![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010 Residenza: torino
| cercasi... piu' velocita'!!!
Ciao, ho un hpi trophy 3.5 mod. brushless con combo team orion 2000kv esc vortex v8 con impostazioni standard, corona 46 denti e pignone da 13 sto usando lipo 4s 5000mah 20c -30c , ho appena ordinato un pignone da 16t ed una lipo da 4s 5000mah 60c-120c nella speranza di ottenere piu' velocita', premesso che con il setup attuale ho un ottimo scatto ma una velocita' di punta un po deludente, chiedo opinioni e consigli per avere maggiore allungo senza fare danni......
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2013 Residenza: genova
|
non comprare batterie piu grandi del dovuto altrimenti si brucia il regolatore. per ottenere maggiore velocita devi cambiare motore cambiando batteria otterai solo piu tempo per andare. per andare piu veloce devi cambiare motore ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
| Citazione:
lipo con più c non bruciano il regolatore, anzi, rendono di più,durano di più come scariche stressandosi meno e rischiando meno di gonfiarsi
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Queste perle dove le hai trovate? Nelle istruzioni degli oggetti kinder ![]() ![]()
__________________ Footy ITA 107 | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
| Citazione:
Come giustamente detto da i2701 una lipo più prestazionale male non fa,a patto di non aumentare troppo il voltaggio... Per aumentare le prestazioni conviene provare a variare i rapporti,poi al limite si monta un motore più potente... Ma difficilmente le prestazioni in offroad saranno velocisticamente rilevanti,a meno che non si giri solo in piazzali! Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2012 Residenza: A casa
|
La velocità la fai quasi esclusivamente con i rapporti ..sicuramente una batteria con una scarica più alta...aumenta le prestazioni ..se poi lo fai andare a 6s ...può avere una prestazione ancora più nervosa!....!...ma i rapporti sono essenziali... E tieni sempre d occhio la temperatura!... Comunque come dice kuter nell off della velocità ,non te ne fai niente...anzi nell off rapporti corti!
__________________ Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4 Ultima modifica di Nek77 : 10 febbraio 14 alle ore 21:42 |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
per il motore, qualcuno in qualche vecchio post sosteneva fosse fatto dalla hobbywing, poi penso che orion sia comunque di qualita', non il top sicuro, ma neanche un cesso... è un 2000kv con la sua esc da 130A. ringrazio tutti x i consigli e provero' per step, prima col pignone... per quanto riguarda le temperature avete un consiglio su come monitorare? (vengo dall'1:10 e non ho mai fatto caso alle temperature e comunque mai fuso) tra l'altro le lipo attuali sono turnigy hardcase 20c nuove 2 scariche e come scatto è comunque buono, con le 60c penso di poter sfruttare tutta la potenza dell'esc e quindi potermi allungare a 16 denti. (per ora sto solo facendo prove su piazzale, ma mi piacerebbe provare la pista). |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2012 Residenza: A casa
| Citazione:
__________________ Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4 | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
ma con lipo 60c rischio qualcosa? se l'esc è 130A non vuole dire che tanto il taglio lo fa lei e quindi non ci sono limiti di "c" ? semplicemente girerei con il massimo delle prestazioni che la combo possa fornire .....giusto? correggetemi se sbaglio
|
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User |
più C di scarica hai meglio e'.. a prescindere. con 60C anche se l'esc chiedesse il massimo della corrente continuamente non stressi troppo la lipo
__________________ Ex ![]() 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cercasi velocita', come ottenerla? | gianvyr | Aeromodellismo Volo Elettrico | 37 | 29 agosto 12 08:19 |
cercasi progetto motoscafo da velocita' | gianvyr | Motoscafi con Motore Elettrico | 30 | 19 maggio 10 00:00 |
più ripresa...o più velocità | bronto_19 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 4 | 24 febbraio 10 18:31 |
più velocità | milnic | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 19 gennaio 09 21:39 |