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Vecchio 04 marzo 14, 12:19   #11 (permalink)  Top
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Caro Aduken, in un gregge c'è la prima pecora che comanda e le altre che la seguono senza chiedersi il perchè, credo che tu faccia parte delle ultime pecore, con rispetto alla categorie pecore poichè servono anche quelle. Hai mai preso iniziativa nella tua vita giusto per fare esperienza e vedere come finisce? ci sono modi e modi di dire le cose.

Quella posizione è ideale poichè anche se cappotta, l'alettone lo protege, il tasto non viene influenzato, è poi è una levetta bella dura.

Per Boxer Born i trim del telecomando al momento non li ho toccati sono impostati da fabbrica.
L'unica cosa che ho notato è che il braccetto superiore della ruota anteriore sx è meno avvitato.
FlyingAway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 14, 13:10   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Tarlo78
 
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Le batterie e sempre meglio staccarle che siano Lipo e Ni-Mh dato che entrambe sotto un livello di tensione si rovinano. ( le lipo in maniera velocissima )

Per caricare le batterie dentro il veicolo dovresti interrompere completamente l'alimentazione all'esc se no i suoi condensatori manderebbero in tilt il carica batterie dato che si basano tutti sul controllo della tensione causando possibili danni all'esc, batterie o caricabatterie. ( anche gli economici )

Per l'interruttore sopra la carrozza non male e comodo se giri in piazzali o in maniera tranquilla ma per pista indebolire la carrozza o avere interruttori esterni non è molto consigliabile. Stavo pensando anche io a una soluzione simile ma mai attuata perché mi sarebbe stata più scomoda che altro.
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TREDICI : Crono dual evo, ESC hobbywing 150A - Motor 2200 Kv ( campionessa di voli mozza fiato con atterraggi tragici ).
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Vecchio 04 marzo 14, 14:00   #13 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
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Caro Aduken, in un gregge c'è la prima pecora che comanda e le altre che la seguono senza chiedersi il perchè, credo che tu faccia parte delle ultime pecore, con rispetto alla categorie pecore poichè servono anche quelle.
Bella questa non l'avevo mai sentita.......
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Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
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Vecchio 04 marzo 14, 15:01   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di ramaxx
 
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Quella posizione è ideale poichè anche se cappotta, l'alettone lo protege, il tasto non viene influenzato, è poi è una levetta bella dura.
Ciao, con l' esperienza vedrai che non è esattamente come dici, la macchina può capottare e rotolare sopra ad una sporgenza e l' interruttore si gira, oppure un altro modello che ti viene addosso lo potrebbe azionare.
Figurati che con il mio vecchio buggy mi succedeva che l' interruttore a slitta si spostava su off da solo semplicemente con le botte dei salti e pur stando dentro alla carrozzeria e senza capottamanti....
Fidati che quelle è una posizione pessima per un interruttore...
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Ramaxx Labz
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Vecchio 04 marzo 14, 19:37   #15 (permalink)  Top
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Solo strade dritte e asfaltate per ora! Riguardo la robustezza della carrozza, allora credo che sia già compromessa dal foro della antenna.
Regolando il trim non ho avuto molti risultati, continua ad andarsene a sinistra quando lascio il volantino. La ruota di sinistra è dritta anche se l'immagine non rende, quella di destra tende a sinistra, inoltre quel braccetto che ho segnalato in foto è meno avvitato o è l'altro ad esserlo troppo.
Ho provato a toglierlo, la vite a testa esagonale si è arrotondata dopo un po' di giri mentre stringevo, assurdo.
C'è qualche pdf dove si parla delle regolazioni?

Ultima modifica di FlyingAway : 16 luglio 14 alle ore 17:32
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Vecchio 04 marzo 14, 19:58   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di raynolds2011
 
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Originalmente inviato da FlyingAway Visualizza messaggio
Solo strade dritte e asfaltate per ora! Riguardo la robustezza della carrozza, allora credo che sia già compromessa dal foro della antenna.
Regolando il trim non ho avuto molti risultati, continua ad andarsene a sinistra quando lascio il volantino. La ruota di sinistra è dritta anche se l'immagine non rende, quella di destra tende a sinistra, inoltre quel braccetto che ho segnalato in foto è meno avvitato o è l'altro ad esserlo troppo.
Ho provato a toglierlo, la vite a testa esagonale si è arrotondata dopo un po' di giri mentre stringevo, assurdo.
C'è qualche pdf dove si parla delle regolazioni?
A vede dove hai segnato col cerchio rosso pare sia la regolazione per la campanatura e non per la convergenza, controlla bene le distanze con un calibro e magari prova a staccare il braccetto del sevo dal servo, accendere la radio, impostare lo zero dello sterzo e attaccare nuovamente il braccetto del servo al servo! Spero di essermi spiegato bene

Inviato dal mio HTC Incredible S utilizzando Tapatalk
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Vecchio 19 marzo 14, 13:18   #17 (permalink)  Top
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Ho avvitato i braccetti perchè avevano delle misure diverse da destra a sinistra, regolato il trim e va molto meglio, andava...poichè ora è smontata in attesa di cambiare la scatola del differenziale anteriore spaccata dopo... meglio se non vi dico!
Comunque la qualità delle viti secondo me è pessima, si sfilettano e si spaccano come niente!
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Vecchio 19 marzo 14, 13:45   #18 (permalink)  Top
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Più di una volta ho cercato di spiegare la apparente similitudine dei modelli da Competizione con quelli RTR economici : è la qualità dei componenti
ma è anche vero che da qualche parte si deve pur iniziare con l'esperienza si capisce se le viti e le brugole sono da ripassare col frenafiletti o da sostituire , se c'è da cambiare l'olio degli ammortizzatori o mettere il grasso nelle coppie coniche .....esperienza e magari un modellista veterano accanto , da osservare e copiare ( se fa bene )

Per il discorso interruttore : se ora ti torna bene così non vedo perchè doverlo spostare , mi rincrescerebbe se tu ti accorgessi della posizione a rischio facendo dei danni , tutto qua , aggiungo che ultimamente ci sono in commercio i pulsanti elettronici : li tieni premuti per qualche secondo e loro fanno ON oppure Off ....questo per ovviare alle carenze di affidabilità di quelli meccanici ....a buon intenditore
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Vecchio 19 marzo 14, 13:56   #19 (permalink)  Top
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Comunque la qualità delle viti secondo me è pessima, si sfilettano e si spaccano come niente!
Perché nei modelli a basso costo NON si utilizzano viti in acciaio, e moltissime volte usano viti autofilettanti da legno per fissare le parti plastiche tra di loro: queste viti mangiano troppa "carne" e gli spazi tra le spire sono troppo grandi (quindi con le vibrazioni si lascano e rovinano il filetto). Sarebbero sempre da sostituire prima di usare l'auto (altrimenti se già lasche non risolvi più), con viti metriche.

Per l'interruttore, mi accodo a quello detto da pappa.
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Vecchio 20 marzo 14, 07:33   #20 (permalink)  Top
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Regolando il trim non ho avuto molti risultati, continua ad andarsene a sinistra quando lascio il volantino. La ruota di sinistra è dritta anche se l'immagine non rende, quella di destra tende a sinistra, inoltre quel braccetto che ho segnalato in foto è meno avvitato o è l'altro ad esserlo troppo.
Ho provato a toglierlo, la vite a testa esagonale si è arrotondata dopo un po' di giri mentre stringevo, assurdo.
C'è qualche pdf dove si parla delle regolazioni?
Dalla foto si vede chiaramente che il modello è troppo trimmato a SX, se con il trim della radio non risolvil rimettilo a zero, poi a radio e modello acceso, sfila la squadretta del servo dello sterzo (dopo aver svitato la vite che la tiene al suo posto) e riposizionala in modo che le ruote stiano più dritte possibile, poi fai qualche prova di guida e correggi con il trim dalla radio.
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