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Vecchio 06 marzo 14, 18:38   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Stark71
 
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Qualche giorno fa ho aperto una discussione sulle gare...

Cercavo siti dove trovare calendari con date delle gare 1/10, e ho trovato veramente poco.

Abitando all'estero (a stoccolma) posso dire che la mentalità è diversa, le 1/8 e 1/10 vengono trattate allo stesso modo, campionato invernale (indoor per entrambe le categorie) primaverile e estivo, stockholm cup e swedesh cup.
Spero di fare qualche gara questa estate quando scenderò per le ferie )))
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Team Losi Racing 22 : W16 di 7.993 cc, 16 cilindri a 90°, 64 valvole. Quattro turbocompressori, eroga 1200 CV a 6.000 giri/minuto; la coppia massima è di 1.250 Nm a 2200 giri/minuto
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Vecchio 06 marzo 14, 18:43   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di giuliog
 
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Qualche giorno fa ho aperto una discussione sulle gare...

Cercavo siti dove trovare calendari con date delle gare 1/10, e ho trovato veramente poco.

Abitando all'estero (a stoccolma) posso dire che la mentalità è diversa, le 1/8 e 1/10 vengono trattate allo stesso modo, campionato invernale (indoor per entrambe le categorie) primaverile e estivo, stockholm cup e swedesh cup.
Spero di fare qualche gara questa estate quando scenderò per le ferie )))
se dovessi gareggiare fossi in te resterei li visto la super organizzazione svedese
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Vecchio 06 marzo 14, 18:55   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Stark71
 
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Certo ahahahaha in Italia vengo solo in ferie a godermi il mare!!!! Poi se capita faccio qualche gara
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Vecchio 06 marzo 14, 19:19   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
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purtroppo la situazione è quella descritta, ma secondo me noi elettricari abbiamo sbagliato approccio.

abbiamo cercato di ricarvarci una categoria a sè (soprattutto per via dei run time di 10 min) e siamo andati incontro a mille difficoltà e ostacoli, anche condivisibili a volte.
pensate agli organizzatori che devono creare categoria, premi ecc per pochi partecipanti.

secondo me l'unica maniera di far venir fuori i brushless alla lunga è partecipare alle gare miste. in questo modo l'offerta gare aumenta. aumenta anche la visbilità delle brushless perchè sfidiamo i nitro nel loro campo (gare di 30 minuti). alla fine questo potrebbe portare a maggior interesse verso la tecnologia brushless a anche a una convivenza piuù pacifica.

nell'unica gara mista che ho fatto insieme ai miei compagni di merende.... siamo finiti tutti in f1 mettendo dietro in qualifica più di 50 nitro. vi assicuro che quel giorno i brushless erano guardati eccome.... e per nulla snobbati.

bisogna cambiare strategia e cercare l'integrazione, non la conversione dei nitro a tutti i costi. certo significa cambiare approccio alle gare, al setup dell'elettronica/macchina e anche comprare batterie più grandi. ma non sono ostacoli insormontabili. chiaro che quando ci sono garette solo elettrico le si fa volentieri.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein

Ultima modifica di cinghio : 06 marzo 14 alle ore 19:25
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Vecchio 06 marzo 14, 23:10   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di ttcorse
 
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purtroppo la situazione è quella descritta, ma secondo me noi elettricari abbiamo sbagliato approccio.

abbiamo cercato di ricarvarci una categoria a sè (soprattutto per via dei run time di 10 min) e siamo andati incontro a mille difficoltà e ostacoli, anche condivisibili a volte.
pensate agli organizzatori che devono creare categoria, premi ecc per pochi partecipanti.

secondo me l'unica maniera di far venir fuori i brushless alla lunga è partecipare alle gare miste. in questo modo l'offerta gare aumenta. aumenta anche la visbilità delle brushless perchè sfidiamo i nitro nel loro campo (gare di 30 minuti). alla fine questo potrebbe portare a maggior interesse verso la tecnologia brushless a anche a una convivenza piuù pacifica.

nell'unica gara mista che ho fatto insieme ai miei compagni di merende.... siamo finiti tutti in f1 mettendo dietro in qualifica più di 50 nitro. vi assicuro che quel giorno i brushless erano guardati eccome.... e per nulla snobbati.

bisogna cambiare strategia e cercare l'integrazione, non la conversione dei nitro a tutti i costi. certo significa cambiare approccio alle gare, al setup dell'elettronica/macchina e anche comprare batterie più grandi. ma non sono ostacoli insormontabili. chiaro che quando ci sono garette solo elettrico le si fa volentieri.
Tu riesci a fare 30 minuti con le batterie?
Ho avete fatto il cambio batteria?
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Vecchio 06 marzo 14, 23:32   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di PocaTerra72
 
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Tu riesci a fare 30 minuti con le batterie?
Ho avete fatto il cambio batteria?
Io ho sempre fatto il doppio cambio batteria. Da quest'anno mi son munito di fantastiche lrp 7000 per fare 1 unico cambio. Batterie per fare gara intera non penso esistano a meno che non ci si carichi 1,5 kg di chimica, non saprei neanche dove tra l'altro..tipo baule sopra la scocca

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purtroppo la situazione è quella descritta, ma secondo me noi elettricari abbiamo sbagliato approccio.

abbiamo cercato di ricarvarci una categoria a sè (soprattutto per via dei run time di 10 min) e siamo andati incontro a mille difficoltà e ostacoli, anche condivisibili a volte.
pensate agli organizzatori che devono creare categoria, premi ecc per pochi partecipanti.

secondo me l'unica maniera di far venir fuori i brushless alla lunga è partecipare alle gare miste. in questo modo l'offerta gare aumenta. aumenta anche la visbilità delle brushless perchè sfidiamo i nitro nel loro campo (gare di 30 minuti). alla fine questo potrebbe portare a maggior interesse verso la tecnologia brushless a anche a una convivenza piuù pacifica.

nell'unica gara mista che ho fatto insieme ai miei compagni di merende.... siamo finiti tutti in f1 mettendo dietro in qualifica più di 50 nitro. vi assicuro che quel giorno i brushless erano guardati eccome.... e per nulla snobbati.

bisogna cambiare strategia e cercare l'integrazione, non la conversione dei nitro a tutti i costi. certo significa cambiare approccio alle gare, al setup dell'elettronica/macchina e anche comprare batterie più grandi. ma non sono ostacoli insormontabili. chiaro che quando ci sono garette solo elettrico le si fa volentieri.
Quoto tutto, persino la punteggiatura . Anzi, io le farei tutte in mista...finchè lo permettono. L'anno scorso che al tdm (torre di mosto) ero l'unico elettrico in mista cat unica F1 F2 e ho fatto pole in qualifica e secondo in gara, tutti mi hanno stretto la mano e tutti mi guardavano dal basso congratulandosi. Quel giorno non ero il solito "categoria lebbrosi"
__________________
RC8.2E...elettrizzata EZRun SC8 120A - Ace 1313
Mugen 7R - OS Speed/Picco - Futaba / Ace 1015 -Comanda Spektrum DX3R
HSP 1/10 - ezrun 9T ...per cazzeggio
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Vecchio 06 marzo 14, 23:39   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di ttcorse
 
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Io lo ho proposto ma quelli dello scoppio mi hanno detto che noi siamo avvantaggiati perchè noi mai spengiamo!
Io ho batterie da 6000 e una serpent 811 rtr, riesco a fare piu' di 15 minuti, quindi farei un solo cambio batteria, che al finale e come fare tre pieni!
P.S: Ha me sembra ridicola la distinzione tra eletricco e scoppio,come dici tu una sola categoria 1/8 offroad
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Vecchio 06 marzo 14, 23:51   #18 (permalink)  Top
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Io ho sempre fatto il doppio cambio batteria. Da quest'anno mi son munito di fantastiche lrp 7000 per fare 1 unico cambio. Batterie per fare gara intera non penso esistano a meno che non ci si carichi 1,5 kg di chimica, non saprei neanche dove tra l'altro..tipo baule sopra la scocca



Quoto tutto, persino la punteggiatura . Anzi, io le farei tutte in mista...finchè lo permettono. L'anno scorso che al tdm (torre di mosto) ero l'unico elettrico in mista cat unica F1 F2 e ho fatto pole in qualifica e secondo in gara, tutti mi hanno stretto la mano e tutti mi guardavano dal basso congratulandosi. Quel giorno non ero il solito "categoria lebbrosi"
Chiedo perdono x la punteggiatura. Dal telefono scrivo malino.
Bella mossa con le batterie.
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Vecchio 07 marzo 14, 00:13   #19 (permalink)  Top
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Chiedo perdono x la punteggiatura. Dal telefono scrivo malino.
Bella mossa con le batterie.
Era un modo di dire per rafforzare il quoto, non l'avevo neanche guardata la punteggiatura. Non mi permetterei mai dall'alto del mio scarso rendimento grammaticale.
Le batterie mi sono arrivate ieri (prese usate), vediamo cosa tirano e poi decido sul secondo pacco. Dovrebbe bastarmi una 6000, tutto da verificare. Progettino longrun in allestimento .

TTcorse, per fortuna dalle nostre parti non c'è questo atteggiamento nel considerarci avvantaggiati.......per adesso
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Vecchio 07 marzo 14, 00:26   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di kuter
 
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Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
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Per quanto mi riguarda le gare "miste" le lascio volentieri a voi...sarà che mi diverto lo stesso anche in 10 minuti,quest'anno ho già visto diversi calendari di gare che mi interessano senza diventare matto a corre su e giu dal palco per cambiare lipo.

Il vero problema come ha detto qualcuno più volte è che il nitro ha radici piu lontane e radicate e quindi piu seguito,mentre chi fa elettrico sembra che preferisca girare per piazzali...
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"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

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