17 febbraio 14, 15:37 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2014 Residenza: Monza
Messaggi: 54
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Il mio prossimo step sarà con molta probabilita una Traxxas E-Revo 1/16. A leggere dalla taglia 1/16 sembrerebbe più piccola della Mini 8ight, ma in realtà è più grande e forse per il cazzeggio risulta più adatta, mentre per l' uso in pista, credo che la Losian sia ancora migliore. |
17 febbraio 14, 15:40 | #12 (permalink) Top |
User |
dei mezzi che ho avuto o provato per bene quelli che consiglierei come primi modelli sono un paio: Losi mini 8 = 1/14, 4wd, tipologia buggy; pensato per la pista ma non disdegna piazzali/cortili. occhio pero' che e' cosi come la tiri fuori dalla scatola ha la corona e pignone( i 2 ingranaggi "proncipali") un po' troppo esposti, ed un sassolino si puo' infilare e macinare la corona in plastica. niente di grave ma e' fastidioso. in definitiva e' un buon mezzo, limitato forse solo dalle sue piccole dimensioni. la ditta produttrice poi, la losi, e' una delle migliori HPI Firestorm Flux: 1/10, 2wd, tipologia stadium truck; l'ho avuto, e' davvero un bel mezzo, con una batteria lipo decente e' decisamente veloce. Di pro ha che l'elettronica e' impermeabile(e prodotta dalla castle creation, marca nota tra gli elettricari per essere al top), la manutenzione e' davvero ridotta al minimo ed e' duro come la roccia. il mio ha fatto cose inenarrabili in pista e si e' a malapena graffiato. Quello di un amico e' passato sotto le ruote di un mitsubishi pajero e si e' rotto 2 pezzettini da niente, con 10/15 euri era di nuovo a posto. I contro sono: il prezzo, da nuovo costa caruccio, sui 350/380; E' a trazione posteriore, per cui nelle curve dovrai imparare a dosare il gas per non fare testacoda; E' molto potente, direi troppo, se parti da fermo dando piu di meta gas impenna che e' un piacere, mentre se stai andando a meta acceleratore circa e premi tutto di colpo riesce comunque ad alzare il muso.. una vera bestiola. a me personalmente piaceva un botto perche' molto esuberante io personalmente consiglio 2wd per iniziare(io ho iniziato e continuato per un bel po con le 2wd), perche e' vero che i primi tempi si deve imparare a dosare il gas ed a controsterzare, ma e' anche vero che 1) viene naturale farlo 2)e' molto divertente 3)una volta che impare a portarla bene quando passerai ad un 4wd sarai un fulmine. p.s. un consiglio, per farti un idea un po' piu concreta dei modelli che ti proponiamo, carcali su youtube.. cosi almeno riesci a vedere piu o meno come si comportano.. aiuta a farsi un'idea di massima.
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
17 febbraio 14, 18:08 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2014 Residenza: Firenze
Messaggi: 21
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Grazie per il tempo e i consigli che avete per me. Siete gentilissimi. Intanto qualche dubbio me lo sono tolto ma ancora sono lontano dal decidere. Ognuno di voi ha dato la propria opinione personale e i modelli che mi avete proposto sono tutti molto belli (e costosi). Oggi ho fatto un salto in un negozio di modellismo che però non aveva moltissima scelta, sono scappato senza neanche chiedere informazioni per evitare di farmi infinocchiare e creare ancora più confusione. Poi per curiosità, nel frattempo, ho fatto un'offerta su ebay per Sounderposten brushless buggy BE4 4wd rtr 1:10 nitro killer Che ne pensate? Non credo che farò salire troppo il prezzo, è giusto così per vedere a che prezzi possono arrivare mezzi del genere. Se poi mi dite che è un mezzo valido, provo a fare l'affarone! |
17 febbraio 14, 18:27 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 505
| Citazione:
1) Per l'acquisto del modello cerca di evitare di recarti dai negozianti...nelle mie zone è pieno di negozi ottimi per i ricambi ma carenti per la scelta del mezzo...sopratutto quando i negozianti sentono le fatidiche parole "vorrei cominciare", allora nove volte su dieci la truffa è garantita. 2) Non farti ingannare dai prezzi bassi dei modelli che si trovano in rete. Mai come nel modellismo la scarsa qualità paga.
__________________ | |
17 febbraio 14, 22:25 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2014 Residenza: Firenze
Messaggi: 21
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Ci sono marche più affidabili di altre (o viceversa marche da evitare come la peste)? Spero di non contravvenire alle regole del forum facendo queste richieste.... Ci sono marche più facili da reperire per quanto riguarda i ricambi e l'assistenza? |
17 febbraio 14, 22:57 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
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secondo me, rimanendo nella categoria di quella souderpostcomesichiama (eccola là, altro fratello della hsp/himoto), ma a parità di prezzo saliamo molto di qualità, la serie S10 Blast della LRP Il marchio lrp è garanzia, dato che è produttrice di quella che ritengo la miglior elettronica del mondo (acceleratori elettronici (esc) motori elettrici, batterie (caricabatterie non so...) sono modelli completi nella dotazione del telaio e di qualità nell'elettronica, come detto, robusti ed upgradabili, fino ad un certo punto, oltre il quale patiscono un pò di usura si dividono in S10 Blast TC 1/10 touring (stradale)(per adesso solo prima versione, solo con motore a spazzole, prima serie, in versione Clubracer (solo telaio), non RTR (solo telaio, carrozzeria e gomme) ed RTR (completa di Radiocomando+ricevente+servocomando dello sterzo, motore a spazzole ed acceleratore elettronico per motori a spazzole, pacco batterie basico da 1600mah+ caricabatterie basico da muro) S10 Blast BX 1/10 buggy (off road) (prima e seconda serie (bx2) con motorizzazione a spazzole, solo seconda serie con motorizzazione brushless: queste le RTR, con la stessa dotazione della RTR stradale, ma la brushless (bx2 bl) non ha di serie il pacco batterie ed il caricabatterie, oltre che 70 circa in più; oer entrambe sono disponibili le non-RTR (solo telaio, carrozzeria e gomme) S10 blast TX 1/10 truggy (a metà tra buggy e monster truck) (prima e seconda serie (tx2), stesso discorso della buggy) S10 blasr MT 1/10 monster truck (full offroad) (prima e seconda serie (mt2) per adesso solo RTR con motore a spazzole, telaisticamente di differente, a parte gomme, carrozzeria da monster, di diverso dalla tx ha la mancanza delle barre antirollio (non è un mezzo con cui fare una scappata in pista, che con le altre puoi fare, quindi non servono le barre che aumentano la stabilità in curva) per il resto, tx ed mt condividono lo stesso telaio, bx e tc vanno rispettivamente "a stringere" per rispettare le dimensioni standard a parità di prezzo con le varie cinesate, che prima di valutare e/o scegliere ti consiglio di farcele vedere, hai un mezzo che vale molto di più e, ripeto, ti permette di farti una scappata in pista (io ho una TC tutta modificata ) o molto probabilmente le varie cinesate valgono la metà delle lrp i ricambi si trovano tranquillamente con le basi di meccanica e di assetti come sei messo? te la cavi? poi parliamo di elettronica, ma ci sono molte guide su internet a riguardo sia della meccanica, degli assetti e dell'elettronica
__________________ Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD |
17 febbraio 14, 23:30 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2014 Residenza: Firenze
Messaggi: 21
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Basi di meccanica e elettronica? -1 vale come punteggio? Però in compenso con il legno faccio miracoli! Ora vado a vedermi i modelli che mi hai consigliato, Dici che la Soundsistem è una cineseria? |
17 febbraio 14, 23:36 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2014 Residenza: Firenze
Messaggi: 21
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Il motore a spazzole cosa comporta? È più potente? Delicato? Difficile da mantenere e gestire? E nelle batterie cosa devo controllare? Scusate le domande random ma vi pongo quelle che mi vengono sul momento.... |
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