19 gennaio 14, 17:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2013 Residenza: Pescara
Messaggi: 25
| Consigli vari per un novellino....
Salve a tutti. Ho da qualche mese acquistato un Monster Truck 1/8 della DareRC (DareRC - Product - TEEZR MonsterTruck 1/8 EP) ed avrei bisogno di qualche consiglio. 1. Vorrei sapere se posso sostituire l'attuale batteria LiPo da 2700 mAh 11.1 V (Lunghezza 138 x Larghezza 45 x Altezza 25) con una di maggiore capacità per avere più autonomia (rispettando le dimensioni attuali). Dove posso cercare e cosa? Eventualmente come fare per inserirne una di dimensioni maggiori? 2. Quale carica batteria "rapido" mi consigliate? Ne cerco uno che posso utilizzare sia a casa (220 V) che in auto (12 V). 3. Dove posso trovare delle carrozzerie di ricambio? Grazie a tutti. |
19 gennaio 14, 18:40 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
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| Citazione:
1) la batteria 3S 11.1V eccola qui, devi solo cambiare i connettori: Turnigy nano-tech 6400mah 3S 40~80C Lipo Pack (TRA2857 Stampede/Rustler/Bandit compatible) (NL) 2) per quanto riguarda un carichino decente: Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories (EU warehouse) 3) per le carrozzerie di ricambio non saprei
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless | |
19 gennaio 14, 20:33 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
|
puoi anche montare 2 lipo 2s in serie, o una lipo 4s, quell'esc supporta fino a 4s, guadagnando in potenza (14,8v) e in runtime (è più facile trovare lipo 2s con tanti mah, e comprandone una coppia, che una singola 3s con tanti mah), ma serve una Y per collegarle all'esc per le carrozze, essendo un modello derivato da un truggy, temo che una qualsiasi carrozzeria da monster 1/8 credo gli starebbe un pò corta (i monster sono più corti dei truggy) quindi dovresti cercare carrozze per i truggy 1/8
__________________ Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD Ultima modifica di hellfire46 : 19 gennaio 14 alle ore 20:40 |
19 gennaio 14, 22:37 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bisogna anche essere sicuri che la trasmissione regga
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz | |
19 gennaio 14, 22:57 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
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quello è vero, ma è anche possibile che abbiano messo in rtr una 3s per ottenere u modello più low cost di quanto già non sia...
__________________ Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD |
20 gennaio 14, 23:17 | #6 (permalink) Top |
User |
ma la batteria di ora quanto ti dura ? cerca di non sorpassare i 10-15 minuti di durata se no rischi di cuocere l'esc o il motore se non è adeguamene raffreddato il tutto. ( d'estate anche se e raffreddato ).
__________________ TREDICI : Crono dual evo, ESC hobbywing 150A - Motor 2200 Kv ( campionessa di voli mozza fiato con atterraggi tragici ). TREDICI N : Losi 3.0, Blast v .15 |
22 gennaio 14, 17:00 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-11-2013 Residenza: Pescara
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| Citazione:
Cos'è una LiPo 2s? Che differenza c'è con una LiPo 4s? Mentre "esc" cos'è? Ringrazio dei consigli ma vorrei rimanere sugli 11.1 V. La macchina è già troppo "potente" così. Sulla terra smossa non riesco a mandarla dritta per come scoda. Aggiungo che non immaginavo che un funzionamento continuo oltre i 15 minuti potesse mettere a rischio il motore per surriscaldamento. Grazie a tutti. | |
22 gennaio 14, 17:25 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
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| Citazione:
l'ESC o regolatore è quell'apparecchio che fornisce corrente e tensione al motore, alla ricevente, ai servocomandi e a qualsiasi apparecchio elettronico a cui viene collegato 2S - 3S - 4S: sono le celle che compongono una batteria e che, con la loro somma, sviluppano il voltaggio ossia, una batteria 2S ha 2 celle da 3,7V colleagte in serie che danno come seomma 7,4V; una batteria 3S ha 3celle collegate in serie che danno come loro somma 11,1V (la tua in questo caso); una 4S stesso discorso, 4 celle collegate in serie e danno come voltaggio 14,8V e così a salire. gli ampere determinano la durata della batteria, o meglio il tempo di utilizzo del veicolo con quella batteria; più ampere hai e più dura il tempo di utlizzo; i C di scarica è il valore per il quale i tuoi ampere possono essere moltiplicati e fornire più corrente ossia, una batteria da 4000mAh con 20C di scarica ti permette di erogare 80A e più ampere riesce ad erogare e meno viene stressata, dura di più nel tempo e... tutto di guadagno. una lipo sottodimensionata a livello di ampere erogati richi di farla sbilanciare, si gonfia e si rovina. per quanto riguarda il riscaldamento del motore, del regolatore ecc beh, tieni d'occhioi le temperature con un termometro ad infrarossi, se stanno sotto: motore 50°C e regolatore 40°C va benissimo, non è che se li superanoesplodono, posso arrivare anche a 60/70 ma è bene che non ci arrivino per la salute degli stessi e del portafogli eheheheh se vuoi rimanere sulle 3S ripropongo i link sopra citati: 1) la batteria 3S 11.1V eccola qui, devi solo cambiare i connettori: Turnigy nano-tech 6400mah 3S 40~80C Lipo Pack (TRA2857 Stampede/Rustler/Bandit compatible) (NL) 2) per quanto riguarda un carichino decente: Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories (EU warehouse)
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless | |
22 gennaio 14, 17:28 | #9 (permalink) Top |
User |
le batterie lipo sono composte da celle ai polimeri di lipo che hanno una tensione di circa 3,6V. la S indica quante celle in serie ha la batteria, per cui una lipo 2s avra 2 celle per un voltaggio totale di 7,4V. Una 3s quindi avra' 3 celle ed 11.1V, una 4s 4 celle e 14.4 volt.. e cosi via. l'esc e' il regolatore di corrente, qual componente al quale e' collegato il motore e la batteria.
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
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