![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
| Devi prendere la misura del portalipo e confrontare le dimensioni delle lipo:di solito 2S non so se ci stanno le Hard Case,queste ultime hanno misure "standard".
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
Quindi una 2s? Da quanti mAh? Quanti Volts? Io attualmente ho una Nihm da 7.4V e 2000 mAh e vorrei avere un pò più di accelerazione e allungo ma non eccessivamente
__________________ GARAGE: Buggy XSTR pro brushless, Buggy Ansmann Master Smaker, Nanda NRB-3 PRO, Kyosho Subaru Impreza WRC |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Stavo pensando a qualcosa tipo questa: Turnigy 5200mAh 2S 30C Hard-Case Car Lipo Pack (ROAR APPROVED) (EU Warehouse) Voi che dite? La regge la XSTR?
__________________ GARAGE: Buggy XSTR pro brushless, Buggy Ansmann Master Smaker, Nanda NRB-3 PRO, Kyosho Subaru Impreza WRC |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
|
si la regge ma proprio quelle a me sono gonfiate rapidamente, cerca qualcosa di equivalente, anche 5000mah vanno bene ![]()
__________________ Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Sono delle 5200 a 30C costanti e ben 40C per dieci secondi. Con cosa le hai usate ? con cosa le hai caricate ? Tante domande ma vorrei capire. Grazie | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
|
uso due tipi di lipo, nvision e quelle zippy, le nvision sono ancora intatte dopo un anno, e le zippy dopo 6 mesi già si erano gonfiate, senza considerare che si scaricano parecchio sbilanciate (circa 0,4v di differenza tra le celle) quindi non penso che il problema sia con cosa le ho caricate e con cosa le ho usate, il mio caricabatterie è un hype x7, il mio esc è un xcar 120A clone xerun, ed il motore un trackstar 5.5t clone skyrc toro ares, montati su una s10 blast tc e rapportati a dovere... lasciamo stare i commenti perchè già un altra discussione è passata da consiglio per un neofita a battibecchi sui caricabatteria, ed ho già chiesto consiglio a riguardo, infatti ho deciso di bilanciarle sempre e storarle sempre trattandole meglio che posso...
__________________ Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
L'importante è sapere quello dui cui si parla. ![]() Mi interessa invece capire se quelle batterie sono o meno una buona spesa. Tu parli di zippy e di nvision, ma quelle linkate mi sembrano turnigy, sono la stessa cosa? Lo sbilanciamento probabilmente è dovuto anche al fatto che sono in realtà 4 celle infatti vengono riportate come 2s2p. Di targa dovrebbero reggere la configurazione con cui le hai usate. Peccato perchè il prezzo era decisamente appetibile. | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
Sicuramente le batterie 2s 2p mal sopportano stress elevati sopratutto se il liposave stacca molto basso perchè di solito e a "botte vuota " che le celle si sbilanciano maggiormente, una volta sbilanciate anche le cariche rapide a 2 C o superiori possono non risultare una buona scelta per permettere alle celle di riallinearsi tantopiù se a 2p di configurazione . Quindi le buone regole che valgono per tutte le lipo ma sopratutto per le configurazioni 2p sono non raschiare il fondo della lipo ma anzi tenersi belli lontani dal voltaggio minimo e se si carica a 2c controllare lo sbilanciamento prima di caricaricare ad al limite rinunciare alla carica rapida . Per quanto mi riguarda le turnigy si comportano discretamente ma io le uso solo su 1/10 .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
| Citazione:
adesso ho azzardato con, sempre turnigy, ma stavolta le 5000mah ma 40C...vediamo come si comportano... sono sempre in viaggio per cui non le ho ancora provate.
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Batteria o BEC? a favore della batteria vi racconto... | eriskio | Elimodellismo Motore Elettrico | 39 | 01 settembre 12 00:58 |
Durata batteria e consiglio batteria 7.2 su: buggy 1:16 4wd RTR -> HSP | Claudino | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 4 | 23 settembre 10 21:43 |
Batteria che ricarica un'altra batteria. | ipparcos | Batterie e Caricabatterie | 10 | 09 luglio 10 22:32 |
Batteria e carica batteria per lipo | andre347 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 12 | 10 aprile 06 23:04 |
Caricare batteria con batteria macchina.... | argent81 | Batterie e Caricabatterie | 2 | 03 ottobre 05 16:37 |