27 gennaio 14, 17:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2013
Messaggi: 32
| Molle Big bore
Ciao, ho una ansmann virus brushless, volevo mettere delle molle sui big bore anteriori più rigide in quanto la schiacci non torna nemmeno su! ho cercato ricambi ansman ma trovo solo quelle originali, vorrei sapere se posso cercarne di altre marche se qualcuno con altri modelli ha le stesse molle ecco una foto: la molle è lunga 70mm diametro interno 20mm ed esterno 24mm |
27 gennaio 14, 20:58 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
più big bore di così penso non troverai molto sono già dei big bore . il problema è che saranno fatti male. nel senso ,molla sbagliata con olio sbagliato. le misure che hai messo sono identiche alle molle anteriori mugen 6. esistono molle di varie durezze ed olii di varie gradazioni . per farla molto ma molto grossolanamente dovresti partire dall'altezza da terra del mezzo. prendi la macchinetta la molli da 30cm di altezza e vai a misurare l'altezza da terra anteriore che più o meno dovrà essere 2,8cm mentre il posteriore metti grosso modo 3cm. se la macchinetta spancia non è detto che sia la molla troppo morbida ,potrebbe essere l'olio troppo fluido ,quindi se hai grosso modo un peso sui 3,6kg di mezzo completo ,vai a mettere delle molle medie e vedi come si comporta con un olio anteriore da 400/500 e dietro sempre un po' meno metti 350/450. poi da li regoli il precarico e la fai giusta o grosso modo giusta come altezza da terra(all'anteriore devi prendere la misura dalla zona del salvaservo non dal muso inclinato). poi se rimbalza hai i piattelli magari che fanno passare tanto olio e sono troppo scorrevoli ,quindi vai ad indurire mettendo olio più "duro". idem per dietro, se invece si trasforma in un asse di legno poi in pista la vedresti saltellare come un canguro quindi devi diminuire usando un olio più fluido . in caso si passa a molle più dure o morbide in base a quello che si vede ,ma purtroppo te lo può fare solo uno che vede la macchinetta. esempio se nota che continua a spanciare o non copia bene ,quindi sei troppo duro di molla ...... poi ci sono molte altre cose ,tipo l'inclinazione degli ammo ,se la vuoi più morbida vai a spostare l'attacco superiore più al centro sulla torretto ,invece se vuoi che lavori più veloce e lavori più "dura"li sposti nei fori esterni..... ma è quasi impossibile da spiegare su un forum sta roba ,bisognerebbe vederla di persona. se hai persone con un pò di esperienza ,vedrai che te la sistemano solo guardandola girare per 2 minuti e prendendola in mano ai box per 10 secondi.ciao
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
27 gennaio 14, 22:54 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2013 Residenza: svezia
Messaggi: 212
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culatello for president
__________________ Team Losi Racing 22 : W16 di 7.993 cc, 16 cilindri a 90°, 64 valvole. Quattro turbocompressori, eroga 1200 CV a 6.000 giri/minuto; la coppia massima è di 1.250 Nm a 2200 giri/minuto |
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