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Vecchio 29 gennaio 14, 11:03   #11 (permalink)  Top
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Io ora monto il 2250 su una Mugen Mbx6 Eco e mi trovo abbastanza bene, ho dovuto dare un po di Expo sull'acceleratore perchè aveva una partenza troppo brutale. Prima usavo una combo Tekin con motore 1900 e in rettilineo non avevo lo stesso spunto che ho ora, inoltre con qualunque rapporto avevo sempre problemi di surriscaldamento del motore. Per me quella ottimale della Xerun è la 2000 solo che quando ne avevo necessita io non era disponibile e quindi presi la 2250. Inoltre ho anche un truggy MBX6T Eco che monta sempre combo xerun con motore 2250 però senza sensori ed è da 80A, sinceramente la preferisco a quella da 150A con sensori, scalda molto meno ed il truggy va che è un missile.

Diciamo che comunque sono tutte opinioni molto personali e che in linea di massima le differenze non sono così eclatanti.
In poche parole se uno non è capace poco importa se ha il 1900 o il 2250
si si ti quoto a pieno... quello che conta di più è il ditino che lavora sul grilletto (non fraintendiamo però) vedrò al momento dell'ordine, perchè il kit lo vendono o senza elettronica o con e quello con elettronica danno la possibilità di scegliere la combo ossia o variatore da 120 e motore da 1800 o 2000 o regolatore da 150 e motore da 1800 o 2000 ma la mia preoccupazione eè che il la combo con motore da 2000 non vorrei che sia quella black invece di blu... tutto qui! anche a me piace il 2000kv come motore però...!!!

il sito è questo: RC8.2 E avec COMBO HOBBYWING et ACCU 14.8V HARD CASE 35C ASSOCIATED
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Vecchio 29 gennaio 14, 11:06   #12 (permalink)  Top
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Scusa ma la combo la fanno sia blu che nera ma ha le stesse caratteristiche. Tu immagino la voglia blu perchè la Asso monta tutto l'ergal blu, corretto?
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Vecchio 29 gennaio 14, 11:14   #13 (permalink)  Top
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che sia 1900 che sia 2250 ai fini pratici poco importa se si sa girare ,però aiuta per chi inizia.
il 1800 va bene ,anzi molto bene ,se lo paragoni ad un losi 1700 se si tratta di xerun o mamba sono altri motori ,vanno ben di più. poi sulla carta hanno 100kv di differenza.

per il discorso xerun a sensori è risaputo che i pochi che funzionano ,ho hanno qualche problema di surriscaldamento o ad un tratto vanno in blocco .
meglio levare il cavo sensori direttamente o meglio ancora prenderli senza sensori.

per le differenze tra xerun 2000 e mamba 2200 (li ho entrambi) cambia ben poco .
con il primo giri con il 15 al posto che 14 ed hai lo stesso identico comportamento ,allungo ,potenza (un pò meno per lo xerun) ,ma sopratutto sono bestioni di motori che non scaldano .
il tuo 2250 ha un allungo veramente incredibile ,ci credo che se lo paragoni al tuo ex 1900 tekin ti sembra un missile, però d'estate qualche problemuccio con le temperature le dovresti avere
gran bel motorino cmq ,basta sventolarlo per benino ,problemino che con il 2000 non c'è proprio .
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Vecchio 29 gennaio 14, 11:14   #14 (permalink)  Top
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Scusa ma la combo la fanno sia blu che nera ma ha le stesse caratteristiche. Tu immagino la voglia blu perchè la Asso monta tutto l'ergal blu, corretto?
beh, si la fanno sia blu che nera e hanno le stesse caratteristiche... è solo una questione estetica... sarò bischero ma... beh... mettetemi al muro eheheheh
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Vecchio 29 gennaio 14, 11:18   #15 (permalink)  Top
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che sia 1900 che sia 2250 ai fini pratici poco importa se si sa girare ,però aiuta per chi inizia.
il 1800 va bene ,anzi molto bene ,se lo paragoni ad un losi 1700 se si tratta di xerun o mamba sono altri motori ,vanno ben di più. poi sulla carta hanno 100kv di differenza.

per il discorso xerun a sensori è risaputo che i pochi che funzionano ,ho hanno qualche problema di surriscaldamento o ad un tratto vanno in blocco .
meglio levare il cavo sensori direttamente o meglio ancora prenderli senza sensori.

per le differenze tra xerun 2000 e mamba 2200 (li ho entrambi) cambia ben poco .
con il primo giri con il 15 al posto che 14 ed hai lo stesso identico comportamento ,allungo ,potenza (un pò meno per lo xerun) ,ma sopratutto sono bestioni di motori che non scaldano .
il tuo 2250 ha un allungo veramente incredibile ,ci credo che se lo paragoni al tuo ex 1900 tekin ti sembra un missile, però d'estate qualche problemuccio con le temperature le dovresti avere
gran bel motorino cmq ,basta sventolarlo per benino ,problemino che con il 2000 non c'è proprio .

Ti dirò, in estate ha meno problemi del 1900 Tekin, comunque gli ho montato una ventola da 4cm x 4cm x 2,5cm che di solito si monta sui server. Fa un rumore che non ti dico però gli tira via quasi 20 gradi. Considera che domenica ero in pista e con temperatura esterna di 15 gradi il motore non superava i 30 gradi con sessioni di 15 minuti.
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Vecchio 29 gennaio 14, 11:20   #16 (permalink)  Top
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beh, si la fanno sia blu che nera e hanno le stesse caratteristiche... è solo una questione estetica... sarò bischero ma... beh... mettetemi al muro eheheheh
Fai benissimo, anche io farei come te, d'altronde anche l'occhio vuole la sua parte
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Vecchio 29 gennaio 14, 11:20   #17 (permalink)  Top
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che sia 1900 che sia 2250 ai fini pratici poco importa se si sa girare ,però aiuta per chi inizia.
il 1800 va bene ,anzi molto bene ,se lo paragoni ad un losi 1700 se si tratta di xerun o mamba sono altri motori ,vanno ben di più. poi sulla carta hanno 100kv di differenza.

per il discorso xerun a sensori è risaputo che i pochi che funzionano ,ho hanno qualche problema di surriscaldamento o ad un tratto vanno in blocco .
meglio levare il cavo sensori direttamente o meglio ancora prenderli senza sensori.

per le differenze tra xerun 2000 e mamba 2200 (li ho entrambi) cambia ben poco .
con il primo giri con il 15 al posto che 14 ed hai lo stesso identico comportamento ,allungo ,potenza (un pò meno per lo xerun) ,ma sopratutto sono bestioni di motori che non scaldano .
il tuo 2250 ha un allungo veramente incredibile ,ci credo che se lo paragoni al tuo ex 1900 tekin ti sembra un missile, però d'estate qualche problemuccio con le temperature le dovresti avere
gran bel motorino cmq ,basta sventolarlo per benino ,problemino che con il 2000 non c'è proprio .
per cui, se ho capito bene, invece del 1800kvSD sarebbe meglio il 2000kvSL (che ho già sull'e-revo) per cui mi conviene prendere il 2000kv giusto?

erogazione e allungo più uniformi rispetto ad un 1800 che ha più coppia!
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Vecchio 29 gennaio 14, 11:22   #18 (permalink)  Top
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per cui, se ho capito bene, invece del 1800kvSD sarebbe meglio il 2000kvSL (che ho già sull'e-revo) per cui mi conviene prendere il 2000kv giusto?

erogazione e allungo più uniformi rispetto ad un 1800 che ha più coppia!
Diciamo che se dovessi comprarlo nuovo io opterei per il 2000 ma se già possiedi il 1800 è un peccato spendere soldi per nulla, puoi iniziare usando quello e quando è cotto lo cambi.
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Vecchio 29 gennaio 14, 11:26   #19 (permalink)  Top
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Diciamo che se dovessi comprarlo nuovo io opterei per il 2000 ma se già possiedi il 1800 è un peccato spendere soldi per nulla, puoi iniziare usando quello e quando è cotto lo cambi.
no no... non possiedo ancora nulla... la spesa la farò verso aprile.maggio... mi volevo largamente anticipare sulle cose da prendere...

anche io sarei più propenso per il 2000kv... ecco perchè questo discorso... bene.. allora nessun problema.. prendo il 2000kv come era l'idea iniziale e se non sbaglio è anche senza sensori che la cosa mi piace di più!
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Vecchio 29 gennaio 14, 11:30   #20 (permalink)  Top
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no no... non possiedo ancora nulla... la spesa la farò verso aprile.maggio... mi volevo largamente anticipare sulle cose da prendere...

anche io sarei più propenso per il 2000kv... ecco perchè questo discorso... bene.. allora nessun problema.. prendo il 2000kv come era l'idea iniziale e se non sbaglio è anche senza sensori che la cosa mi piace di più!
Ah ok, per un momento avevo capito che avevi già la combo 1800, ma siccome devi prendere tutto allora io starei sulla 2000, aspetta comunque anche i pareri di altri e poi tiri le somme, tanto hai tempo ;)
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