Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 14, 17:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2014
Messaggi: 70
Precauzioni e comodità

Ciao,
ho una dhk wolf brushless, prima auto per iniziare,
questa auto, ma penso tutte le auto hanno il pulsantino all'interno da mettere su on prima di usarla e da manuale si consiglia di staccare la batteria quando non si usa l'auto.
Ho due domande,
ma cosa mai può succedere se si lasciano i cavi della batteria attaccati? non mi pare ci sia consumo di corrente.
Seconda domanda, se quel pulsantino lo sostituisco con un interruttore a levetta è troppo invasiva come miglioria?
sarebbe molto più comodo senza aprire sempre la 'carrozzeria' non so come si chiama la parte in plastica che la chiude!
Grazie
FlyingAway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 17:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ti rimangono i condensatori dell'esc sempre carichi tutto lì ,non è il massimo ,meglio staccarli.
per l'interruttore dai cerca di fare sto sforzo di aprire la carrozza per accenderla ,l'interruttore a levetta puoi pure metterlo se non hai il pulsantino della calibrazione esc integrato ,ma non ha senso ....le migliorie che puoi fargli sono altre.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 18:03   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2014
Messaggi: 70
I condensatori alla fine sono dei circuiti aperti una volta carichi e con una pinza amperometrica non vedo assorbimento.
Ma il tastino non funge da on/off per l'ESC quindi fa e non fa circolare corrente?
FlyingAway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 18:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da FlyingAway Visualizza messaggio
Ciao,
ho una dhk wolf brushless, prima auto per iniziare,
questa auto, ma penso tutte le auto hanno il pulsantino all'interno da mettere su on prima di usarla e da manuale si consiglia di staccare la batteria quando non si usa l'auto.
Ho due domande,
ma cosa mai può succedere se si lasciano i cavi della batteria attaccati? non mi pare ci sia consumo di corrente.
Seconda domanda, se quel pulsantino lo sostituisco con un interruttore a levetta è troppo invasiva come miglioria?
sarebbe molto più comodo senza aprire sempre la 'carrozzeria' non so come si chiama la parte in plastica che la chiude!
Grazie
Se ti secca aprire tutte le volte la carrozzeria,immagino quante volte ci farai manutenzione...
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 18:15   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.137
Citazione:
Originalmente inviato da FlyingAway Visualizza messaggio
I condensatori alla fine sono dei circuiti aperti una volta carichi e con una pinza amperometrica non vedo assorbimento.
Ma il tastino non funge da on/off per l'ESC quindi fa e non fa circolare corrente?
bhe, prova a scordarti un mesetto il modellino con la pila attaccata e interruttore su off, ti accorgerai che un po' di consumo c'è stato e se avevi una lipo già scarica te la ritrovo sotto tensione
I ogni caso è sempre buona norma scollegare sempre qualsiasi apparecchiatura dall'alimentazione elettrica.
L'eventuale consumo dei condensatori (fossereo ideali non ci sarebbe consumo ma sono reali quindi una piccola Ri ce l'hanno) difficilmente lo rilevi con una pinza amperometrica, si parla di qualche decina di milliampere.
La parte in plastica è la carrozzeria, al limite scocca, se lo chiami coperchio sei passibile di ban
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 14, 16:04   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2014
Messaggi: 70
Modifica fatta.
Fate conto che comunque la manutenzione la faccio ogni volta che la apro per ricaricare la batteria, anche se sto pensando di fare in modo di ricaricarla lasciando la batteria dentro.

MA è normale che lasciando il volantino dello sterzo, la macchina vada a sinistra e non dritta? o devo regolarla in qualche modo per farla andare dritta non toccando nulla?

Ultima modifica di FlyingAway : 16 luglio 14 alle ore 17:32
FlyingAway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 14, 20:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Controlla solo che sia bello duro, perché con certe vibrazioni potrebbe spegnertelo
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 14, 00:16   #8 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da FlyingAway Visualizza messaggio
Modifica fatta.
Fate conto che comunque la manutenzione la faccio ogni volta che la apro per ricaricare la batteria, anche se sto pensando di fare in modo di ricaricarla lasciando la batteria dentro.

MA è normale che lasciando il volantino dello sterzo, la macchina vada a sinistra e non dritta? o devo regolarla in qualche modo per farla andare dritta non toccando nulla?
Perfetto, bella modifica......bella cahata§!!
Bella idea....veramente. non so come mai non l'abbia mai avuta nessuno.....

A si, perche' a parte la scocca che alla prima botta seria comincera' a creparsi dal buco che hai fatto, e ogni volta che cappotterai ti tocchera' andare a riaccendere......

che genio!!!!
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 14, 00:53   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Perfetto, bella modifica......bella cahata§!!
Bella idea....veramente. non so come mai non l'abbia mai avuta nessuno.....

A si, perche' a parte la scocca che alla prima botta seria comincera' a creparsi dal buco che hai fatto, e ogni volta che cappotterai ti tocchera' andare a riaccendere......

che genio!!!!
Beh mica tutti siamo nati "Imparati" ci sono altri modi di dire le cose

Al più presto capirà che l'interruttore in quella posizione è un kamikaze in attesa del suo destino e dovrà spostarlo se la carrozzeria si rompe .....è il suo "sporco" lavoro.

Come consiglio personale : MAI lasciare le pile attaccate , se fosse difficile estrarre le clips della carrozzeria puoi piegarle con delle pinze in modo che dalla parte che fanno l'anello non siano più piatte ma angolate a 45 gradi , potresti anche mettere una fascetta a scatto facendogli fare l'anello
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 14, 00:54   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Fano (PU)
Messaggi: 199


"MA è normale che lasciando il volantino dello sterzo, la macchina vada a sinistra e non dritta?"
Direi proprio di no. Hai sicuramente spostato il trim sulla radio.
Boxer Born non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
precauzioni salutari per la ciano... giacomoCRT Modellismo 30 05 gennaio 10 03:52
Radio: precauzioni...... ryan-j Radiocomandi 4 27 marzo 07 00:52
Quali precauzioni per la FF9? enry74 Radiocomandi 4 15 dicembre 06 07:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002