01 marzo 14, 13:52 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
per quelle cifre una cosa vale l'altra con 80 euro ti compri un esc di una macchinetta anzi ..neanche,qui si ha un giocattolo completo . ovviamente non si può pretendere nulla è un giocattolo come tutte le hsp,himoto,rk.... però vale 80 euro,per girare su un po' di terra e poi buttarlo via dopo un po' ,si possa anche fare. se è quella la cifra da spendere insomma non credo che ci si possa girare intorno più di tanto .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
01 marzo 14, 15:12 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2012 Residenza: A casa
| Citazione:
In base alla mia esperienza hsp fa mezzi di burro....il primo modello avuto ,quando 3 anni fa inizia il modellismo dinamico ...era un brontosaurus 1/10 hsp....molto bello esteticamente...ma elettronica a dir poco schifosa...buttata via dopo 5 scariche.... Gli ho cambiato la combo...è gli avevo messo un ezrun da poco...ma andava bene....con le lipo camminava parecchio...il problema...che ogni volta che picchiavo da qualche parte spaccavo ...qualcosa...l'ho B uttato in cantina...a prendere la muffa...anzi se ti interessa ho ancora il telaio...."se così si può chiamare di quel mezzo"
__________________ Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4 Ultima modifica di Nek77 : 01 marzo 14 alle ore 15:16 | |
01 marzo 14, 15:23 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2013
|
Scusa se non ti ho risposto subito in mp ma sono stato impegnato Io rimango di quel parere (personale e soggettivo) Preferisco il maverick ma visto che il Luogo potrebbe essere troppo accidentato prendi quello che ti piace di più sapendo che il buggy l'erba non la può vedere il truggy va un po' meglio... Con le rk però mi sono trovato molto male. |
01 marzo 14, 16:11 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2010
| Citazione:
Posto ciò... Non ho detto che tutti i modelli HSP son belli, costruiti bene, resistenti, veloci ecc. ecc. Ho detto in sostanza che i loro modelli off-road 1:18 valgono il prezzo che costano (che è poco ma non poco in assoluto per essere in quella scala, e qui mi spiego: gli 1:10 brushed infatti costano marginalmente poco e proporzionalmente alla scala meno degli equivalenti 1:18 ... E ci sarà un motivo) che comunque non è molto meno di quello che costa un HPI Mini Recon eh, per dirla tutta. Insomma, probabilmente di quel marchio sono i più riusciti. Mentre trovo overpriced i modelli Associated 18 come il Mini Rival. Ma c'è da dire che con gli optionals che ci sono per quelli partendo da un RTR ci fai praticamente un mini mezzo da competizione che resiste ad abusi molto più duri e ha le regolazioni che normalmente hanno classi più grandi. Ma denigrare qualcosa a prescindere non mi pare scorretto. Poi magari la hanno avuta ed hanno sperimentato l'opposto di quello che ho sperimentato io. Ma mi sembra molto strano visto che non son l'unico con esperienze positive sul modello in questione. E questa volta son voluto intervenire per dire la mia. Perché son sicuro che la voglia di modellismo non gli passa. Anzi. Ha la resa giusta per la poca spesa direi. Come ha detto Culatello in sostanza. Tra l'altro la Fly Sky GT2 che gli danno come radio è 20 volte meglio delle 27MHz che ancora qualche "grosso" produttore si permette di inserire sui suoi modelli RTR ... E questo è un dato di fatto ( non è una Ko Propo eh, ovvio, ma a quella cifra hai qualcosa di decente...). Bon... Buona giornata. Ah, parere personale: prendi quello con la ground clearence più alta, il monster. Anche se il telaio base è lo stesso il peso delle ruote che siano di truggy/buggy/monster varia di pochissimo e il diametro da quello che ho avuto modo di testare non stressa la meccanica né rompe i braccetti. In compenso ci guadagni leggermente in velocità massima. Detto anche questo: vedi un po se l'hobby può piacerti. Perché mettere mano al mezzo anche solo per pulirlo, controllare lo stato di usura della meccanica, cambiare olio a ammo o differenziali è una delle parti più divertenti, non solo guidarlo. Poi le spese in modelli migliori si giustificheranno da se. Da me che sono un basher, e non ci faccio gare. Il mondo competitivo penso sia tutta un altra cosa, ma dalle mie parti è già un impresa trovare una pista off di 1:8 ... ... Che tra l'altro c'era, ma ormai è abbandonata a se stessa. | |
01 marzo 14, 19:35 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2014
| Citazione:
Lascia perdere,ci sarà un motivo se 8persone su 10 dicono quella marca fa schifo,me tre se guardi il post della TT10,10 persone su 10 ne parlano bene,o sbaglio? | |
01 marzo 14, 23:52 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
8 persone su 10 dicono, in Italia, che RK fa schifo perché hanno avuto i modelli 1:10 basati sul design precedente, MT10 o Brontosaurus o in alternativa HSP Bazooka. E quindi ? Stiamo parlando della marca, non del modello specifico. Come fai a sapere che le plastiche si spaccano in fretta ? Scusami se la foto non è a fuoco -> https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/...69252762_n.jpg Posso giurarti che ci ho fatto abbastanza cose stupide e l'unica cosa che ho rotto, 2 volte finché non ho cambiato del tutto gli ammortizzatori (che se cerchi in giro è proprio la cosa che ha che fa più schifo, secondo il parare di praticamente tutti, anche il mio) è il loro attacco inferiore, per flaw di design del telaio, che se fai un frontale sul marciapiede ci scarica la forza praticamente sopra. Ma quante volte ti capita ? ... L'altra cosa che puoi criticarmi è la scelta di usare un sistema 3in1, cosa che hanno molti 1:18 comunque, come l'ECX Ruckus 1:18. Quando a me si era bruciato il servo ho cambiato direttamente tutta l'elettronica, semplicemente perché dopo 5 mesi di girare col setup brushed mi ero stufato ... E il fatto che abbia una FS GT2 rimarchiata come radio mi ha permesso di comprare la ricevente a solo 5 euro e 90 (te le lanciano in testa quelle... positivo visto che per gestire quella potenza va benissimo e arriva anche parecchio lontano). Detto questo, le marche che commercializzano lo stesso modello di base con piccole varianti nel design son diverse. Una di queste è la Helion. Hai mai visto girare un Invictus a 3S ? No, perché non sarà Traxxas ma non ha molto da invidiare a uno Stampede 4x4 quanto a resistenza della meccanica e del telaio. Certo, l'elettronica è sicuramente di qualità inferiore e meno potente oltre che meno affidabile, ma il P4de costa anche il 60% in più praticamente. Ma parliamo di mezzi RTR. Paghi in più anche il fatto di avere un supporto migliore e un supporto in hoop ups da parte di terzi, vista la diffusione del modello. Ripeto, a me di difendere un marchio o un modello non mi entra in tasca nulla... Do solo il mio parere sull'oggetto in questione ed è un parere da possessore. Essendo uno degli oggetti che più ha continuato ad avvicinarmi al modellismo (avevo un 1:8 nitro già prima di prendere il Ghost) mi pare normale avere un parere diverso dal tuo. Non sul marchio. Solo sul determinato modello. Poi ovvio che se quelli vendono un 1:10 a 130 euro quando l'1:18 ne costa 90, che ripeto, non sono molto meno dei 110 del Mini Recon o dei 130 del nuovo LaTrax Teton un motivo ci sarà immagino ... Aggiungici che i ricambi degli 1:18 HSP non costano nulla, quindi di certo la voglia non ti passa. O sarò io che son stato sfortunato. Se avesse detto "ho 150 euro di budget" gli avrei consigliato un Vaterra Kalahari o una Carisma GT14/GT16B onestamente restando su scale piccole. Per quello che paghi hai quello che ti meriti insomma. Ciao. Buona serata. PS: un TT10 fatto decentemente supera comunque i 250 euro. Però hai ragione. Nella sua scala è un carro armato. Ci sono i video di Utrak su uTube, lui lo tratta abbastanza male. Come tratta male il Nitro Circus, il Mad Force e il GST-E del resto... Con la differenza che col TT10 ci puoi girare in pista senza troppi problemi ... | |
02 marzo 14, 09:32 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2012 Residenza: A casa
|
Gangstagiano ...di nuovo con la solita pappardella.....sembri quasi un rivenditore hsp ,che deve difendere a spada tratta il suo prodotto!... Dai su...lascia perdere...io lo dico per te.."se ti sale la carogna,tute le volte che uno critica un modello hsp ,rk ,himoto...ti logori il fegato....😉 tu hai la tua opinione...ok...,ma non ostinarti a scrivere poemi e commedie tutte le volte !!!!..ciao!..
__________________ Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4 |
02 marzo 14, 13:09 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2014
| Citazione:
Ps se la trovi,l hyper Rtr te la porti a casa con 330 euro da wheelspin,poi ci devi mettere carichino e batteria,ma per iniziare è un mezzo eccezionale a mio parere(guarda anche Sand hill assault,di streetfighter,è un utente di questo forum,con l hyper ci fa cose mostruose) | |
02 marzo 14, 18:40 | #19 (permalink) Top | |
|
L'Hyper 10TT come mezzo non lo discuto. Ha una certa fama e non la ha a caso immagino. ... Ma son 2 fasce di prodotti completamente diversi. Citazione:
Ciao. PS: il fatto che sembra che scriva commedie forse è dovuto alla mia visione dei forum. Son stato abituato ad esprimere i pensieri e ad argomentarli in modo esaustivo e specifico, cercando di riportare esperienze personali e non. La cosa risale a quando ero moderatore su Tom's HW Italia, per evitare che poi sui thread si facessero 100 probabili domande provavo direttamente ad immagine cosa l'utente avrebbe chiesto successivamente. Mi scuso se son prolisso ma ormai sono abituato. Buona serata. ... | |
Bookmarks |
| |