Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 14, 14:39   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jeckrood

Data registr.: 17-01-2014
Team Losi micro-modelli - consigliatemi

Buondì a tutti!
Sono nuovo del forum, ed anche di automodellismo!
Da un po' di tempo mi è balenata l'idea di acquistare una macchina radiocomandata, grazie ad un mio amico.. xD
Considerando il mio budget molto limitato, la mia prima esperienza e la bassa possibilità di sfruttare spazi ampi e vari, pensavo di orientarmi per un modellino della Team Losi.
Sono rimasto affascinato da questi modellini 1/36, e trovo che sono ottimi per un uso casalingo!
Ho cercato di informarmi un attimo, e ho notato che molti consigliano di fare alcune modifiche fin da subito, come i mozzi rivettati, la batteria lipo, gomme con più aderenza, cuscinetti.. Per quanto abbia compreso a grandi linee, rimango comunque un po' disorientato.
Vorrei quindi chiedervi:
- il modello micro è valido? E soprattutto è "maneggevole"? Perché da qualche video mi sembra che siano dei piccoli razzi difficili da manovrare in percorsi piccoli..
- quale modello mi consigliereste per un uso da casa?
- quale shop online mi consigliereste per fare l'acquisto? Nella città in cui vivo, praticamente non ci sono negozi che offrano varia scelta di modelli.. I micro poi, non ne parliamo..
- se avessi bisogno di pezzi di ricambio o assistenza tramite garanzia, l'acquisto via internet è comunque affidabile?
- volendo spendere i soldi per un'unica spedizione, quali modifiche mi consigliereste di prendere fin da subito?

Vi ringrazio in anticipo!
Jeckrood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 14, 10:15   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di lelelio

Data registr.: 23-10-2012
Come troverai in altri 3d la piu valida delle losine sono le 1:24 con motore brushless sono rtr e le puoi usare senza up ora te le linko unpaio poi vedi tu.

http://www.modelsport.co.uk/losi-1-2...roducts/367821

http://www.modelsport.co.uk/losi-1-2...roducts/367820

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
LOSI micro DT; micro SCT;serpents240; Strike; Raminator; turnigy 1\16 buggy; "la Giallina";desert buggy; TT TS4 E; AXIAL Exo; Dingo;Vaterra TH;hpi savage xs; hobao Hyper ST Pro; amewi Pitbull-x; quanumQRF400; anderson M5
lelelio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 14, 16:51   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

Data registr.: 11-03-2011
Immagini: 6
Le micro 1/36 sono ottime, se cerchi il thread micro t official thread lo puoi leggere da te..
Se completamente originali in casa vanno più che bene, ovviamente dato che sono 2wd bisogna farci un po il pollice nelle curve, ma sono moooolto divertenti

Le 1/24 d'altra parte sono un po' più grosse, certo, però vanno più veloce e sono 4wd, per cui sulle piastrelle di casa decisamente più stabili, facili da controllare e frenano di piu.. Inoltre effettuando un semplice upgrade, tipo mettendogli una batteria lipo si trasformano in piccoli missili, utilizzabili anche in cortile...

Io le ho avute entrambe e la penso così...
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks