Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 14, 12:41   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Certo che parlavi di due eventi, ma nella prima frase perchè sottoline iil padrone di casa correva con una 2wd, erano tutte 2 wd ?
Comunque tutti sti paragoni fra macchine non ha senso; come dire che appena uno esce dal negozio con un 4wd a scoppio è imbattibile dalle elettriche, lo stesso se uno gira da un anno, se non fa progressi non li puo' fare la macchina per lui, a fare il tempo non è la macchina ma chi la guida e tante altre varianti.
Chi ha un po' di esperienza sa benissimo che comprare un modello perchè vince è una mera speranza, quasi sempre un campione cambia macchina e continua a vincere.


Umberto
Allora, gli short esistono 2wd e 4wd
Gli short 2wd in italia sono poco diffusi a differenza dell'estero
In quella gara di short, il padrone della pista, correva con un 2wd e noi altri tutti con dei 4wd, normalmente non si mischiano mai le categorie, ma lui va molto forte in quella categoria, e la pista di gravellona è piccola e molto tecnica e quindi appiana molto le differenze
I confronti si fanno a parità di pilota, perchè e chiaro che una differenza molto alta fra due pilotà porterà che questa rimanga anche se quello più forte usa una categoria inferiore
Inoltre anche la pista fa una differenza, una pista stretta e tecnica non permetterà a mezzi più potenti di esprimersi come dovrebbero e di essere raggiunto da mezzi che su una pista a loro più adatta non vedrebbero neanche
Ma tranne rari casi, potrai veder girare 1/10 su piste 1/8 ma non vedrai mai il contrario per varie ragioni tecniche e sopratutto perchè non avrebbe senso
Mi è capitato qualche settimana fa, in una pista nuova indor che stanno allestendo ti ritrovi le 1/8 brushless che faticano a superare gli short, se la pista fosse meno bucata per le 1/10 probabilmente li riuscirebbero a prevalere sulle 1/8, ma e solo perchè le 1/8(anche perchè spesso gli assetti non sono stati modificati per adattarli ad una situazione del genere)non possono esprimere il loro potenziale
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 13:09   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
in quella pista difatti ho ricordi orrendi purtroppo .
non la avevo mai fatta ed era prevista per il trofeo Fioroni è stata un agonia con le 1/8.
mai fatta una fatica simile .
un incubo ,quella è già un groviglio per le piccole 2wd, con le 1/8 era assurdo ,sopratutto per chi non aveva mai girato in tracciati da piccoline.

il problema è anche il fattore divertimento ,in posti simili non ha senso girare con le 1/8 perchè sei al max a 20% di gas sei prerennemente in staccata ,fai 2 metri e c'è una curva ,poi un'altra ovviamente dimensionate per le piccole ,saltini microscopici che sei abituato a vederli come semplici buche con le 1/8 ,non puoi superare perchè fisicamente sei attaccato all'altro ecc....insomma un casino.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 13:19   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
in quella pista difatti ho ricordi orrendi purtroppo .
non la avevo mai fatta ed era prevista per il trofeo Fioroni è stata un agonia con le 1/8.
mai fatta una fatica simile .
un incubo ,quella è già un groviglio per le piccole 2wd, con le 1/8 era assurdo ,sopratutto per chi non aveva mai girato in tracciati da piccoline.

il problema è anche il fattore divertimento ,in posti simili non ha senso girare con le 1/8 perchè sei al max a 20% di gas sei prerennemente in staccata ,fai 2 metri e c'è una curva ,poi un'altra ovviamente dimensionate per le piccole ,saltini microscopici che sei abituato a vederli come semplici buche con le 1/8 ,non puoi superare perchè fisicamente sei attaccato all'altro ecc....insomma un casino.
Avevano organizzato una gara 1/8 li?
Non lo sapevo, ma lo trovo assurdo, e vero avevo visto girare il padrone con una 1/8 li, ma pensavo fosse solo una sua prova estemporanea, e già allora avevo visto che faticava non poco, in quella esterna si sarebbe girato meglio con una 1/8, anche se non è enorme neanche quella
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 08:45   #84 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: latina
Messaggi: 485
dai ragazzi non ve la prendete cosi su...... milan ha ragione, la differenza la fanno i pollici o gli indici, dipende dalla radio, a stick o a volantino

ognuno è convinto del suo e l'unica cosa da fare sarebbe una meritata sfida chiaritoria, con annesso video sul forum del vincitore, non per fare gli sbxxxxx ma per vedere chi ha ragione, mi spiace ma sono dalla parte di culatello e canyon.

per canyon, ho deciso di seguire le orme di xan 83, ossia di abbandonare per ora gli short in favore di meccaniche + resistenti.
non che quella che ho non lo sia, però ho visto questo NEW Castle Creations Sidewinder 8th ESC + 2200kV Motor 010-0139-00 | eBay e serebbe troppo per l'sct, allora mi ridò alle buggy.
costano + da mantenere è vero, ma è vero anche che faccio pochissime gare (purtroppo qui da me non ci sono proprio le piste) quindi il grosso dell'uso che ne farei sarebbe per bashing e con questa combo non credo che la meccanica sarebbe sfruttata troppo come quella di uno short.

forse sono partito male dall'inizio e me ne sono accorto solo ora, ma penso che in futuro prenderò uno 2wd e monterò il gyro sullo sterzo perchè il mio negoziante ha detto che aiuta molto, come milan ha già fatto notare, io sono scettico ma lo proverò, ascolto i consigli ma poi se non provo di persona non riesco a rendermi conto della cosa.
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 09:08   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da simone79 Visualizza messaggio
dai ragazzi non ve la prendete cosi su...... milan ha ragione, la differenza la fanno i pollici o gli indici, dipende dalla radio, a stick o a volantino

ognuno è convinto del suo e l'unica cosa da fare sarebbe una meritata sfida chiaritoria, con annesso video sul forum del vincitore, non per fare gli sbxxxxx ma per vedere chi ha ragione, mi spiace ma sono dalla parte di culatello e canyon.

per canyon, ho deciso di seguire le orme di xan 83, ossia di abbandonare per ora gli short in favore di meccaniche + resistenti.
non che quella che ho non lo sia, però ho visto questo NEW Castle Creations Sidewinder 8th ESC + 2200kV Motor 010-0139-00 | eBay e serebbe troppo per l'sct, allora mi ridò alle buggy.
costano + da mantenere è vero, ma è vero anche che faccio pochissime gare (purtroppo qui da me non ci sono proprio le piste) quindi il grosso dell'uso che ne farei sarebbe per bashing e con questa combo non credo che la meccanica sarebbe sfruttata troppo come quella di uno short.

forse sono partito male dall'inizio e me ne sono accorto solo ora, ma penso che in futuro prenderò uno 2wd e monterò il gyro sullo sterzo perchè il mio negoziante ha detto che aiuta molto, come milan ha già fatto notare, io sono scettico ma lo proverò, ascolto i consigli ma poi se non provo di persona non riesco a rendermi conto della cosa.
Gli short sono mezzi robusti, anzi mi stupisco sempre considerando le botte che ogni tanto prende il mio e l'unica cosa rotta è la carrozzeria, ma come ogni cosa va usata per come e stata progettata, anzhe un buggy 1/8 lo puoi usare a 6s con motori 2200kv, e va, ma la meccanica inizia ad usurarsi precocemente e non hai un gran controllo del mezzo
Secondo me il mezzo ideale per divertirsi in piste 1/8 senza troppi pensieri rimane un truggy, sono competitivi come mezzi e abbastanza robusti, chiaramente conviene informarsi prima, nel senso che ci sono mezzi robusti e mezzi un pò meno robusti
Per il discorso giroscopio, se riesci prova prima un mezzo con giroscopio, non tutti si trovano bene, io sui 2wd rimango contrario, poi come sempre se i regolamenti cambieranno allora accettero la cosa
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 09:45   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xan83
 
Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
Citazione:
Originalmente inviato da simone79 Visualizza messaggio
dai ragazzi non ve la prendete cosi su...... milan ha ragione, la differenza la fanno i pollici o gli indici, dipende dalla radio, a stick o a volantino

ognuno è convinto del suo e l'unica cosa da fare sarebbe una meritata sfida chiaritoria, con annesso video sul forum del vincitore, non per fare gli sbxxxxx ma per vedere chi ha ragione, mi spiace ma sono dalla parte di culatello e canyon.

per canyon, ho deciso di seguire le orme di xan 83, ossia di abbandonare per ora gli short in favore di meccaniche + resistenti.
non che quella che ho non lo sia, però ho visto questo NEW Castle Creations Sidewinder 8th ESC + 2200kV Motor 010-0139-00 | eBay e serebbe troppo per l'sct, allora mi ridò alle buggy.
costano + da mantenere è vero, ma è vero anche che faccio pochissime gare (purtroppo qui da me non ci sono proprio le piste) quindi il grosso dell'uso che ne farei sarebbe per bashing e con questa combo non credo che la meccanica sarebbe sfruttata troppo come quella di uno short.

forse sono partito male dall'inizio e me ne sono accorto solo ora, ma penso che in futuro prenderò uno 2wd e monterò il gyro sullo sterzo perchè il mio negoziante ha detto che aiuta molto, come milan ha già fatto notare, io sono scettico ma lo proverò, ascolto i consigli ma poi se non provo di persona non riesco a rendermi conto della cosa.
Poi uno fa quello che crede, ma le buggy 2wd 1/10 sono mezzi da pista ancor più delle 1/8; quindi se vicino a te non ci sono piste adatte e/o hai poco tempo/voglia di andare a girare in pista, sono mezzi che sconsiglio.
p.s.
il discorso giroscopio non influisce minimamente sul fatto che il mezzo sia adatto alla pista o al cazzeggio.
__________________
Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451
Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955
Xan83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 14, 08:20   #87 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: latina
Messaggi: 485
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Gli short sono mezzi robusti, anzi mi stupisco sempre considerando le botte che ogni tanto prende il mio e l'unica cosa rotta è la carrozzeria, ma come ogni cosa va usata per come e stata progettata, anzhe un buggy 1/8 lo puoi usare a 6s con motori 2200kv, e va, ma la meccanica inizia ad usurarsi precocemente e non hai un gran controllo del mezzo
Secondo me il mezzo ideale per divertirsi in piste 1/8 senza troppi pensieri rimane un truggy, sono competitivi come mezzi e abbastanza robusti, chiaramente conviene informarsi prima, nel senso che ci sono mezzi robusti e mezzi un pò meno robusti
Per il discorso giroscopio, se riesci prova prima un mezzo con giroscopio, non tutti si trovano bene, io sui 2wd rimango contrario, poi come sempre se i regolamenti cambieranno allora accettero la cosa
forse mi sono spiegato male, la combo castle che vi ho fatto vedere intendo sempre usarla a 4s e non 6s, cosi come usura sarei nella norma.
il discorso dello short, io volevo un mezzo che mi desse prestazioni e robustezza allo stesso tempo, senza preoccuparmi di temperature d'esercizio e di bicchierini che si scavano, allora ho pensato che una motorizzazione 550 poteva essere l'ideale, poi è uscito il castle che è un 3670 e mi sono detto, vuoi vedere che sto motore potrebbe andare come un 4274(inteso su un mezzo + leggero come è appunto lo short) a 4s e non darmi problemi di temperatura.
la risposta è stata si per quel poco che l'ho usato, ma poi è venuto fuori che logicamente il mezzo ne risentirebbe a lungo andare, perchè comunque sono sempre 4s, e allora mi conviene tornare alle 1\8.

scusate ma non che il mezzo non sia resistente anzi, è che sono io che voglio usarlo in maniera diversa........ e per come voglio usarlo io conviene rimanere sui buggy, magari mi basta montare la carrozza short.....
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 14, 09:28   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da simone79 Visualizza messaggio
forse mi sono spiegato male, la combo castle che vi ho fatto vedere intendo sempre usarla a 4s e non 6s, cosi come usura sarei nella norma.
il discorso dello short, io volevo un mezzo che mi desse prestazioni e robustezza allo stesso tempo, senza preoccuparmi di temperature d'esercizio e di bicchierini che si scavano, allora ho pensato che una motorizzazione 550 poteva essere l'ideale, poi è uscito il castle che è un 3670 e mi sono detto, vuoi vedere che sto motore potrebbe andare come un 4274(inteso su un mezzo + leggero come è appunto lo short) a 4s e non darmi problemi di temperatura.
la risposta è stata si per quel poco che l'ho usato, ma poi è venuto fuori che logicamente il mezzo ne risentirebbe a lungo andare, perchè comunque sono sempre 4s, e allora mi conviene tornare alle 1\8.

scusate ma non che il mezzo non sia resistente anzi, è che sono io che voglio usarlo in maniera diversa........ e per come voglio usarlo io conviene rimanere sui buggy, magari mi basta montare la carrozza short.....
Mi sembra chiaro se vuoi un mezzo robusto e usarlo a 4s non puoi prendere un mezzo come uno short, lo short e robusto se lo usi per come e stato progettato
L'esempio a 6s e per farti lo stesso paragone ma su un mezzo 1/8 come un buggy
Poi come detto devi anche pensare se un buggy sarebbe adatto a te, perchè i buggy rompono anche loro e perdonano poco nella guida, nel senso sono mezzi nati per le competizioni, quindi rimaniamo che per il divertimento senza pensieri rimangono i truggy e i monster, che spesso sono un pò più sovradimensionati e che puoi usare a 4s(naturalmente parlo di 1/8 o i finti 1/10(nel senso chiamati 1/10 ma sono più grandi di un 1/8)
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 08:28   #89 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: latina
Messaggi: 485
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Mi sembra chiaro se vuoi un mezzo robusto e usarlo a 4s non puoi prendere un mezzo come uno short, lo short e robusto se lo usi per come e stato progettato
L'esempio a 6s e per farti lo stesso paragone ma su un mezzo 1/8 come un buggy
Poi come detto devi anche pensare se un buggy sarebbe adatto a te, perchè i buggy rompono anche loro e perdonano poco nella guida, nel senso sono mezzi nati per le competizioni, quindi rimaniamo che per il divertimento senza pensieri rimangono i truggy e i monster, che spesso sono un pò più sovradimensionati e che puoi usare a 4s(naturalmente parlo di 1/8 o i finti 1/10(nel senso chiamati 1/10 ma sono più grandi di un 1/8)
dopo svariati e-maxx ed e-revo la categoria che + mi da soddisfazione è la 1\8 buggy, i monster ti danno potenza, velocità, vanno ovunque, ma il buggy ti dà in più il controllo cosa che sui monster non hai, i truggy sono una specie di incrocio tra i due ma or ora non mi prendono.
a me piace girare per divertirmi, però voglio che l'auto faccia quel che voglio io e vado dove voglio io, non in perenne sbandamento, non so se mi sono spiegato.
1\8 buggy è la categoria regina per me.
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 14, 11:18   #90 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-02-2014
Messaggi: 46
2s 3930 kv brushless

Salve devo montare un leopard combo brushless 3930 kv alimentato lipo 2s, monster 1/10 secondo pignone 15 t secondo voi che velocita raggiunge e s imbenna?
Antodrag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002