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User Data registr.: 03-03-2010 Residenza: latina
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| 2 o 4s????
sicuramente se ne sarà già parlato di rendimento di motori brushless ma evidentemente io me la son persa e non so dove andare a cercare la discussione, ma mi chiedevo, va più un motore 4600 a 2s o un 2400 a 4s? il secondo oltre ad avere una montagna di coppia in più, avrà anche + allungo? parliamo di stessi rapporti su stessa auto logicamente, nel caso potrebbe essere uno short course
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User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
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Se parli di 1/10 e vuoi distruggere la trasmissione, allora fai pure! ![]() Inoltre, stai parlando di motorizzazione da 1/8, quindi la 1/10 è troppo leggera e diventa incontrollabile.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
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User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
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| Citazione:
Ovviamente la coppia in più potrebbe essere troppa e rendere il mezzo incontrollabile Ad esempio il motore castle da 2400kv che è un classe 550 è sconsigliato in pista( dalla castle ) sugli short course perché ha troppa potenza già a 3s Il problema è che gli short course variano da mezzi molto leggeri( per la categoria) tipo durango al losi che pesa quasi come una 1/8 e quindi anche la potenza necessaria
__________________ Footy ITA 107 | |
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User |
Seguo con interesse la discussione, potrebbe avere risvolti interessanti. Butto lì un primo aspetto: se è vero che, nell'esempio fatto, le due configurazioni producano gli stessi giri teorici, dovrebbe anche essere vero che a 4 celle le correnti in gioco siano effettivamente minori, dunque più efficienza, meno calo di tensione sotto carico ed anche maggior runtime. Tutto questo si traduce in maggiori prestazioni ? Di sicuro la coppia aiuta, ma fino a che punto arriva la differenza fra le configurazioni sempre se c'è, e dove si avverte, in allungo, in ripresa ? |
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User Data registr.: 03-03-2010 Residenza: latina
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Secondo me a 2s si controlla bene sia "sotto" che "sopra" soprattutto in uscita di curve, mentre a 4s è tutto amplificato e oltre ad essere molto più sensibile al gas ha anche molto più allungo grazie alla maggior efficienza con conseguenza che nei rettilinei è avvantagiato. Vi pongo questo quesito perchè ho il 4600 e vorrei prendere il castle 2400 per andarci a 4s sul mio tekno sct 410 |
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User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
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| Citazione:
Cmq il castle già a 3s dovrebbe andare ,ma in pista o per bashing?
__________________ Footy ITA 107 | |
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User Data registr.: 03-03-2010 Residenza: latina
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Uso misto, il 4600 in questione è un tenshock e l'ho visto girare su youtube, è vero che non conosco le temperature, ma il tipo ha fatto più di qualche gara quindi a rigor di logica dovrebbe andar bene. Comunque spero di prendere anche il castle, cosi sono sicuro che non scaldi troppo.
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User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
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