04 marzo 14, 12:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2005 Residenza: venezia
| carrozzarie desert truck/buggy
ciao a tutti ! una domanda : vorrei montare una carrozzeria desert truck o desert buggy sulla mia asso rc 10 b 4 .... a me piacciono molto quelle che hanno il cupolino e il retro tubolare.... ne ho viste molte in giro ma tutte devono avere un telaio dedicato con attacchi fatti apposta... su misura. esistono tali carrozzerie " universali " ? questa e' una delle mie preferite.... alettoncino posteriore escluso..... http://www.modellismo.net/forum/atta...-2wd-image.jpg
__________________ turn your engine on ... and stay tuned ! |
05 marzo 14, 18:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2013 Residenza: Trento
|
Ho visto che ci sono da comprare le prolunghe per i supporti carrozzeria ( si installano sopra quelli preesistenti ), qualcuno li usa?
__________________ Fg modellsport 4wd Porsche GT3 RS / Cen Matrix R3-e / Thunder Tiger E-MTA |
06 marzo 14, 08:50 | #4 (permalink) Top |
|
Simo, io quelli non li uso... pero' vedo che esistono carrozzerie e soprattutto dei " roll cage " gia' pronti... bisogna capire come sistemarli nei modelli.... alcuni rollbar sono fatti per modelli specifici e altri bisognera' farli andare bene... ci sara' da lavorare ... invece per montare le carrozzerie da "desert" bisogna avere dei rollcage ... su quelli si attaccano i pannelli della carrozzeria.... io vorrei montare tutto su di due modelli : una e' la mia rc10 b4 e ho visto che esiste il kit per l's10 ... pero' dovrei cambiare il telaio.... l'altra invece e' la rc18 MT dove non esiste nessun kit... e quindi devo costruirmelo... in internet ci sono dei consigli.. ma tutti concordano nel farlo con tubetti di lluminio o ottone e saldare i tubetti tra loro.... il lavoro e' impegnativo ma forse alla fine il risultato potrebbe essere buono.... oggi mi procuro un tubetto e provo a fare dei tentativi..... per te invece che vuoi montare una carrozzeria short course non ti serve il telaio tubolare sotto la carrozzeria ( anche se sarebbe splendida con i tubi che fuoriescono dal retro ) ... a te servono solo delle aste per carozzeria piu' lunghe ... su che modello vorresti montarla ?
06 marzo 14, 14:32 | #5 (permalink) Top |
|
Per quando riguarda i desert buggy so che ci sono anche senza rollcage o rollbar ( non so esattamente come si chiamino, ma credo che tu ti riferisca al telaio tubolare ), vedi Kyosho Scorpion, Vaterra Glamis Uno ( in questa è veramente piccolino: giusto giusto per il pilotino ). Invece sull' Associated sc10b c'è, come nel fratellone sc8.2e ( short course ). Io conosco questi... Anche il Losi 5ive T ha il rollcage, ma quello è 1/5... Invece per la questione short, vorrei montare la carrozzeria sulla mia buggy Cen Matrix, anche se non sono sicuro... Con i supporti carrozzeria e paraurti avanti e retro non avrei nessun problema visto che la Cen produce anche lo short course 1/8 ( purtroppo a scoppio ) e l' idea mi alletta davvero, peccato che mi è venuto un dubbio: siccome i due paraurti misurerebbero circa 24 cm ( in totale tra fronte/retro ) e il mio buggy è 50cm, non è che dopo a guidarlo diventa strambo??? Ho fatto la domanda delle prolunghe dei supporti carrozzeria perché sto facendo un pensierino alla Glamis, magari avendo un desert buggy convertibile in short ( solo la carrozzeria da short course mi andrebbe bene, anche se non ci sono i tubi che fuoriescono dietro ), in cui vorrei montare appunto sti prolunga-supporti per mettere sta carrozza!!!
__________________ Fg modellsport 4wd Porsche GT3 RS / Cen Matrix R3-e / Thunder Tiger E-MTA |
10 marzo 14, 09:16 | #7 (permalink) Top |
|
ecoola li... quella della Proline PRO 2 la stavo osservando anch'io .... la carrozza e' perfetta e per come e' studiata si adatta a quasi tutto.... devo cercare di capire dove la vendono.... e' troppo presto perche' la si trovi ovunque.... ma se la trovo..... sarebbe perfetta per l' rc 10 !!
10 marzo 14, 15:03 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Fg modellsport 4wd Porsche GT3 RS / Cen Matrix R3-e / Thunder Tiger E-MTA | |
Bookmarks |
| |