Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 14, 22:31   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per canyon mi è venuto in mente che si può sempre chiedere direttamente a lui senza stare quì a fare gli indovinelli
cmq quello che ho visto io era il mamba da sct e quello lo ha sfiammato .

il numero è 3498436699
Bhe chiamarlo mi sembra esagerato, al massimo per curiosità mia glie lo chiederò a verona
Comunque può essere tranquillamente che l'abbia cambiato rispetto a quello che avevo visto un'anno fa, comunque non penso che il problema l'abbia dato il mamba ma la richiesta di corrente del motore a 3s
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 08:49   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: latina
Messaggi: 485
cavolo ragazzi mi state bombardando e non so cosa e a chi rispondere, quindi leggete sotto il mio punto di vista.

per l'epa mi sembrava di averlo già letto in un'altra discussione, quindi mi trovate d'accordo , infatti la mia era una prova. per risolvere basta una lipo 3s?? questo si mi piacerebbe saperlo..........

per il peso, posso dirvi che l'sct410 della tekno r\c con motore servo esc ricevente gomme e batteria sta sui 3450g + o -, mentre l'eb48 con combo tekin con cassa lunga servo ricevente gomme e medesima batteria dell'sct sta sui 3650-3700g, + pesante è vero ma non proprio un abisso, se usassi delle lipo 4s da 3700 anzichè da 6400 sarei li come peso, quindi rispetto ad un buggy 1\8......
a questo punto la differenza la farebbe il durango che a differenza della mia che discende da una 1\8, il desc 410 discende da una 1\10, e anche qui

per quanto riguarda la fatica mi trovi d'accordo culatello, però hai visto gli ultimi tekin t8i?
NEW Tekin 1/8 T8i Indoor 1Y 2700kV Brushless Motor TT2385 | eBay
questo è addirittura un paio di mm più corto dell'sct 2400 che è un 36 x 70mm. non vogliono dire nulla ma a caratteristiche sono simili o sbaglio?

forse mi sono perso qualcosa, ma questa discussione comincia a prendere una certa piega
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 09:22   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da simone79 Visualizza messaggio
cavolo ragazzi mi state bombardando e non so cosa e a chi rispondere, quindi leggete sotto il mio punto di vista.

per l'epa mi sembrava di averlo già letto in un'altra discussione, quindi mi trovate d'accordo , infatti la mia era una prova. per risolvere basta una lipo 3s?? questo si mi piacerebbe saperlo..........

per il peso, posso dirvi che l'sct410 della tekno r\c con motore servo esc ricevente gomme e batteria sta sui 3450g + o -, mentre l'eb48 con combo tekin con cassa lunga servo ricevente gomme e medesima batteria dell'sct sta sui 3650-3700g, + pesante è vero ma non proprio un abisso, se usassi delle lipo 4s da 3700 anzichè da 6400 sarei li come peso, quindi rispetto ad un buggy 1\8......
a questo punto la differenza la farebbe il durango che a differenza della mia che discende da una 1\8, il desc 410 discende da una 1\10, e anche qui

per quanto riguarda la fatica mi trovi d'accordo culatello, però hai visto gli ultimi tekin t8i?
NEW Tekin 1/8 T8i Indoor 1Y 2700kV Brushless Motor TT2385 | eBay
questo è addirittura un paio di mm più corto dell'sct 2400 che è un 36 x 70mm. non vogliono dire nulla ma a caratteristiche sono simili o sbaglio?

forse mi sono perso qualcosa, ma questa discussione comincia a prendere una certa piega
Io lo trovo abbastanza rischioso girare a 3s con quel motore, o almeno trovo che rischi l'esc ad ogni uscita, stai usando motori nati per funzionare a 4s, se vuoi rendere il mezzo più controllabile scendi di giri, un 2700 è sbagliato persino per un buggy, di fatto sono motori inutilizzabili a meno che tu non ti diverta in un parcheggio tutto il giorno
Per la batteria se scendi di A giri di meno, anzi considerato il motore giri 5minuti con una batteria cosi piccola
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 11:11   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
premetto che non sono pratico di sct ,ho visto quello del trombe stop ,non ne conosco altri.

quindi non saprei dire cosa va bene o sia meglio .....non ho esperienza ,so che vengono consigliati quei motori da 36mm da utilizzare a 3s.

il mamba 2400kv per esempio so che va bene per modellini tipo hyper tt o il mezzo del trombe con le 3s .
alla fine ad usare le 3s al posto che le 4s si hanno assorbimenti maggiori ok ,ma si parla di motorizzazioni per 1/8 .
ora non so cosa consumi un mamba 2400 da sct però di sicuro è meglio farlo girare a 3s che a 4.
così come un 2700kv....anche perchè ne esiste solo uno di motore che resiste realmente a quei voltaggi con quei kv ed è il neu castle 2650 per buggy 1/8.

secondo me se si volesse utilizzare per forza a 4s si dovrebbe optare per qualche cosa intorno ai 1900-2000kv anche da 36mm .

oppure si monta qualche cosa di più cicciotto passando a motori da buggy ,poi non saprei dire se gli sct vadano in crisi con potenze così o resistano perfettamente ,ma potrebbe essere un idea.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 12:13   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xan83
 
Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
Scusate, ma alla fine di tutta questa discussione ho perso il filo su cosa si voglia ottenere..
Se si vuole gareggiare con un SCT si è obbligati alle 2s e motori sui 4000kv, se si vuole cazzeggiare vale tutto..
Ovviamente vale la solita regola del "voltaggio + alto = + efficienza - calore".
Se un SCT ha un peso paragonabile ad un buggy 1/8, e una trasmissione derivata da 1/8, non vedo perchè dovrebbe essere mosso da una motorizzazione più "leggera" di quella di un 1/8; alla fine la differenza si riduce alla dimensione delle gomme (che può essere resa pari tramite la rapportatura) e il loro peso (sulle masse rotanti non ci si può fare niente)..

Fosse per me girerei sempre a 6s con un motore adatto (e un po' di taglio di potenza dall'esc) e se volessi un mezzo "per principianti" lo farei andare a 4s..
Stesso ragionamento si può fare girando a 4s e passando a 3s se si vuole girare più piano..
__________________
Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451
Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955
Xan83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 15:03   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
No, un sct pesa meno, mediamente un kg di meno, ma anche di più, per le gare è obbligatorio batterie 2s, ma per il motore dipende dal circuito dove si gareggia, motori troppo alti di kv andrebbero male su piste piccole o troppo tecniche, diciamo che 4000kv e la via di mezzo, ma in piste come gravellona indoor ti troveresti con mezzo lento e poco competitivo e con perenne sete di energia
Su piste 1/8 potresti montare combo 1/8 ma per girare a 3s conviene una combo sct e farla girare a 3s, naturalmente con motori sotto i 3000kv
Sulla combo castle non ho riferimenti diretti, ma il motore non è un granché

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 17:42   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xan83
 
Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
No, un sct pesa meno, mediamente un kg di meno, ma anche di più, per le gare è obbligatorio batterie 2s, ma per il motore dipende dal circuito dove si gareggia, motori troppo alti di kv andrebbero male su piste piccole o troppo tecniche, diciamo che 4000kv e la via di mezzo, ma in piste come gravellona indoor ti troveresti con mezzo lento e poco competitivo e con perenne sete di energia
Su piste 1/8 potresti montare combo 1/8 ma per girare a 3s conviene una combo sct e farla girare a 3s, naturalmente con motori sotto i 3000kv
Sulla combo castle non ho riferimenti diretti, ma il motore non è un granché

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
Mi sono spiegato male... il mio non era un discorso generico sugli SCT (che peraltro essendo alcuni creati come modelli 1/10 dedicati ed alcuni derivati da modelli 1/8 hanno pesi molto diversi tra loro..), ma era specifico sui dati che ha scritto l'utente Simone79.
__________________
Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451
Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955
Xan83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 18:23   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Xan83 Visualizza messaggio
Mi sono spiegato male... il mio non era un discorso generico sugli SCT (che peraltro essendo alcuni creati come modelli 1/10 dedicati ed alcuni derivati da modelli 1/8 hanno pesi molto diversi tra loro..), ma era specifico sui dati che ha scritto l'utente Simone79.
L'sct come mezzo è bello solo in gruppo e proprio per le sue prestazioni non esaltanti e l'andatura un pò goffa permette di livellare molto le prestazioni
Se tu ti metti a girare da solo in mezzo a mezzi differenti dal tuo dopo un pò ti annoi, ma se ti metti a girare in un gruppo di sct allora e spasso allo stato puro
Ti dico, peccato che in italia le gare di sct sono pochissime, perchè sono uno spasso, fatto da vere lotte e senza il patema di di non toccarsi o altro, vai e ti diverti, cambiare questo snatura molto la categoria
Sulle prestazioni pure, le trovo fine a se stesso, si va forte, si fa i salti alti e poi?
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 08:39   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: latina
Messaggi: 485
ragazzi diciamo che avete tutti ragione alla fin fine, io ho scelto di prendere lo short perchè per me è un mezzo polivalente, puoi trasformarlo in buggy, in rally game, se tagli i parafanghi della carrozza short diventa una sorta di desert buggy....... è un pò camaleontico e a quanto vedo la stessa cosa vale per le motorizzazioni.

per le motorizzazioni ha ragione canyon, diverse si snatura la categoria di nascita, ma usando quella che ho io non mi rimane che andare a 3-4s, considerando che le 3s non le ho e non voglio prenderle, non mi rimane che andare a 4s rapportandolo + corto di un paio di denti.

dimenticavo, lo uso con trascinatori 17mm e gomme 1\8, e l'albero del motore è ahimè da 3.17mm, mi sto adoperando per prendere il kit da 5mm.

in finale vi chiedo, il castle 2400 che ho, usandolo sempre a 4s con la ventolina secondo voi può andare o è meglio qualcosa di + cicciotto come dice culatello? intendo dire, un motore tipo orion vortex 2000, che è si un 1\8 ma non esagerato tipo castle hobbywing
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 11:36   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xan83
 
Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
Citazione:
Originalmente inviato da simone79 Visualizza messaggio
ragazzi diciamo che avete tutti ragione alla fin fine, io ho scelto di prendere lo short perchè per me è un mezzo polivalente, puoi trasformarlo in buggy, in rally game, se tagli i parafanghi della carrozza short diventa una sorta di desert buggy....... è un pò camaleontico e a quanto vedo la stessa cosa vale per le motorizzazioni.

per le motorizzazioni ha ragione canyon, diverse si snatura la categoria di nascita, ma usando quella che ho io non mi rimane che andare a 3-4s, considerando che le 3s non le ho e non voglio prenderle, non mi rimane che andare a 4s rapportandolo + corto di un paio di denti.

dimenticavo, lo uso con trascinatori 17mm e gomme 1\8, e l'albero del motore è ahimè da 3.17mm, mi sto adoperando per prendere il kit da 5mm.

in finale vi chiedo, il castle 2400 che ho, usandolo sempre a 4s con la ventolina secondo voi può andare o è meglio qualcosa di + cicciotto come dice culatello? intendo dire, un motore tipo orion vortex 2000, che è si un 1\8 ma non esagerato tipo castle hobbywing
Ciao,
come dicevo prima, se il tuo SCT pesa come un buggy 1/8 e monta gomme da 1/8, per stare tranquillo ti conviene usare una motorizzazione da 1/8.
Come motori, per non spendere troppo mi butterei su un hobbywing da 2000kv senza sensori..
__________________
Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451
Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955
Xan83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002