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Vecchio 16 febbraio 14, 20:45   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di giacomoCRT
 
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Problemi combo lrp

Salve ragazzi, sono duovo dell'automodellismo off elettrico sono uno scoppiettaro!
Ho un problema, ho una dex 208 con combo lrp, batterie 2s 4000mah 30C, la guido con futaba 4pk e relativa r (settata di scatola tutta neutra)x. Il mio problema e' che dopo avere settato il regolatore quando vado in pista la macchina va forte quando freno inchioda ma quando vado per ripartire non riparte subito come se fosse entrato il comando retro e dovesse ripartire. Non so piu' che fare, devo comprare il cavetto e regolarlo con il pc tramite usb?
Scusate l'ignoranza!!!
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AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492
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Vecchio 16 febbraio 14, 21:18   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di raynolds2011
 
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Originalmente inviato da giacomoCRT Visualizza messaggio
Salve ragazzi, sono duovo dell'automodellismo off elettrico sono uno scoppiettaro!
Ho un problema, ho una dex 208 con combo lrp, batterie 2s 4000mah 30C, la guido con futaba 4pk e relativa r (settata di scatola tutta neutra)x. Il mio problema e' che dopo avere settato il regolatore quando vado in pista la macchina va forte quando freno inchioda ma quando vado per ripartire non riparte subito come se fosse entrato il comando retro e dovesse ripartire. Non so piu' che fare, devo comprare il cavetto e regolarlo con il pc tramite usb?
Scusate l'ignoranza!!!
ciao,

visto che hai futaba prova a impostare reverse REV al throttle del radiocomando
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Vecchio 16 febbraio 14, 22:00   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di hellfire46
 
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non vorrei l'esc fosse settato in fwd-reverse diretta, una delle tre impostazioni, le altre sono fwd-BRAKE-reverse e fwd-brake, di solito...
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Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
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Vecchio 16 febbraio 14, 22:07   #4 (permalink)  Top
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non vorrei l'esc fosse settato in fwd-reverse diretta, una delle tre impostazioni, le altre sono fwd-BRAKE-reverse e fwd-brake, di solito...
Beh, anche se fosse, non deve accelerare quando spinge sul freno, nel caso che ha detto pare che abbia il comando del radiocomando in posizione standard, dato che viene dallo scoppio e avendo l'acceleratore sul servo e non sul mitore, con i radiocomandi futaba (insegnato dal buon culatello) va impostato REV sull'acceleratore

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Vecchio 16 febbraio 14, 22:08   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di giacomoCRT
 
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Originalmente inviato da hellfire46 Visualizza messaggio
non vorrei l'esc fosse settato in fwd-reverse diretta, una delle tre impostazioni, le altre sono fwd-BRAKE-reverse e fwd-brake, di solito...
Ovvero come dovrei fare per risolvere? Mi consigliate di comprare il cavetto per settarla dal pc?
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Vecchio 16 febbraio 14, 23:17   #6 (permalink)  Top
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Ovvero come dovrei fare per risolvere? Mi consigliate di comprare il cavetto per settarla dal pc?
prima prova ad impostare il radiocomando su REV alla voce throttle
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Vecchio 17 febbraio 14, 01:06   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Albo89
 
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Mi sa che devi invertire l'acceleratore( come ti hanno spiegato), in modo che quando acceleri il radiocomando faccia andare avanti il modello. Da come spieghi tu sembra che il tuo "avanti" sia in realtà la retro.

Poi probabilmente il segnale della radio sarà corretto, ma l'auto andrà al contrario.. Quindi dovrai modificare il senso di rotazione del motore dal regolatore.

Praticamente, se ho capito bene, te hai l'acceleratore settato al rovescio, e anche il senso di rotazione del motore. Per cui l'auto va avanti col segnale della retro
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Vecchio 17 febbraio 14, 01:26   #8 (permalink)  Top
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Dite che io imposto il rev e poi re impostare il regolatore (solito procedimento da reg acceso premo finche' lampeggia poi neutro e premo, acc tutto e premo retro e premo)? Spero di risolvere, perche' ogni volta che freno lei frenare frena ma poi si ferma e devo dare due volte motore perche' riparta!
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Vecchio 17 febbraio 14, 01:42   #9 (permalink)  Top
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Dite che io imposto il rev e poi re impostare il regolatore (solito procedimento da reg acceso premo finche' lampeggia poi neutro e premo, acc tutto e premo retro e premo)? Spero di risolvere, perche' ogni volta che freno lei frenare frena ma poi si ferma e devo dare due volte motore perche' riparta!
per il momento imposta dal radiocomando il comando REV sul Throttle

poi se la macchina continua ad andare al contrario ma dubito, allora riprogrammi l'esc ma non credo che serva dopo il primo intervento
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Vecchio 17 febbraio 14, 01:45   #10 (permalink)  Top
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Mi sa che devi invertire l'acceleratore( come ti hanno spiegato), in modo che quando acceleri il radiocomando faccia andare avanti il modello. Da come spieghi tu sembra che il tuo "avanti" sia in realtà la retro.

Poi probabilmente il segnale della radio sarà corretto, ma l'auto andrà al contrario.. Quindi dovrai modificare il senso di rotazione del motore dal regolatore.

Praticamente, se ho capito bene, te hai l'acceleratore settato al rovescio, e anche il senso di rotazione del motore. Per cui l'auto va avanti col segnale della retro
di default i radiocomandi futaba hanno questo problemuccio, me lo spiegò culatello prima che prendessi proprio un radiocomando futaba, il 4PL, mi disse di impostare, prima di fare tutto il comando REV sul throttle altrimenti la macchina sarebbe andata al contrario

siccome giacomo viene dallo scoppio, questo problema non se lo poneva perchè il comando del gas va su un servo e non sul motore!
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