttezza chi organizza tende a separarli, anche perchè non sarebbe giusto correre per 10 minuti e recuperare per 45 della finale degli scoppio, ma se non si possono fare due manche di elettrico come organizzi i recuperi? E quindi anche questo porta un pò a snobbare il mondo dell'elettrico da parte dei padroni delle piste |
07 marzo 14, 10:05 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2011
|
Trovo ottima l'idea delle due manche da dieci minuti...si dovrebbe istituire un organo interno al forum con il potere di coordinare le varie richieste e riuscire a fare da tramite con gli organizzatori delle gare in giro per l'Italia...se vogliamo crescere ed arrivare al livello di altre nazioni, la comunicazione è una tappa fondamentale..
__________________ |
07 marzo 14, 12:28 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
io la penso come canyon ,però la vedo ancora più critica ,nel senso che ,l''elettricaro ,nasce praticamente su una poltrona semistraiato ,seguendo forum come questo. chi pratica nitro è uno che di suo è diverso come persona . si spara centinaia di km ,macinando autostrade .....di scoppio ne vedo da jesolo a milano . li trovi ovunque come il prezzemolo ,in qualsiasi gara anche la più lontana vai a ripescarli . l'elettricaro spende capitali per la macchinetta ,vuole generalmente il top del top è portato per vederla lucida su una mensola ,quando raggiunge quell'obbiettivo generalmente dice "bene è fatta" e scompare nel nulla.fine . è proprio perchè di suo non capisce che il mezzo deve essere poverizzato in una stagione di gare ,quello dovrebbe essere l'obiettivo . di nitro passati all'elettrico ce ne sono stati una marea ,il problema è che non hanno rivali iscritti alle gare, quindi in mezza stagione ritornano allo scoppio . molte volte si è parlato di questa cosa ,l'elettricaro non concepisce lo spostamento ,se ne parla con gli organizzatori .....con chi fa altre categorie ,vedi turing, 1/10 buggy ,1/8 pista ,loro al finesettimana sono in viaggio ,se la passano in autostrada. l'elettricaro forse arriva se sente rumore dal pogiolo di casa ,perchè appunto nasce su una poltrona atratto dall'idea di farsi un modellino elettrico e seguendo un forum ,non come chi fa i nitro . la fine della categoria è in sostanza già segnata ,si dice che è solo questione di tempo . poi chi resta ed è abituato a viaggiare per le gare (il 90% dei casi era un nitro) ritornerà ai nitro. insomma sono 2 mentalità totalmente opposte e non è che riesci a cambiare una persona ,quindi è così e rimarrà così.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
07 marzo 14, 12:42 | #28 (permalink) Top |
User |
Non posso che concordare, non avevo pensato anche a questo aspetto, o più che altro volevo essere più morbido, lo visto anche prima sulla sezione off road a scoppio, di messaggi nuovi non ne creano tantissimi, perchè loro sono in pista e non sui forum ed effettivamente parlando con loro te ne rendi conto di questo Forse loro sono persino esagerati, e nelle loro gare spesso si sfiora le botte perchè super agitati e nervosi L'esempio è l'italian jobs, sono andati da tutta italia per quella gara e anche qualche straniero , ma se fosse stata una gara per elettrici probabilmente avrebbero fatto 20/30 iscritti ad essere ottimisti |
07 marzo 14, 12:49 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Normale che non facciamo KM...non ci sono gare...ognuno gira per conto suo una mezz'oretta e poi torna a casa scontento perchè in pista è praticamente da solo e non usa più il modello e lo mette subito in vendita Comunque qualche passetto in avanti secondo me l'abbiamo fatto....che sia una categoria già segnata mi sembra esagerata Frà un paio d'anni quando finirà la vecchia generazione di modellisti per far posto a quella nuova(bella roba) vedrete solo PC sul tavolo dei box....può darsi che sbaglierò(quasi sicuro)però io la penso così | |
07 marzo 14, 13:02 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2010 Residenza: Possibilmente sui podi nel triveneto :)
Immagini: 3 |
Tutte cazzzzzzzz...te......vi state a inventare robe che non esistono proprio nel mondo delle gare. Cioè voi pensate di arrivare in 4/5 con le vostre macchinine profumate e dettare leggi nel mondo degli scoppio dove in gara si presentano in 60/80...buaaahaa..guardate che siete voi a dovervi adattare. Chi non lo farà può benissimo continuare a giracchiare in giardino. Le gare con categoria elettrico ci sono, almeno in Veneto quasi tutte sono con brushless, ma se ci sono 3/4 iscritti è ovvio che non può lasciarci fare la ns categoria; i recuperi chi li fa? pensate di trovare volontari in pista? e allora o vi adattate a correre con gli scoppio (e dovete baciarvi i gomiti se ancora ci permettono di farlo) o arrivate in pista e ve ne tornate a casa a continuare a fare modellismo da tastiera.
__________________ RC8.2E...elettrizzata EZRun SC8 120A - Ace 1313 Mugen 7R - OS Speed/Picco - Futaba / Ace 1015 -Comanda Spektrum DX3R HSP 1/10 - ezrun 9T ...per cazzeggio |
Bookmarks |
| |