29 gennaio 14, 11:30 | #21 (permalink) Top |
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tazuja voi una bella idea per sventolare il motore di brutto ed avere una cosetta esteticamente bellina? prendi un involucro castle creation ,levi la ventolina originale che non serve a nulla, tagli via la parte superiore e gli incastri una yr quella di assicuro che butta di brutto sotto gli attacchi con del bicomponente una lastrina di ergal o carbonio o un ferretto leggero ,cosi i soliti 3 supportini che saltano sempre non rompono più. questa di spara l'aria tutto intorno al motore .credimi che è una soluzione furba ed efficace !in questo modo la ventolina non la tocchi più,nel nostro gruppetto giriamo con questa soluzione ,fa i miracoli anche nelle ultime gare in luglio.
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29 gennaio 14, 11:44 | #22 (permalink) Top |
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Bella soluzione, purtroppo non ho con me la foto della mia altrimenti te la mandavo. Ho optato per una ventola da server perchè ha delle palette molto spesse e durissime, come durissimo ed indeformabile è l'involucro. Le ventoline della yeah racing mi duravano due week end massimo perchè si spaccavano le palette e poi giravano troppo piano.
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29 gennaio 14, 11:50 | #23 (permalink) Top |
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se settato bene l esc il motore lavora bene e non surriscalda troppo , logico che sarebbe meglio non finire una scarica con un lipo 6500 per nn rischiare,io sarei un po contrario a mettere le ventoline, troppo ingombro e cavetti svolazzanti
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29 gennaio 14, 12:05 | #24 (permalink) Top |
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Ad Agosto puoi settare come vuoi l'esc ma non c'è nulla da fare, se non vuoi far soffrire inutilmente il motore una ventolina è d'obbligo. Il cavetto nel mio caso parte dall'attacco della lipo (la ventola è da 12v ma regge bene anche i 4s) ed è fascettato ai cavi del motore pertanto neanche si nota.
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29 gennaio 14, 12:35 | #25 (permalink) Top |
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il mio surriscaldava un po essendo un 2200, ma perchè ci giravo 15 minuti al massimo che potevo dare, ma gente ha girato con 1800/1900 senza troppi problemi di surriscaldamento.. poi valuta che una scarica dovrebbe essere di 10 minuti.. ricordo un amico che in pista con un truggy motore 1900 non surriscaldava affatto
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29 gennaio 14, 12:42 | #26 (permalink) Top |
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Penso che girare 10 minuti o 15 non cambi molto sulle temperature perchè i materiali arrivano in poco tempo alla temperatura d'esercizio, ovvio che se la temperatura d'esercizio del tuo motore è 90° la questione è un'altra . Inoltre le temperature cambiano in modo pesante da pista a pista, se una pista è molto tecnica e richiede continue frenate e accelerazioni farà scaldare sicuramente di più il motore di una pista dove puoi lasciar scorrere la macchina.
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29 gennaio 14, 13:20 | #27 (permalink) Top | |
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penso tu già stato,in quella pista il motore soffre parecchio ,sarà anche per il fatto della super aderenza del fondo che sembra carta vetrata . nel salto dopo il dritto ,quello dopo il curvone da prendere al massimo si fanno le fiamme all'atterraggio per la ventola ho capito forse quale usi ! anche quella gran soluzione ,sono eterne quelle ventolone! dovrebbe essere alta 3 o 4cm se non sbaglio ed è resistentissima! l'ho usata per un bel pò quella.
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29 gennaio 14, 13:28 | #28 (permalink) Top | |
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Ora hanno messo la moquette sui salti per diminuire l'usura del telaio che era tremenda, purtroppo il terreno come dici tu sembra carta vetrata, c'è talmente tanto atrito che le gomme fanno si e no 4 scariche. Considera che alla fine quest'estate usavo delle gomme con un disegno stradale e tenevano da dio. E' un peccato perchè la pista non è male ma rovini tutto il mezzo, devono decidersi a sistemare il terreno. Ti confermo che le ventole che uso sono belle alte, dovrebbero essere da 2,5cm o 3cm.
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29 gennaio 14, 14:10 | #29 (permalink) Top | |
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29 gennaio 14, 14:34 | #30 (permalink) Top | |
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