Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 14, 23:48   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Io87lgt

Data registr.: 26-10-2012
Si è una cineasta. A spazzole va la metà di un brushless e consuma più corrente.. Quindi è sconsigliato.
Le batterie ni-mh spingono la metà delle lipo..quindi sconsigliate..

Quindi guarda sia motorizzata brushless e compra batterie lipo.. Turnigy Trooper SCT 4x4 1/10 Brushless Short Course Truck (ARR)
Io non l ho mai usato ma qui sul forum c El hanno in parecchi e ne parlano bene.. Poi vedi tu..
Vecchio 17 febbraio 14, 23:49   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-02-2014
Altra domanda, ma la TC non è un po' troppo fragilina?
Littlestrongman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 23:51   #23 (permalink)  Top
User

Ok abbandono la Sound.... Tanto hanno già superato la mia offerta...
Vecchio 18 febbraio 14, 03:19   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tarlo78

Data registr.: 10-09-2013
Invia un messaggio via MSN a Tarlo78
Ma vicino a te che piste hai ? Se sono da 1/10 o 1/8 ? ( le più diffuse. ) come primo modello prenderei una scala che posso utilizzare nelle pista più vicina dato che e li che ti diverti al top e impari al massimo. 1 ora in pista e meglio di una giornata sul piazzale.... Sul piazzale non riesco a portare nemmeno le batterie a cut-off dalla noia.

Seconda cosa un modello diffuso nella pista dove vai cosi da avere pareri consigli e reperibilità di ricambi. Da me va di moda Losi di cui trovi i ricambi benissimo.

Non ti spaventare in pista anche se principiante io ho iniziato a settembre 2013 e dopo una settimana ero già in pista , non ti dico che scena , e da quel giorno il piazzale serve solo per far vedere il modello a l'amici se no è chiuso nella borsa.

Prima di natale ho fatto anche la mia prima gara per provare e divertirmi, arrivato ultimo e stra doppiato. Pero ho imparato tanto.

A girarci nel piazzale prima o poi lascerai il modello in soffitta. Il modellismo e hobby, competizione, compagnia e la trovi in pista.

Non sdegnerei nemmeno un usato per iniziare. ( io ho fatto cosi ).

Se uno mi chiedesse un consiglio dalle mie parti li suggerei un Losi 3.0 e di venire in pista ma mi darebbero del pazzo per il,prezzo.

Sent from my RM-821_eu_italy_260 using Tapatalk
Vecchio 18 febbraio 14, 09:52   #25 (permalink)  Top
User

Non le ho mai visitate, ma so che ce ne sono perlomeno due nelle vicinanze (a Scandicci) quindi non saprei come sono fatte.
Vecchio 18 febbraio 14, 09:53   #26 (permalink)  Top
User

Grazie per il consiglio, ma $600 per una Losi 3.0 per ora sono un po' troppe.
Sarebbe come mettere una Ferrari in mano ad un neo-patentato!
Vecchio 18 febbraio 14, 13:29   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tarlo78

Citazione:
Originalmente inviato da Littlestrongman Visualizza messaggio
ti avevo detto che mi davano del pazzo ;) Pero non stare a credere che sia un errore prendere subito un modello da gara con buona reperibilità di pezzi e robustezza. Comunque per 1/8 i modelli per la maggiora Losi e mugen e se non hai fretta ne trovi usate. kyosho pure ma quello costa molto di più e elettriche non ne ho mai viste. nell'elettrico specifico ho visto anche serpent e z-workz.

1/10 come panorama non lo conosco ma dovrebbe avere un costo minore soprattutto le piste sono molte in-door ( al chiuso ) e il mezzo rimane pulito.

ancor meno le 1/14 e non so della esistenza di piste.

Comunque se vuoi un buggy in pista ti diverti fuori noia.

Se la pista non ti attira un bel moster che in futuro ci faro un pensierino pure io per casa.
Vecchio 18 febbraio 14, 14:11   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

Data registr.: 11-03-2011
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Littlestrongman Visualizza messaggio
se cerchi bene trovi offerte niente male sull'usato.
l'utente nek77 ha portato a casa una sworkz usata con elettronica a 350 euro.. con una paccata di ricambi.
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 15:38   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tarlo78

Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
se cerchi bene trovi offerte niente male sull'usato.
l'utente nek77 ha portato a casa una sworkz usata con elettronica a 350 euro.. con una paccata di ricambi.
Be un affare per iniziare. Vedi se ti piace senza spendere troppo... poi ti piace e spendi comunque perché dopo ti fai il contorno dell'hobby ma quello può aspettare.

Pure io a 350€ presi a settembre la crono dual evo completa di tutto ( radio, servo , oli di ricambio e pezzi di ricambio, combo hobby wing 150 A ecc, batterie ( ormai andate ma ottime per le prime volte ) ) e assaporai l'hobby in pista.

Io oggi vado a prendere una losi 3.0 Nitro *_* usata a buon prezzo vista in pista e controllata.

Gira le piste e potresti trovare uno che si vuole liberare di una losi 2.0 perché passa alla 3.0 oppure una mugen 6 perché a preso la 7 o uno che ha provato elettrico e ritorna a nitro o magari conoscono uno che vuole vendere un modello. Non avere furia che per risparmiare 300€ dopo ti ritrovi tra le mani un giocattolo da piazzale e diffida dai modelli RTR con carrozzerie accattivanti.
Vecchio 18 febbraio 14, 16:24   #30 (permalink)  Top
User

Il problema dell'usato è che non essendo esperto non saprei distinguere la differenza fra un affare e un bidone. Inoltre sono apparecchi che tendono a danneggiarsi e usurarsi, chi mi dice che non riceverei un pacco?
Preferisco acquistare un nuovo su consiglio di gebte come voi che lo fa con cognizione e soprattutto in maniera disinteressata.

Comunque sabato vado a vedere un evento che faranno a Scandicci, spero di poter imparare qualcosa di più.
Rispondi

Bookmarks