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Vecchio 02 febbraio 14, 20:57   #1 (permalink)  Top
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Toro TS 150

Ho comprato questo esc Toro TS 150A ESC che mi è arrivato con i cavi da saldare.
Finora ho sempre trovato i cavi già saldati ma, questa volta, ho dovuto saldarli io. L'ho fatto ma il risultato non mi sembra di quelli da "pubblicare" su un manuale e, quindi, vorrei sapere se c'è una tecnica particolare e come fate voi normalmente.
Ho chiesto la stessa cosa sul post della serpent 811 be ma, essendo una parte di forum poco frequentata non ho avuto risposta, spero di aver fortuna con un post dedicato.
Vorrei cogliere l'occasione anche per sapere, da chi già possiede questo regolatore come si trova e se c'è qualcosa da "settare" in particolare.
Ad esempio il cut off delle lipo lo fa non per cella (ad es. 3,2 a cella) ma sul voltaggio totale. Questa cosa secondo voi è meglio o peggio?? ed in particolare a quanto lo mettereste girando a 4s??
max17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 21:10   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Xan83
 
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Originalmente inviato da max17 Visualizza messaggio
Ho comprato questo esc Toro TS 150A ESC che mi è arrivato con i cavi da saldare.
Finora ho sempre trovato i cavi già saldati ma, questa volta, ho dovuto saldarli io. L'ho fatto ma il risultato non mi sembra di quelli da "pubblicare" su un manuale e, quindi, vorrei sapere se c'è una tecnica particolare e come fate voi normalmente.
Ho chiesto la stessa cosa sul post della serpent 811 be ma, essendo una parte di forum poco frequentata non ho avuto risposta, spero di aver fortuna con un post dedicato.
Vorrei cogliere l'occasione anche per sapere, da chi già possiede questo regolatore come si trova e se c'è qualcosa da "settare" in particolare.
Ad esempio il cut off delle lipo lo fa non per cella (ad es. 3,2 a cella) ma sul voltaggio totale. Questa cosa secondo voi è meglio o peggio?? ed in particolare a quanto lo mettereste girando a 4s??
Nessus Esc può sapere il voltaggio della singola cella (infatti non colleghiamo il cavetto di bilanciamento).. Io per stare tranquillo e non stressate le lipo metterei il cutoff a 13,6V quindi a circa 3,4 per cella , visto che comunque le celle nei picchi di assorbimento possono andare più basse come voltaggio ed é meglio che rimangano sopra i 3V
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Vecchio 02 febbraio 14, 21:45   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di hellfire46
 
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il cutoff, quando viene dato per "totale", devi calcolarlo sempre 3v/cella, quindi 3v/1s, 6v/2s,9v/3s, 12v/4s e così via, dato che viene dato anche dalla program card degli skyrc leopard v2, che permette di sceglerlo così tramite led... che però non è compatibile con il tuo esc essendo di stretta derivazione (praticamente cambia solo il case) hobbywing xerun 150A
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Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
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Vecchio 02 febbraio 14, 22:11   #4 (permalink)  Top
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sei sicuro che si tratti solo di una differenza di colorazione dell'esc? guardando bene le caratteristiche tecniche mi pare che ci siano differenze a favore del toro non del tutto irrilevanti. Almeno così mi ricordo di aver letto al momento dell'acquisto ma, adesso, vado a rileggere.
Circa la saldatura dei cavi mi dite qualcosa?? oppure ci sono degli spinotti che hanno l'angolazione di 90° che si possono montare sull'esc?
Nessuno usa questo regolatore?
max17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 22:23   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Albo89
 
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Se non sbaglio l'utente kuter c'è l'ha, prova a chiedergli
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Vecchio 02 febbraio 14, 22:45   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di hellfire46
 
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no ragazzi scusatemi stavolta ho detto una cagata pazzesca, la malaabitudine data dal toro ts120 e cheeta 60, che sono davvero xerun 3.1 con un case diverso, basti vedere i nuovi corally che sono davvero toro ts120a ma arancioni con la program box hobbywing ma con tasti arancioni, perchè la posizione dei cavi alimentazione-motore, presa esc, presa ventolina, interruttore sono tutti nella stessa medesima posizione tra toro-corally-xerun... ok che il ts150 funziona con la program del ts120 (che ricordiamo è uguale allo xerun) ma non sono più sicuro che il 150 sia uno xerun ri-case-ato
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Vecchio 02 febbraio 14, 22:57   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di raynolds2011
 
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Ad esempio il cut off delle lipo lo fa non per cella (ad es. 3,2 a cella) ma sul voltaggio totale. Questa cosa secondo voi è meglio o peggio?? ed in particolare a quanto lo mettereste girando a 4s??
Che connettori usi? Quelli più affidabili sono gli EC5 per le 1/8 e EC3 per le 1/10. Comunque sul tubo trovi diversi video su come saldare i connettori. Io prima passo i cavi con lo stagno, poi metto lo stagno nei connettoti e successivamente affogo il cavo nei connettori, io ho gli EC5.

Per quanto riguarda il regolatore e il cut off io ho impostato, uso 2 lipo da 2S ossia 4S, il totale 14.9v non 14.8v per sicurezza, ma ho un hobbywing non un toro per cui qualcosa cambia...ti conviene aspettare qualche risposta da chi lo possiede

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Vecchio 02 febbraio 14, 23:12   #8 (permalink)  Top
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per i connettori sono a posto ed uso gli ec5.... io però chiedevo della saldatura dei cavi sull'esc... cioè dall'esc alle pile ed al motore.
max17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 00:07   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di raynolds2011
 
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per i connettori sono a posto ed uso gli ec5.... io però chiedevo della saldatura dei cavi sull'esc... cioè dall'esc alle pile ed al motore.
il funzionamento è lo stesso, ossia, scaldi, con il saldatore il connettore sull'esc e lo riempi di stagno e poi sempre quando è caldo si immergerci i fili pre-stagnati, lentamente in maniera da non far fuoriuscire lo stagno e successivamente ci metti il termoretraibile per proteggerli, praticamente la stessa procedura per i connettori che vanno dalle lipo all'esc

magari un cosnsiglio, rimuovi la copertura del dissipatore in maniera da avere i connettori completamenti liberi e quando li saldi tienili inclinati in maniera da avere più superfice di saldatura, ho visto il link che hai mandato e il regolatore si può smontato per cui non ci dovrebbero essere problemi
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Vecchio 03 febbraio 14, 13:34   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di kuter
 
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Eccolo...!Beh,non c'è molto da dire:per quanto riguarda le saldature segui i suggerimenti che ti hanno dato,io ho fatto cosi,per il cut-off beh,io ho calcolato un3.2/3.3v per cella e moltiplicato x4,tanto per stare sereno.

Per i settaggi io personalmente non ho fatto prove,mi sono limitato a settare il freno e il tipo di funzionamento (senza la retro) ma siccome ho preso anche la program card (che tra l'altro funge anche da tester lipo,prova servi,ma ignoro il funzionamento,e altre funzioni) non escludo di fare esperimenti in pista!

Ah,poi ci sarebbe anche il modulo per settarla tramite BT e smartphone,che penso prenderò per provare a settarlo "al volo2 quandi si è in pista!

Come impressione mi pare niente male,grande il giusto (per chi come me ha poco spazio per l'elettronica è una manna!!!)bello anche esteticamente e finalmente non un pulsante di accensione degno di nota,che lo rende pratico da usare!
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"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

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