16 febbraio 14, 11:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2009 Residenza: rossano veneto
| hpi tropy flux 1/8
ciao a tutti scrivo per la prima volta in questa categoria, ieri mi sono regalato una hpi tropy 1/8 e avrei bisogno di qualche consiglio sia su setup e manutenzione . grazie a tutti |
19 febbraio 14, 14:25 | #2 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti nessuno ci può aiutare siamo in due io con hpi tropy e un mio amico con hpi vorza . Non abbiamo esperienza con le auto e chiedevamo se qualcuno ci può dare delle dritte sul setup. Le nostre auto sono elettriche e abbiamo il problema che fa fatica in uscita di curva rimanere dritta dobbiamo correggere tantissimo ela magior delle volte vai in piroetta.nei salti si scompone e si finisce in carambola. Ringrazio tutti per chi ci aiuta |
19 febbraio 14, 14:43 | #3 (permalink) Top |
User |
nei salti e' necessario correggerlo molto con acceleratore e sterzo, mentre per il setup mettendo un olio più duro dietro scodinzola un po' meno..
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
19 febbraio 14, 15:02 | #4 (permalink) Top |
User |
Sul vorza sicuramente devi fare subito due lavori, cambiare l'olio del differenziale centrale che di serie è un 100.000 e cambiare il pignone con un 17, di serie ha un 15 ed è troppo corto Per il resto non conosco il vostro livello in una pista off, ma all'inizio è normale perdere il controllo del mezzo, il vorza è un mezzo abbastanza neutro con settaggi di base Il trophy non lo conosco come mezzo ed è profondamente differente dal vorza |
19 febbraio 14, 20:40 | #5 (permalink) Top |
|
grazie per i consigli, volevo chiedervi nella scatola c'era i spessori per aumentare il carico delle molle in più delle basette che vanno attaccate nella parte inferiore al differenziale appena sotto alla barra di torsione e sono numerate in mm, cambiando queste basette cosa cambia nell'auto? che funzione anno? |
19 febbraio 14, 20:47 | #6 (permalink) Top |
|
a dimenticavo sul nostro livello se ci parli di aeromodellismo siamo ad un buon livello ma di automodelli siamo all'inizio il mio amico è titolare di una pista off-road quindi siamo pivelli |
20 febbraio 14, 10:16 | #7 (permalink) Top |
User | vorzola
non riesco proprio a farla andare dritta sta kakkio di vorza .,. anche se vo a 3 celle .,.,.,.,.,.,.,., sarà che non c'ho la zampa giusta .,., ho la zampa più da aereo mi sa cmq provo con il differenziale centrale a farlo più mollo.,.,.,., sulle sospenzione come olio avete consigli ? ? ? ? grazie
__________________ LA PERCENTUALE DI SOPRAVVIVENZA E' INVERSAMENTE PROPORZIONALE ALL'ANGOLO D'INCIDENZA |
20 febbraio 14, 14:30 | #8 (permalink) Top |
User |
Cambia l'olio al differenziale centrale e allunga i rapporti con il pignone da 17 e vedrai che migliora, per gli ammortizzatori molto dipende dalla pista dove giri, non so cosa monta di serie, ma puoi iniziare con un 300 e poi vedi, controlla che gli ammortizzatori funzionino bene in compressione e ritorno, che non ci siano bloccaggi Comunque all'inizio bisogna un pò imparare, la combo montata spinge molto Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk |
20 febbraio 14, 20:06 | #9 (permalink) Top |
User |
Grazie per le info sono un aeromodellsita turbinaro ne so un mare di aeromodelli ma di macchine molto poco ti ringrazio per le info adesso provo la pista è quella che ho aperto dietro al mio negozio e il fondo è in terra sabbiosa rullata noi qui la chiamiamo terra caranto ti giro il link dei video della pista cosi magari mi dai dei consigli https://www.youtube.com/watch?v=00p4...re=c4-overview https://www.youtube.com/watch?v=oZGY...fgHVt0SxXACxKw thanks in advance
__________________ LA PERCENTUALE DI SOPRAVVIVENZA E' INVERSAMENTE PROPORZIONALE ALL'ANGOLO D'INCIDENZA |
20 febbraio 14, 22:06 | #10 (permalink) Top |
User |
Complimenti per il negozio e la pista, dal video sembra divertente una cosa mi viene in mente, lasciando fisso quello che devi fare assolutamente e cioè l'olio è il pignone, mi viene una domanda, con che gomme girate?, perchè effettivamente li vedo un pò ballerini i mezzi, e le gomme fanno metà del settaggio Se tieni il vorza ti consiglio di prendere il castle field Castle Creations | Field Link utile per variare i parametri in pista e anche per collegarlo al computer per aggiornamenti e regolazione approfondita dei parametri |
Bookmarks |
| |