14 gennaio 14, 15:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2014 Residenza: genova e dintorni
| problema sovrasterzo buggy
Ciao a tutti sono nuovo del forum.posseggo un buggy hsp convertito in rally (fiesta) esteticamente e attualmente con gomme stradali. ho una classica combo ezrun 9t 4300 kv esc 35a che uso solitamente a 2s ma ultimamente anche a 3s... il problema è che la macchina tira da un lato o meglio va drittta accelerando progressivamente ma affondando l accelerratore sgomma e si intraversa sempre dall stesso lato.se a 2 s questo comportamento disturba a 3 s rende la macchina inguidabile perche si gira sempre da un lato.ho notato che sul differenziake posteriore solo sul lato sinistro il bicchierino è molto usurato e scavato dal semiasse mentre il destro è praticamente nuovo.puo essere questo il motivo perche in accelerazione si intraversa spontaneamente sempre dallo stesso lato?
|
15 gennaio 14, 01:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2014 Residenza: genova e dintorni
|
Ciao e grazie.ho provato a invertire i bicchierini e pare che la tendenza a derapare da un lato in accelerazione sia scomparsa.almeno a 2s.a 3 s non ho potuto provare.rimane da capire il perche si sia usurato solo da un lato.quando ho aperto il differenziale sembrava che un bicchiere fosse piu bloccato dell altro nel girare.magari è stato quello il motivo...
|
15 gennaio 14, 02:14 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
Se la macchina anche trimmata bene e con servo decente nel tornare a punto zero tira sempre dallo stesso lato facilmente la causa è o un cuscinetto (o piu),un cardano piegato (piu difficile ma succede) una gomma scollata (anche parzialmente )piuttosto che una spugna spappolata o qualche ammo vuoto o comunque molto diverso dagli altri . Resta il fatto che anche un mezzo 4wd perfettamente trimmato bilanciato ecc se sottoposto a violente accelerazioni ad un certo punto ci sta anche che parta tirando da un lato ma se è sistematicamente lo stesso lato allora ce un problema
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 Ultima modifica di Duzzo : 15 gennaio 14 alle ore 02:21 |
Bookmarks |
| |