20 febbraio 14, 08:35 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-03-2010 Residenza: latina
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io per me l'avrei anche messa la combo 1\8 però poi ho visto bene la trasmissione e paragonata all'eb48 ha bicchierini differenziali più piccoli seppur di poco e semiassi di 1mm + piccoli di diametro per il resto siamo li, per ridurre il peso di 2-300g hanno assottigliato telaio e torrette, l'unica cosa veramente uguale sono le barre stabilizzatrici, i corpi ammortizzatori, i bracci superiori e i differenziali. nonostante questo mi piace moltissimo e vorrei tenerlo anche se dopo i recenti riscontri mi sta balenando l'idea di venderlo per prendere un'altra 1\8. volevo un mezzo meno impegnativo in tutti i sensi, economico soprattutto ma cosi alla fine mi costa come un buggy... | |
20 febbraio 14, 09:35 | #42 (permalink) Top | |
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Chiaro, tutti i costruttori hanno preso quello che già avevano come base, non hanno certo progettato un mezzo nuovo, e quindi non avendo 1/10 adatti a questo hanno preso un modello 1/8 e l'hanno adattato, differente invece il mondo degli sct 2wd, molto poco venduta in italia ma la più diffusa negli stati uniti, qui hanno preso modelli 1/10 e poi adattati, poi costruttori come durango hanno nel loro catalogo un modello 1/10 4wd e quindi loro sono partiti avvantaggiati nella realizzazione | |
20 febbraio 14, 10:46 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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se vuoi un mezzo che costi veramente poco ,ti consiglio di provare le 1/10 2wd. non so se le hai mai provate ,se corri con queste ti diverti parecchio ed affini veramente il dito . è il primo anno che provo ,ero scettico ,credimi ,si va avanti di gomme posteriori e basta. fusto pieno di acetone e vai avanti a scollare gomme dal cerchio ,operazione semplicissima e quasi divertente. stop ,non hai altro se non qualche ricambio ovviamente da tenere come scorta . ti dico in tutto questo periodo invernale ogni finesettimana ho usato la losi 22 ,ci ho rimesso un braccetto posteriore e circa 10/15 paia di gomme posteriori. in pratica abituato ai costi della 1/8 non c'è niente come spese. se calcoli solo che ogni 2 uscite con le 1/8 ci si molla giù 40 euro in gomme.... e poi a fine stagione solo in usure hai circa 300 euro per rifarla al top ,fai presto basta una torretta 4 palline dei pivot e sei a 90 euro.......rifare gli ammo ....con le 1/10 questi costi non esistono proprio ,si gira gratis in pratica. ti viene da spenderli in up inutili in questa categoria perchè ti viene da spenderci qualche cosa ,allora cominci a renderla più figa ,cose cmq totalmente inutili ai fini della prestazione . l'importante è prendersi una 2wd però resistente !!!questo è importante
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. | |
20 febbraio 14, 13:02 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2012
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Quoto il culatello soprattutto sulla parte della robustezza, specialmente se giri su moquette. Io ho sia una losi 22 (ne sono rimasti i braccetti ormai..) che un paio di Schumacher (una SV2 ed una KF), e la differenza in robustezza non è nemmeno paragonabile, la losi sembra d'acciaio e kevlar a confronto delle Schumacher (non è che si smontino di guardarle, ma se ti schianti è raro uscirne illesi).
__________________ Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451 Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955 |
20 febbraio 14, 14:35 | #45 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque se vuoi un mezzo veramente robusto rimani negli short ma prendi una versione 2wd, sono dei muli, e nelle piste giuste e nelle mani giuste tieni dietri quelli 4wd Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk | |
20 febbraio 14, 18:47 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2012
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Comunque se vuoi tenere la 1/8 per le competizioni e un altro modello per il cazzeggio, sicuramente lo SCT è molto più adatto di un buggy 2wd 1/10. /OT Le schumacher sembrano una scultura di ergal e carbonio già di scatola e la finitura dei pezzi e' quasi sempre ottima, ma posso assicurare con una decina di testimonianze che la losi sia più robusta; non parlo di una mia esperienza individuale, ma di una differenza percepibile anche solo provando a torcere un braccetto (infatti la schumacher produce braccetti optional più morbidi). /FINE OT
__________________ Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451 Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955 |
20 febbraio 14, 19:00 | #47 (permalink) Top | |
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La cougar svr l'ho tenuta una decina di mesi e non ho comprato neanche un ricambio, se non un pezzo perso per colpa di una vite svitata E vero che non conosco le ultime uscite e penso che al prossimo giro passo ad asso Scusate e ritorno nella discussione Possiamo metterla cosi, se giri a 2s avrai un mezzo che difficilmente si rompe e l'usura sarà lenta, a 3s aumenti un pò questi problemi e a 4s naturalmente preparati alle rotture, anche perchè se prima i salti alti li copi , a 4s li puoi fare come qualsiasi mezzo in una pista 1/8, il risultato e che stresserai una meccanica non pensata per fare quello, anche se ad un primo occhio sembra uguale alla sua sorella maggiore | |
21 febbraio 14, 08:28 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-03-2010 Residenza: latina
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devo dire che con le 2wd non ho un gran feeling, mi piace spalancare il gas e con quelle quando lo fai nel 99% delle volte io mi sono sempre ritrovato a girare come una trottola, è vero che all'epoca non c'erano le esc di oggi, però mi è rimasto quel ricordo. aprendo parentesi sui 2wd, il pro2 della proline secondo me è un carroarmato. non so, mi sto smontando da solo.... | |
21 febbraio 14, 09:26 | #49 (permalink) Top | |
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A questo punto se vuoi divertirti e andare forte e avere un mezzo che ti perdona ti consiglio di cambiare genere, un bel truggy 1/8, magari un robusto losi, sono mezzi da quel punto di vista divertenti e che perdonano molto, ma permettono l'uso in pista senza sfigurare troppo con i buggy | |
21 febbraio 14, 10:29 | #50 (permalink) Top | |
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Umberto | |
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