21 gennaio 14, 13:38 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
|
ok, sto trovando degli esc identici, uno è uno ztw (studialo e te ne renderai conto)Prismalia e l'altro è un hobbyking Hobby King 60A Sensored/Sensorless Car ESC (1:10/1:12) , sicuramente come capita spesso, per ridurre i costi ci si affida ad un unico produttore applicando colori, adesivi e nomi diversi (come avrai capito anche nel caso del tuo modello XD, ma casi ancora più interessanti sono prodotti di ottima qualità come gli hobbywing che trovi sotto parecchi marchi ) quindi, ricapitolando le program card sono queste : Hobby King HKSS programming card for HK 150A ESC ZTW-C4 Program Card for Brushless ESC | eBay considerando che la ztw arriva dall'australia e che devi aspettare lo stesso tempo della hobbyking che arriva da hong kong, prendi la hobbyking che risparmi parecchio, difficilmente troverai in italia prezzi migliori (senza contare che non la trovo proprio venduta singolarmente, in italia) e nel frattempo puoi usare il modello così com'è, l'esc è sicuramente già programmato con il cut off lipo... nel frattempo, sempre da hobbyking, prendi queste guarnizioni Sealing Gasket 1/10 Turnigy Stadium King 2WD Truggy (4Pcs/Bag) da mettere nei differenziali, provate e perfettamente compatibili
__________________ Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD |
21 gennaio 14, 13:48 | #12 (permalink) Top |
|
perchè poi sono un idiotone quando mi ci metto! preso dal cercare quella che sarebbe venuta a costare meno, non ho pensato di cercare direttamente dalla fonte, il distributore italiano! XD SCHEDA PROGRAMMAZIONE PER BLACK MAGIC V2 - AW-BM-CPC | Scorpio Modellismo (che comunque vedi identica alle altre, cambia solo l'adesivo frontale ) vedi però se riesci a fartela mandare con raccomandata, essendo un oggetto piccolo e leggero
__________________ Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD |
21 gennaio 14, 14:46 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2014 Residenza: Fano (PU)
|
Grazie mille hellfire 46, mi stai dando delle dritte molto utili! Cosa succede ai differenziali se per il momento non metto le guarnizioni che mi hai consigliato? Evidentemente non sono molto stagni... A proposito con cosa sono lubrificati; olio o grasso? |
21 gennaio 14, 16:42 | #14 (permalink) Top |
|
allora... il mio vrx aveva del grasso semplice, non aveva guarnizioni, in compenso aveva 6 rasamenti da 0,2mm per regolare il gioco, quando ho messo la guarnizione ho dovuto rimuoverli... ti servono in caso riempissi i differenziali con olio siliconico, ma per la gradazione, mi affido anch'io ai consigli dei più esperti... ma tenendo conto l'utilizzo da divertimento credo vada bene un 5000 per entrambi gli assi
21 gennaio 14, 18:02 | #15 (permalink) Top |
|
Saresti cosi gentile da dirmi quali sono i modelli che hanno gli stessi pezzi della mia X- RAPTOR? In particolare vorrei sostituire i braccetti in plastica con alluminio o ergal... Quali sono compatibili? |
21 gennaio 14, 18:36 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
alluminio/ergal: più costoso, più pesante e se sbatti si piega. poi lo butti. plastica: economico, leggero e se sbatti la maggior parte delle volte assorbe il colpo.
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz | |
21 gennaio 14, 19:29 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
magari come optional puoi mettere le barre, upperdeck e torri in carbonio, quelle piastre che ti dicevo in alu e gli omocinetici posteriori, ma non andare oltre... per avere un modello bello da vedere che in buone mani potrebbe raggiungere il suo limite...modificarlo pesantemente vuol dire spendere più soldi che comprare un modello da competizione... fino all'elettronica va bene, tanto è trasferibile per il resto i modelli identici sono: quanum vandal (hobbyking, dalla warehouse internazionale con 20 ti fai un paccone di ricambi e ci sono anche gli optional, anche se con le spedizioni più economiche ci stanno un bel pò ad arrivare) vrx spirit team integy I10b 4x4 ftx vantage e se ne trovo qualcun'altra te la dico, ricordiamoci che quella arrowind è la buggy con ruote un pò più cicciottelle e carrozza da truggy, ah e l'ha provata anche rcm nel n°250 non aggiungo le rispettive versioni truggy/monster perchè hanno braccetti, telaio, omocinetici e cardano più lunghi, quindi la compatibilità coi ricambi è praticamente la metà...
__________________ Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD | |
21 gennaio 14, 22:37 | #19 (permalink) Top |
|
Ragazzi, non so più come ringraziarvi per l'accoglienza e per aver risposto pazientemente alle mie domande che non sono certo finite. Mi sono salvato il link di HobbyKing dei ricambi della Quanum Vandal ma non credo di aver capito quali siano le piastrine di supporto dei braccetti inferiori... Anche questo mi sembra utile: Aluminium Front Lower Chassis Plate - 1/10 Quanum Vandal 4WD |
Bookmarks |
| |