![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2013 Residenza: svezia
|
Qualche giorno fa ho aperto una discussione sulle gare... Cercavo siti dove trovare calendari con date delle gare 1/10, e ho trovato veramente poco. Abitando all'estero (a stoccolma) posso dire che la mentalità è diversa, le 1/8 e 1/10 vengono trattate allo stesso modo, campionato invernale (indoor per entrambe le categorie) primaverile e estivo, stockholm cup e swedesh cup. Spero di fare qualche gara questa estate quando scenderò per le ferie ![]()
__________________ Team Losi Racing 22 : W16 di 7.993 cc, 16 cilindri a 90°, 64 valvole. Quattro turbocompressori, eroga 1200 CV a 6.000 giri/minuto; la coppia massima è di 1.250 Nm a 2200 giri/minuto |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2011
| Citazione:
![]()
__________________ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2013 Residenza: svezia
|
Certo ahahahaha in Italia vengo solo in ferie a godermi il mare!!!! Poi se capita faccio qualche gara ![]()
__________________ Team Losi Racing 22 : W16 di 7.993 cc, 16 cilindri a 90°, 64 valvole. Quattro turbocompressori, eroga 1200 CV a 6.000 giri/minuto; la coppia massima è di 1.250 Nm a 2200 giri/minuto |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
|
purtroppo la situazione è quella descritta, ma secondo me noi elettricari abbiamo sbagliato approccio. abbiamo cercato di ricarvarci una categoria a sè (soprattutto per via dei run time di 10 min) e siamo andati incontro a mille difficoltà e ostacoli, anche condivisibili a volte. pensate agli organizzatori che devono creare categoria, premi ecc per pochi partecipanti. secondo me l'unica maniera di far venir fuori i brushless alla lunga è partecipare alle gare miste. in questo modo l'offerta gare aumenta. aumenta anche la visbilità delle brushless perchè sfidiamo i nitro nel loro campo (gare di 30 minuti). alla fine questo potrebbe portare a maggior interesse verso la tecnologia brushless a anche a una convivenza piuù pacifica. nell'unica gara mista che ho fatto insieme ai miei compagni di merende.... siamo finiti tutti in f1 mettendo dietro in qualifica più di 50 nitro. vi assicuro che quel giorno i brushless erano guardati eccome.... e per nulla snobbati. ![]() bisogna cambiare strategia e cercare l'integrazione, non la conversione dei nitro a tutti i costi. certo significa cambiare approccio alle gare, al setup dell'elettronica/macchina e anche comprare batterie più grandi. ma non sono ostacoli insormontabili. chiaro che quando ci sono garette solo elettrico le si fa volentieri.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein Ultima modifica di cinghio : 06 marzo 14 alle ore 19:25 |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: Lucca
| Citazione:
Ho avete fatto il cambio batteria?
__________________ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-05-2010 Residenza: Possibilmente sui podi nel triveneto :)
Immagini: 3 | Citazione:
![]() Citazione:
![]()
__________________ RC8.2E...elettrizzata EZRun SC8 120A - Ace 1313 Mugen 7R - OS Speed/Picco - Futaba / Ace 1015 -Comanda Spektrum DX3R HSP 1/10 - ezrun 9T ...per cazzeggio | ||
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: Lucca
|
Io lo ho proposto ma quelli dello scoppio mi hanno detto che noi siamo avvantaggiati perchè noi mai spengiamo! Io ho batterie da 6000 e una serpent 811 rtr, riesco a fare piu' di 15 minuti, quindi farei un solo cambio batteria, che al finale e come fare tre pieni! P.S: Ha me sembra ridicola la distinzione tra eletricco e scoppio,come dici tu una sola categoria 1/8 offroad
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Citazione:
Bella mossa con le batterie.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2010 Residenza: Possibilmente sui podi nel triveneto :)
Immagini: 3 | Citazione:
![]() ![]() Le batterie mi sono arrivate ieri (prese usate), vediamo cosa tirano e poi decido sul secondo pacco. Dovrebbe bastarmi una 6000, tutto da verificare. Progettino longrun in allestimento ![]() TTcorse, per fortuna dalle nostre parti non c'è questo atteggiamento nel considerarci avvantaggiati.......per adesso
__________________ RC8.2E...elettrizzata EZRun SC8 120A - Ace 1313 Mugen 7R - OS Speed/Picco - Futaba / Ace 1015 -Comanda Spektrum DX3R HSP 1/10 - ezrun 9T ...per cazzeggio | |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
|
Per quanto mi riguarda le gare "miste" le lascio volentieri a voi...sarà che mi diverto lo stesso anche in 10 minuti,quest'anno ho già visto diversi calendari di gare che mi interessano senza diventare matto a corre su e giu dal palco per cambiare lipo. Il vero problema come ha detto qualcuno più volte è che il nitro ha radici piu lontane e radicate e quindi piu seguito,mentre chi fa elettrico sembra che preferisca girare per piazzali...
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
gare miste scoppio e elettrico | bimoto | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 86 | 27 gennaio 12 14:16 |
Gare off road UISP 2011 1/10 - 1/8 elettrico | kola72 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 0 | 27 febbraio 11 01:15 |
Calendario gare 1/8 scoppio/elettrico Mondovì 2010 | kola72 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 1 | 18 marzo 10 23:43 |
F5J elettrico, facile e divertente per tutti: una sfida, una possibilità | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 137 | 28 novembre 07 20:05 |