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Vecchio 24 gennaio 14, 18:17   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di marcoTrex
 
Data registr.: 04-11-2011
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Gomme buggy

Ciao a tutti

Domanda, devo incollare per la prima volta le gomme su cerchi per il buggy.
Volendo avere un treno di gomme da utilizzare nel fango ed eventuali pozzanghere, vorrei non forare le coperture e/o i cerchi, la cosa è fattibile o le gomme perdono di prestazioni.
Mi trovo infatti ad avere varie tipologie di gomme complete che hanno o le coperture o i cerchi con i classici fori di "sfiato".
Le gomme originali del kit però non presentavano forature ne su cerchi ne su gomme.

Voi cosa mi consigliate?

Grazie Marco
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marcoTrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 14:46   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Milano
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Originalmente inviato da marcoTrex Visualizza messaggio
Ciao a tutti

Domanda, devo incollare per la prima volta le gomme su cerchi per il buggy.
Volendo avere un treno di gomme da utilizzare nel fango ed eventuali pozzanghere, vorrei non forare le coperture e/o i cerchi, la cosa è fattibile o le gomme perdono di prestazioni.
Mi trovo infatti ad avere varie tipologie di gomme complete che hanno o le coperture o i cerchi con i classici fori di "sfiato".
Le gomme originali del kit però non presentavano forature ne su cerchi ne su gomme.

Voi cosa mi consigliate?

Grazie Marco
Per me la gomma non lavora bene se non fai il forellino, rimane dentro aria che ti fa da cuscinetto e quindi sui buchi e sui salti l'inserto non lavora per come è stato concepito.
kazuja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 14:59   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di ramaxx
 
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bucare, bucare!!!
al limite solo il cerchio se non vai in acqua, ma è necessario per far lavorare bene le gomme.


aneddoto:
anni fa, quando incollai il mio primo teno di gomme su cerchio (si trattava delle serie 40 da monster), lo feci in pieno agosto con un caldo mortale, erano delle proline masher per l' emaxx.
quando a febbraio lo ripresi per farlo girare un po sulla neve, le gomme erano tutte rattrappite, come se qualcuno gli avesse rubato l' aria da dentro.... fatti 2 foretti da 1 mm per ogni cerchio e sono tornate subito alla loro forma rotondeggiante!!!
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Ramaxx Labz
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Vecchio 28 gennaio 14, 10:40   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di marcoTrex
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: vicenza
Messaggi: 297
Grazie ragazzi

Ieri sera ho fatto quattro buchetti su ogni gomma, ho utilizzato l'attezzo che si usa per forare la pelle (cinture, ecc.), fori da circa 1,0 mm. di diametro ogni 90 gradi.
Poi ho incollato tutte le gomme, non sono proprio soddisfatto del risultato finale, inquanto il beccuccio del flacone della colla era stato tagliato male ed è uscita troppa colla, in certi punti perciò mi è uscita la colla dai bordi di giunzione tra cerchio e gomme.

Stasera controllo che siano ben incollate su tutto il perimetro.
Comunque con i fori la gomma è completamente cambiata ....

Ciao
Marco
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marcoTrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 15:03   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-10-2011
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Grazie ragazzi

Ieri sera ho fatto quattro buchetti su ogni gomma, ho utilizzato l'attezzo che si usa per forare la pelle (cinture, ecc.), fori da circa 1,0 mm. di diametro ogni 90 gradi.
Poi ho incollato tutte le gomme, non sono proprio soddisfatto del risultato finale, inquanto il beccuccio del flacone della colla era stato tagliato male ed è uscita troppa colla, in certi punti perciò mi è uscita la colla dai bordi di giunzione tra cerchio e gomme.

Stasera controllo che siano ben incollate su tutto il perimetro.
Comunque con i fori la gomma è completamente cambiata ....

Ciao
Marco
Anche a me le prime volte capitava di far colare un po di colla sulla spalla, poi col tempo ci prenderai la mano. Comunque tieniti sempre pronto un panetto imbevuto di alcool e appena vedi che cola pulisci subito cercando di rimuoverne il più possibile, evita però di spalmarla ulteriormente perchè a me è successo più di una volta che la spalla della gomma tendesse poi a creparsi.
kazuja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 12:54   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di spirrittu
 
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Originalmente inviato da kazuja Visualizza messaggio
Anche a me le prime volte capitava di far colare un po di colla sulla spalla, poi col tempo ci prenderai la mano. Comunque tieniti sempre pronto un panetto imbevuto di alcool e appena vedi che cola pulisci subito cercando di rimuoverne il più possibile, evita però di spalmarla ulteriormente perchè a me è successo più di una volta che la spalla della gomma tendesse poi a creparsi.



con acetone sarebbe meglio......
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 18:47   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-10-2011
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Originalmente inviato da spirrittu Visualizza messaggio
con acetone sarebbe meglio......
Si ma occhio che l'acetone scioglie anche la colla che invece è messa correttamente. Io di solito se ho appena incollato uso un panno imbevuto di alcool e viene via quasi tutto l'eccesso, ovvio che se è già passato qualche secondo l'unico è l'acetone.
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kazuja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 11:40   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Umbi72
 
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Proverò a forare anch'io le mie watchdog già montate....provo a fare i fori con un punteruolo incandescente
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Vecchio 01 febbraio 14, 12:30   #9 (permalink)  Top
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Forse e meglio che usi un buca cinture, viene un lavoro fatto meglio.
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Vecchio 01 febbraio 14, 13:30   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di kuter
 
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Forse e meglio che usi un buca cinture, viene un lavoro fatto meglio.
Se sono montate con il bucacintura non riesci...
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