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Vecchio 24 febbraio 14, 23:36   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di toninimillenium
 
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oli differenziali

ciao, ho letto un po di vecchi post sugli oli da mettere nei differenziali ma ho trovato diversità abissali di pareri.
c'è chi dice di mettere 50.000 - 30.000 - 20.000, chi invece 10.000 - 7.000 - 5.000.
mi sembrano grosse differenze.
io ho un rtr thunder tiger e lo uso sia nei piazzali che su erba\sterrato. lo scherzo che mi fa è che quando è in velocità e sterzo va dritta, certo, so che è normale ma il comportamento è un po troppo accentuato anche perchè se mollo il gas di colpo non inizia a curvare fino a quando non ha perso molta velocità. comunque, a parte questo, che olio potrei usare nei vari differenziali? sapete in origine che olio montano?
grazie di cuore a tutti per i saggi consigli
ciao
toninimillenium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 23:37   #2 (permalink)  Top
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occhio che cambia anche l'unità di misura, un 5000 di marca x può essere 1000 di una marca y.

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michele
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Vecchio 24 febbraio 14, 23:39   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di andre26
 
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Usane uno più duro davanti è uno più morbido dietro se vai sull'erba ti consiglio circa 30k anteriore e 15k posteriore e se hai il differenziale centrale anche li il 15k comunque non aspettarti granché in mezzi così sopratutto sull'erba non noti enormi differenze ma comunque fanno la loro parte come molte altre cose! Se non sterza su modelli così ti consiglio di controllare il salvasterzo
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Vecchio 25 febbraio 14, 09:59   #4 (permalink)  Top
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grazie mille per i consigli. quindi se faccio 30000 front, 20000 centrale e 15000 posteriore dovrebbe andar bene, giusto? sia su asfalto che erba e sterrato? olio siliconico. avete suggerimenti su marca?
grazie ancora a tutti
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Vecchio 25 febbraio 14, 11:14   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di toninimillenium
 
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stavo leggendo tutti i post che trovo sul forum ma ho notato che per la maggiore si usa 7.000 - 5.000 - 2.000. altri consigliano 30.000 - 15.000 - 10.000.
ma sono differenze abissali o sbaglio?
credo che l'unità di misura sia sempre la stessa.
mi chiarite un poco le idee per favore?
lasciamo stare discorso olio losi che penso si complichi ancora di+ la faccenda, almeno credo.
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Vecchio 25 febbraio 14, 12:19   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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A seconda del modello e del PILOTA cambiano i settaggi , non è detto che il 7/5/3 delle Losi funzioni sulle Mugen( per fare un esempio )

Secondo me l'olio migliore è il Losi , questo per farti capire che se scegli una marca ti conviene continuare con quella ed assortire le gradazioni a disposizione .

A seconda della marca cambia l'unità di misura Cps oppure Wt , c'era una tabella di conversione ...forse con la funzione "cerca" del forum ed un pò di buona volontà

Comunque se decidi di usare una marca continua con quella , sta a te fare delle prove e trovare il migliore compromesso , ti direi che se la macchina non "volta" non è solo colpa dell'olio ma potrebbe essere l'altezza da terra , la barra antirollio , l'olio e le molle degli ammortizzatori .

Ti dico una regola quasi universale : ammorbidisci dove vuoi la tenuta e controlla bene gli angoli delle sospensioni
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Vecchio 25 febbraio 14, 13:29   #7 (permalink)  Top
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si, la tabella la ho. fatto sta che non so comunque cosa fare. se iniziare a provare con un 7000-5000-2000 o con un 30000-20000-15000.
mi sembrano differenze enormi e non mi do una spiegazione sulla scelta di una o l'altra.
grazie comunque
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Vecchio 25 febbraio 14, 15:10   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toninimillenium Visualizza messaggio
si, la tabella la ho. fatto sta che non so comunque cosa fare. se iniziare a provare con un 7000-5000-2000 o con un 30000-20000-15000.
mi sembrano differenze enormi e non mi do una spiegazione sulla scelta di una o l'altra.
grazie comunque
La spiegazione è che alcuni modelli rendono di più con olii piu "duri" (Tipo Mugen mbx6) e altre con olii piu "morbidi" (Tipo Associated o Losi 2.0)

Non c'è un perchè "universale" a queste differenze,è solo una questione di come sia fatto un modello rispetto ad un altro...
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"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

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Vecchio 25 febbraio 14, 22:32   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di andre26
 
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Scusa forse non ho ben capito che modello hai puoi mettere un link?
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Vecchio 25 febbraio 14, 22:56   #10 (permalink)  Top
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Ciao. Grazie per l'interessamento. Ho una thunder tiger st4-g3. Truggy brushless Thunder Tiger ST4 G3 4WD 1/8
Non so proprio cosa fare con sto olio differenziale. Sarei intenzionato ad un 7000 - 5000 - 3000 ma non sono sicuro. Gli ammo li ho con olio 450 davanti e 400 dietro della mantua model e mi trovo bene. Barra antirollio solo sul posteriore e sterzo bello libero con servo ace 1015.
Altezza da terra 41 mm davanti e 44 dietro.( Non riesco mai a metterla in pari ma non importa).
Qualche consiglio? Ciao e grazie
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