Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 14, 19:57   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-03-2010
cercasi... piu' velocita'!!!

Ciao, ho un hpi trophy 3.5 mod. brushless con combo team orion 2000kv esc vortex v8 con impostazioni standard, corona 46 denti e pignone da 13 sto usando lipo 4s 5000mah 20c -30c , ho appena ordinato un pignone da 16t ed una lipo da 4s 5000mah 60c-120c nella speranza di ottenere piu' velocita', premesso che con il setup attuale ho un ottimo scatto ma una velocita' di punta un po deludente, chiedo opinioni e consigli per avere maggiore allungo senza fare danni......
andrexmonster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 14, 20:02   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-12-2013
non comprare batterie piu grandi del dovuto altrimenti si brucia il regolatore. per ottenere maggiore velocita devi cambiare motore cambiando batteria otterai solo piu tempo per andare. per andare piu veloce devi cambiare motore
maverik2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 14, 20:42   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da andrexmonster Visualizza messaggio
Ciao, ho un hpi trophy 3.5 mod. brushless con combo team orion 2000kv esc vortex v8 con impostazioni standard, corona 46 denti e pignone da 13 sto usando lipo 4s 5000mah 20c -30c , ho appena ordinato un pignone da 16t ed una lipo da 4s 5000mah 60c-120c nella speranza di ottenere piu' velocita', premesso che con il setup attuale ho un ottimo scatto ma una velocita' di punta un po deludente, chiedo opinioni e consigli per avere maggiore allungo senza fare danni......
secodo me con il 13 sei corto e con il 16 probabilmente sarai un pò lungo, proverei prima il 14 e poi il 15 tenendo sotto controllo le temperature,per quanto riguarda la lipo che usi, 20c sono pochi, sopratutto se è una lipo di bassa qualità e tante scariche ha poco spunto, spinge poco e dopo qualche minuto sentirai un sensibile calo di prestazioni, quella nuova da 60c di sicuro ti darà più spunto e velocità oltre a mantenere buone prestazioni per quasi tutta la scarica
lipo con più c non bruciano il regolatore, anzi, rendono di più,durano di più come scariche stressandosi meno e rischiando meno di gonfiarsi
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 14, 21:11   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da maverik2002 Visualizza messaggio
non comprare batterie piu grandi del dovuto altrimenti si brucia il regolatore. per ottenere maggiore velocita devi cambiare motore cambiando batteria otterai solo piu tempo per andare. per andare piu veloce devi cambiare motore

Queste perle dove le hai trovate? Nelle istruzioni degli oggetti kinder??
Vecchio 10 febbraio 14, 21:13   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da maverik2002 Visualizza messaggio
E questa cosa da dove l'hai tirata fuori?
Come giustamente detto da i2701 una lipo più prestazionale male non fa,a patto di non aumentare troppo il voltaggio...
Per aumentare le prestazioni conviene provare a variare i rapporti,poi al limite si monta un motore più potente... Ma difficilmente le prestazioni in offroad saranno velocisticamente rilevanti,a meno che non si giri solo in piazzali!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 14, 21:37   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Data registr.: 11-03-2012
La velocità la fai quasi esclusivamente con i rapporti ..sicuramente una batteria con una scarica più alta...aumenta le prestazioni ..se poi lo fai andare a 6s ...può avere una prestazione ancora più nervosa!....!...ma i rapporti sono essenziali...
E tieni sempre d occhio la temperatura!...
Comunque come dice kuter nell off della velocità ,non te ne fai niente...anzi nell off rapporti corti!

Ultima modifica di Nek77 : 10 febbraio 14 alle ore 21:42
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 14, 22:16   #7 (permalink)  Top
User

per il motore, qualcuno in qualche vecchio post sosteneva fosse fatto dalla hobbywing, poi penso che orion sia comunque di qualita', non il top sicuro, ma neanche un cesso... è un 2000kv con la sua esc da 130A. ringrazio tutti x i consigli e provero' per step, prima col pignone... per quanto riguarda le temperature avete un consiglio su come monitorare? (vengo dall'1:10 e non ho mai fatto caso alle temperature e comunque mai fuso)
tra l'altro le lipo attuali sono turnigy hardcase 20c nuove 2 scariche e come scatto è comunque buono, con le 60c penso di poter sfruttare tutta la potenza dell'esc e quindi potermi allungare a 16 denti. (per ora sto solo facendo prove su piazzale, ma mi piacerebbe provare la pista).
Vecchio 10 febbraio 14, 22:38   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Data registr.: 11-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da andrexmonster Visualizza messaggio
per il motore, qualcuno in qualche vecchio post sosteneva fosse fatto dalla hobbywing, poi penso che orion sia comunque di qualita', non il top sicuro, ma neanche un cesso... è un 2000kv con la sua esc da 130A. ringrazio tutti x i consigli e provero' per step, prima col pignone... per quanto riguarda le temperature avete un consiglio su come monitorare? (vengo dall'1:10 e non ho mai fatto caso alle temperature e comunque mai fuso)
tra l'altro le lipo attuali sono turnigy hardcase 20c nuove 2 scariche e come scatto è comunque buono, con le 60c penso di poter sfruttare tutta la potenza dell'esc e quindi potermi allungare a 16 denti. (per ora sto solo facendo prove su piazzale, ma mi piacerebbe provare la pista).
Orion è un buon motore!...
Vecchio 11 febbraio 14, 11:31   #9 (permalink)  Top
User

ma con lipo 60c rischio qualcosa? se l'esc è 130A non vuole dire che tanto il taglio lo fa lei e quindi non ci sono limiti di "c" ? semplicemente girerei con il massimo delle prestazioni che la combo possa fornire .....giusto? correggetemi se sbaglio
Vecchio 11 febbraio 14, 12:25   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

Data registr.: 11-03-2011
Immagini: 6
più C di scarica hai meglio e'.. a prescindere. con 60C anche se l'esc chiedesse il massimo della corrente continuamente non stressi troppo la lipo
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks