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Vecchio 28 gennaio 14, 01:53   #1 (permalink)  Top
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Question Ma le gomme da sabbia...

Abitando in un posto di mare ho acquistato delle gomme da sabbia per provare l'ebrezza di sfrecciare sulla battigia, come se fosse l'arrivo al Lago Rosa della ex Parigi-Dakar...

Mi viene il dubbio sul montaggio perché i pareri sono discordanti:
Qualcuno dice che la "paletta" deve raccogliere,
altri che deve "sfuggire"
e uno addirittura che dietro vanno a raccogliere e davanti a sfuggire...
Non ci stò capendo più niente!


Boxer Born non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 02:19   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di (marzo)
 
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dipende dal disegno
se fossero con disegno a V tipo i trattori andrebbero montate "a sfuggire", ma le tue hanno la pala "a raccogliere"



un consiglio:
elimina metà delle pale.
(una si e una no)

una roba del genere:




il modello è 4x4?

se è solo trazione posteriore davanti non montarle, perchè sarebbe peggio.
davanti meglio lisce con un anello centrale








buona sabbia!
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.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 15:06   #3 (permalink)  Top
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Se le tue sono come quelle della foto che hai postato vanno a messe con la paletta a raccogliere.
kazuja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 15:33   #4 (permalink)  Top
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Sono proprio quelle.
Purtroppo con questo tempo non so quando le potrò provare; secondo me andranno benissimo anche sulla neve ma non lo farò perché rischio di fulminare la macchina.
Boxer Born non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 20:37   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-10-2011
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Se la neve e morbida potrebbero funzionare ma se è compatta mi sa che sono meglio quelle nella foto sotto.
Icone allegate
Ma le gomme da sabbia...-traxxas-e-revo-ken-block-edition-3.jpg  
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kazuja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 22:13   #6 (permalink)  Top
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Uazz... Cattivissime, anche la macchina però.
Boxer Born non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 08:09   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-10-2011
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Citazione:
Originalmente inviato da Boxer Born Visualizza messaggio
Uazz... Cattivissime, anche la macchina però.
Si è il Traxxas E-Revo Ken Block Limited Edition.
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kazuja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 18, 18:25   #8 (permalink)  Top
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Domanda, che ai più potrebbe sembrare idiota. Ma andare sula sabbia rovina qualcosa a livello di motore brushless o meccanica dei radiocomandi ?

Ultima modifica di StIwY : 14 gennaio 18 alle ore 18:28
StIwY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 18, 20:19   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Tipo0500703
 
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Per quanto riguarda l'elettronica non posso risponderti, quello che so è che i cuscinetti te li finisci dopo 2 batterie e ogni volta che la usi dovrai pulirla a fondo (smontarla).
Anche io abito al mare ma sono sicuro che non porterò mai la mia sulla sabbia.
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Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 18, 08:09   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
negli anni ho utlizzato diversi automodelli al mare


usando perecchio i modelli sul bagnasciuga riscontravo questi difetti:

la sola salsedine contenuta nell'aria rovinava forse più della sabbia.

cuscinetti che spesso si grippavano dalla sera alla mattina, anche se li risciacquavo sempre con acqua dolce (sostituiti quindi con boccole in teflon)

contatti elettrici che si ossidavano sino a disintegrarsi nel giro di una settimana (specie i poli negativi)

motori brushed i cui carboncini si bloccavano letteralmente nelle loro sedi a causa dell'ossidazione, non permettendo più loro di scorrere e quindi di aderire al collettore, provocando ovviamente scintillìi tali da fondere il collettore stesso.

motori brushless i cui sensori di hall impazzivano dopo una settimana (risolto impermeabilizzandoli con smalto per unghie)

lavavo i modelli dopo l'uso in mare immergendoli letteralmente in una bacinella con una spanna d'acqua, e facendoli girare.

poi lubrificavo gli unici cuscinetti che non ero riuscito a sostituire con le boccole in teflon, ovvero quelli del motore.


in definitiva, i modelli li avevo dovuti rendere completamente impermeabilizzati nell'elettronica, dotati di motore brushless, e privi di cuscinetti a sfera.

coprivo con carter a tenuta quasi stagna anche gli ingranaggi scoperti della trasmissione, per via della sabbia.

spalmavo vaselina sui connettori deans della batteria, altrimenti si ossidavano pure quelli, data l'impossibilità di verniciarli o isolarli perennemente.

la radio non la tenevo mai all'aperto.
la tenevo in un sacchetto di plastica, e la toglievo solo alla sera, giusto quando la dovevo usare.

la salsedine nell'aria è capace di rovinarti i trimmer nel giro di un giorno.

ogni tanto aprivo la radio e spruzzavo uno spray sui trimmer
(alcool isopripilico, o pulitore per freni per auto)

naturalmente la mancanza di cuscinetti a sfera produceva una certa usura nei perni rotanti
è da mettere in conto un usura precoce.

ma il divertimento è assicurato.
__________________
.
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