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Vecchio 20 febbraio 14, 08:35   #41 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Xan83 Visualizza messaggio
Ciao,
come dicevo prima, se il tuo SCT pesa come un buggy 1/8 e monta gomme da 1/8, per stare tranquillo ti conviene usare una motorizzazione da 1/8.
Come motori, per non spendere troppo mi butterei su un hobbywing da 2000kv senza sensori..
veramente anche io fin da subito avevo pensato di metter su una combo da 1\8 ma poi un pò sentendo canyon un pò per non stravolgere la categoria allora mi sono buttato sui 550, stavo per prendere un 4000 4p della orion quando mi è capitata questa combo col 2400 castle.........
io per me l'avrei anche messa la combo 1\8 però poi ho visto bene la trasmissione e paragonata all'eb48 ha bicchierini differenziali più piccoli seppur di poco e semiassi di 1mm + piccoli di diametro per il resto siamo li, per ridurre il peso di 2-300g hanno assottigliato telaio e torrette, l'unica cosa veramente uguale sono le barre stabilizzatrici, i corpi ammortizzatori, i bracci superiori e i differenziali.
nonostante questo mi piace moltissimo e vorrei tenerlo anche se dopo i recenti riscontri mi sta balenando l'idea di venderlo per prendere un'altra 1\8.
volevo un mezzo meno impegnativo in tutti i sensi, economico soprattutto ma cosi alla fine mi costa come un buggy...
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 09:35   #42 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simone79 Visualizza messaggio
veramente anche io fin da subito avevo pensato di metter su una combo da 1\8 ma poi un pò sentendo canyon un pò per non stravolgere la categoria allora mi sono buttato sui 550, stavo per prendere un 4000 4p della orion quando mi è capitata questa combo col 2400 castle.........
io per me l'avrei anche messa la combo 1\8 però poi ho visto bene la trasmissione e paragonata all'eb48 ha bicchierini differenziali più piccoli seppur di poco e semiassi di 1mm + piccoli di diametro per il resto siamo li, per ridurre il peso di 2-300g hanno assottigliato telaio e torrette, l'unica cosa veramente uguale sono le barre stabilizzatrici, i corpi ammortizzatori, i bracci superiori e i differenziali.
nonostante questo mi piace moltissimo e vorrei tenerlo anche se dopo i recenti riscontri mi sta balenando l'idea di venderlo per prendere un'altra 1\8.
volevo un mezzo meno impegnativo in tutti i sensi, economico soprattutto ma cosi alla fine mi costa come un buggy...
Anche perchè se uno lo usasse a 2s sottopone a un minor stress la meccanica e quindi si possono ridurre molte parti meccaniche
Chiaro, tutti i costruttori hanno preso quello che già avevano come base, non hanno certo progettato un mezzo nuovo, e quindi non avendo 1/10 adatti a questo hanno preso un modello 1/8 e l'hanno adattato, differente invece il mondo degli sct 2wd, molto poco venduta in italia ma la più diffusa negli stati uniti, qui hanno preso modelli 1/10 e poi adattati, poi costruttori come durango hanno nel loro catalogo un modello 1/10 4wd e quindi loro sono partiti avvantaggiati nella realizzazione
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Vecchio 20 febbraio 14, 10:46   #43 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simone79 Visualizza messaggio
veramente anche io fin da subito avevo pensato di metter su una combo da 1\8 ma poi un pò sentendo canyon un pò per non stravolgere la categoria allora mi sono buttato sui 550, stavo per prendere un 4000 4p della orion quando mi è capitata questa combo col 2400 castle.........
io per me l'avrei anche messa la combo 1\8 però poi ho visto bene la trasmissione e paragonata all'eb48 ha bicchierini differenziali più piccoli seppur di poco e semiassi di 1mm + piccoli di diametro per il resto siamo li, per ridurre il peso di 2-300g hanno assottigliato telaio e torrette, l'unica cosa veramente uguale sono le barre stabilizzatrici, i corpi ammortizzatori, i bracci superiori e i differenziali.
nonostante questo mi piace moltissimo e vorrei tenerlo anche se dopo i recenti riscontri mi sta balenando l'idea di venderlo per prendere un'altra 1\8.
volevo un mezzo meno impegnativo in tutti i sensi, economico soprattutto ma cosi alla fine mi costa come un buggy...

se vuoi un mezzo che costi veramente poco ,ti consiglio di provare le 1/10 2wd.

non so se le hai mai provate ,se corri con queste ti diverti parecchio ed affini veramente il dito .
è il primo anno che provo ,ero scettico ,credimi ,si va avanti di gomme posteriori e basta.
fusto pieno di acetone e vai avanti a scollare gomme dal cerchio ,operazione semplicissima e quasi divertente.
stop ,non hai altro se non qualche ricambio ovviamente da tenere come scorta .

ti dico in tutto questo periodo invernale ogni finesettimana ho usato la losi 22 ,ci ho rimesso un braccetto posteriore e circa 10/15 paia di gomme posteriori.

in pratica abituato ai costi della 1/8 non c'è niente come spese.

se calcoli solo che ogni 2 uscite con le 1/8 ci si molla giù 40 euro in gomme....

e poi a fine stagione solo in usure hai circa 300 euro per rifarla al top ,fai presto basta una torretta 4 palline dei pivot e sei a 90 euro.......rifare gli ammo ....con le 1/10 questi costi non esistono proprio ,si gira gratis in pratica.

ti viene da spenderli in up inutili in questa categoria perchè ti viene da spenderci qualche cosa ,allora cominci a renderla più figa ,cose cmq totalmente inutili ai fini della prestazione .

l'importante è prendersi una 2wd però resistente !!!questo è importante
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 20 febbraio 14, 13:02   #44 (permalink)  Top
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Quoto il culatello soprattutto sulla parte della robustezza, specialmente se giri su moquette.
Io ho sia una losi 22 (ne sono rimasti i braccetti ormai..) che un paio di Schumacher (una SV2 ed una KF), e la differenza in robustezza non è nemmeno paragonabile, la losi sembra d'acciaio e kevlar a confronto delle Schumacher (non è che si smontino di guardarle, ma se ti schianti è raro uscirne illesi).
__________________
Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451
Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955
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Vecchio 20 febbraio 14, 14:35   #45 (permalink)  Top
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Quoto il culatello soprattutto sulla parte della robustezza, specialmente se giri su moquette.
Io ho sia una losi 22 (ne sono rimasti i braccetti ormai..) che un paio di Schumacher (una SV2 ed una KF), e la differenza in robustezza non è nemmeno paragonabile, la losi sembra d'acciaio e kevlar a confronto delle Schumacher (non è che si smontino di guardarle, ma se ti schianti è raro uscirne illesi).
Ho schumacher da quando uso le 1/10 e non ho mai riscontrato problemi o debolezze particolari, anzi costruttivamente la ritengo una delle migliori, i suoi problemi sono ben altri e il principale e che è difficile da settare
Comunque se vuoi un mezzo veramente robusto rimani negli short ma prendi una versione 2wd, sono dei muli, e nelle piste giuste e nelle mani giuste tieni dietri quelli 4wd

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Vecchio 20 febbraio 14, 18:47   #46 (permalink)  Top
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Comunque se vuoi tenere la 1/8 per le competizioni e un altro modello per il cazzeggio, sicuramente lo SCT è molto più adatto di un buggy 2wd 1/10.

/OT
Le schumacher sembrano una scultura di ergal e carbonio già di scatola e la finitura dei pezzi e' quasi sempre ottima, ma posso assicurare con una decina di testimonianze che la losi sia più robusta; non parlo di una mia esperienza individuale, ma di una differenza percepibile anche solo provando a torcere un braccetto (infatti la schumacher produce braccetti optional più morbidi).
/FINE OT
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Vecchio 20 febbraio 14, 19:00   #47 (permalink)  Top
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Comunque se vuoi tenere la 1/8 per le competizioni e un altro modello per il cazzeggio, sicuramente lo SCT è molto più adatto di un buggy 2wd 1/10.

/OT
Le schumacher sembrano una scultura di ergal e carbonio già di scatola e la finitura dei pezzi e' quasi sempre ottima, ma posso assicurare con una decina di testimonianze che la losi sia più robusta; non parlo di una mia esperienza individuale, ma di una differenza percepibile anche solo provando a torcere un braccetto (infatti la schumacher produce braccetti optional più morbidi).
/FINE OT
Io le uniche volte che ho rotto tanto è stato un'iverno che giravamo praticamente a zero gradi e li appena toccavi rompevi, ma grossomodo tutti rompevano, la cosa strana ogni modello cose diverse, sulle losi 22 le aveva qualche mio amico, e in contemporanea giravano praticamente tutti i marchi e alla fine tutti facevamo turni per riparare
La cougar svr l'ho tenuta una decina di mesi e non ho comprato neanche un ricambio, se non un pezzo perso per colpa di una vite svitata
E vero che non conosco le ultime uscite e penso che al prossimo giro passo ad asso

Scusate e ritorno nella discussione
Possiamo metterla cosi, se giri a 2s avrai un mezzo che difficilmente si rompe e l'usura sarà lenta, a 3s aumenti un pò questi problemi e a 4s naturalmente preparati alle rotture, anche perchè se prima i salti alti li copi , a 4s li puoi fare come qualsiasi mezzo in una pista 1/8, il risultato e che stresserai una meccanica non pensata per fare quello, anche se ad un primo occhio sembra uguale alla sua sorella maggiore
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 08:28   #48 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Io le uniche volte che ho rotto tanto è stato un'iverno che giravamo praticamente a zero gradi e li appena toccavi rompevi, ma grossomodo tutti rompevano, la cosa strana ogni modello cose diverse, sulle losi 22 le aveva qualche mio amico, e in contemporanea giravano praticamente tutti i marchi e alla fine tutti facevamo turni per riparare
La cougar svr l'ho tenuta una decina di mesi e non ho comprato neanche un ricambio, se non un pezzo perso per colpa di una vite svitata
E vero che non conosco le ultime uscite e penso che al prossimo giro passo ad asso

Scusate e ritorno nella discussione
Possiamo metterla cosi, se giri a 2s avrai un mezzo che difficilmente si rompe e l'usura sarà lenta, a 3s aumenti un pò questi problemi e a 4s naturalmente preparati alle rotture, anche perchè se prima i salti alti li copi , a 4s li puoi fare come qualsiasi mezzo in una pista 1/8, il risultato e che stresserai una meccanica non pensata per fare quello, anche se ad un primo occhio sembra uguale alla sua sorella maggiore
mi trovi d'accordissimo con la parte finale. per le 2wd......... non so.
devo dire che con le 2wd non ho un gran feeling, mi piace spalancare il gas e con quelle quando lo fai nel 99% delle volte io mi sono sempre ritrovato a girare come una trottola, è vero che all'epoca non c'erano le esc di oggi, però mi è rimasto quel ricordo.
aprendo parentesi sui 2wd, il pro2 della proline secondo me è un carroarmato.

non so, mi sto smontando da solo....
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 09:26   #49 (permalink)  Top
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mi trovi d'accordissimo con la parte finale. per le 2wd......... non so.
devo dire che con le 2wd non ho un gran feeling, mi piace spalancare il gas e con quelle quando lo fai nel 99% delle volte io mi sono sempre ritrovato a girare come una trottola, è vero che all'epoca non c'erano le esc di oggi, però mi è rimasto quel ricordo.
aprendo parentesi sui 2wd, il pro2 della proline secondo me è un carroarmato.

non so, mi sto smontando da solo....
Chiaro, le 2wd insegnano a guidare, insegnano a dosare l'acceleratore, all'estero i piloti 1/8 a scoppio si allenano con le 2wd e partecipano ai vari trofei, in italia e poco diffuso e trovi solo qualche nome, gli altri snobbano tutto quello che non ha un motore a combustione
A questo punto se vuoi divertirti e andare forte e avere un mezzo che ti perdona ti consiglio di cambiare genere, un bel truggy 1/8, magari un robusto losi, sono mezzi da quel punto di vista divertenti e che perdonano molto, ma permettono l'uso in pista senza sfigurare troppo con i buggy
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 10:29   #50 (permalink)  Top
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mi trovi d'accordissimo con la parte finale. per le 2wd......... non so.
devo dire che con le 2wd non ho un gran feeling, mi piace spalancare il gas e con quelle quando lo fai nel 99% delle volte io mi sono sempre ritrovato a girare come una trottola, è vero che all'epoca non c'erano le esc di oggi, però mi è rimasto quel ricordo.
aprendo parentesi sui 2wd, il pro2 della proline secondo me è un carroarmato.

non so, mi sto smontando da solo....
Invece di smontarti, metti un giroscopio sullo sterzo; ti cambia la vita e i curvoni veloci li fai in controsterzo, altro che trottola puoi fare il drift a 2 WD !


Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
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