17 febbraio 14, 22:31 | #31 (permalink) Top | |
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Comunque può essere tranquillamente che l'abbia cambiato rispetto a quello che avevo visto un'anno fa, comunque non penso che il problema l'abbia dato il mamba ma la richiesta di corrente del motore a 3s | |
18 febbraio 14, 08:49 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2010 Residenza: latina
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cavolo ragazzi mi state bombardando e non so cosa e a chi rispondere, quindi leggete sotto il mio punto di vista. per l'epa mi sembrava di averlo già letto in un'altra discussione, quindi mi trovate d'accordo , infatti la mia era una prova. per risolvere basta una lipo 3s?? questo si mi piacerebbe saperlo.......... per il peso, posso dirvi che l'sct410 della tekno r\c con motore servo esc ricevente gomme e batteria sta sui 3450g + o -, mentre l'eb48 con combo tekin con cassa lunga servo ricevente gomme e medesima batteria dell'sct sta sui 3650-3700g, + pesante è vero ma non proprio un abisso, se usassi delle lipo 4s da 3700 anzichè da 6400 sarei li come peso, quindi rispetto ad un buggy 1\8...... a questo punto la differenza la farebbe il durango che a differenza della mia che discende da una 1\8, il desc 410 discende da una 1\10, e anche qui per quanto riguarda la fatica mi trovi d'accordo culatello, però hai visto gli ultimi tekin t8i? NEW Tekin 1/8 T8i Indoor 1Y 2700kV Brushless Motor TT2385 | eBay questo è addirittura un paio di mm più corto dell'sct 2400 che è un 36 x 70mm. non vogliono dire nulla ma a caratteristiche sono simili o sbaglio? forse mi sono perso qualcosa, ma questa discussione comincia a prendere una certa piega |
18 febbraio 14, 09:22 | #33 (permalink) Top | |
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Per la batteria se scendi di A giri di meno, anzi considerato il motore giri 5minuti con una batteria cosi piccola | |
18 febbraio 14, 11:11 | #34 (permalink) Top |
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premetto che non sono pratico di sct ,ho visto quello del trombe stop ,non ne conosco altri. quindi non saprei dire cosa va bene o sia meglio .....non ho esperienza ,so che vengono consigliati quei motori da 36mm da utilizzare a 3s. il mamba 2400kv per esempio so che va bene per modellini tipo hyper tt o il mezzo del trombe con le 3s . alla fine ad usare le 3s al posto che le 4s si hanno assorbimenti maggiori ok ,ma si parla di motorizzazioni per 1/8 . ora non so cosa consumi un mamba 2400 da sct però di sicuro è meglio farlo girare a 3s che a 4. così come un 2700kv....anche perchè ne esiste solo uno di motore che resiste realmente a quei voltaggi con quei kv ed è il neu castle 2650 per buggy 1/8. secondo me se si volesse utilizzare per forza a 4s si dovrebbe optare per qualche cosa intorno ai 1900-2000kv anche da 36mm . oppure si monta qualche cosa di più cicciotto passando a motori da buggy ,poi non saprei dire se gli sct vadano in crisi con potenze così o resistano perfettamente ,ma potrebbe essere un idea.
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18 febbraio 14, 12:13 | #35 (permalink) Top |
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Scusate, ma alla fine di tutta questa discussione ho perso il filo su cosa si voglia ottenere.. Se si vuole gareggiare con un SCT si è obbligati alle 2s e motori sui 4000kv, se si vuole cazzeggiare vale tutto.. Ovviamente vale la solita regola del "voltaggio + alto = + efficienza - calore". Se un SCT ha un peso paragonabile ad un buggy 1/8, e una trasmissione derivata da 1/8, non vedo perchè dovrebbe essere mosso da una motorizzazione più "leggera" di quella di un 1/8; alla fine la differenza si riduce alla dimensione delle gomme (che può essere resa pari tramite la rapportatura) e il loro peso (sulle masse rotanti non ci si può fare niente).. Fosse per me girerei sempre a 6s con un motore adatto (e un po' di taglio di potenza dall'esc) e se volessi un mezzo "per principianti" lo farei andare a 4s.. Stesso ragionamento si può fare girando a 4s e passando a 3s se si vuole girare più piano..
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18 febbraio 14, 15:03 | #36 (permalink) Top |
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No, un sct pesa meno, mediamente un kg di meno, ma anche di più, per le gare è obbligatorio batterie 2s, ma per il motore dipende dal circuito dove si gareggia, motori troppo alti di kv andrebbero male su piste piccole o troppo tecniche, diciamo che 4000kv e la via di mezzo, ma in piste come gravellona indoor ti troveresti con mezzo lento e poco competitivo e con perenne sete di energia Su piste 1/8 potresti montare combo 1/8 ma per girare a 3s conviene una combo sct e farla girare a 3s, naturalmente con motori sotto i 3000kv Sulla combo castle non ho riferimenti diretti, ma il motore non è un granché Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk |
18 febbraio 14, 17:42 | #37 (permalink) Top | |
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18 febbraio 14, 18:23 | #38 (permalink) Top | |
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Se tu ti metti a girare da solo in mezzo a mezzi differenti dal tuo dopo un pò ti annoi, ma se ti metti a girare in un gruppo di sct allora e spasso allo stato puro Ti dico, peccato che in italia le gare di sct sono pochissime, perchè sono uno spasso, fatto da vere lotte e senza il patema di di non toccarsi o altro, vai e ti diverti, cambiare questo snatura molto la categoria Sulle prestazioni pure, le trovo fine a se stesso, si va forte, si fa i salti alti e poi? | |
19 febbraio 14, 08:39 | #39 (permalink) Top |
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ragazzi diciamo che avete tutti ragione alla fin fine, io ho scelto di prendere lo short perchè per me è un mezzo polivalente, puoi trasformarlo in buggy, in rally game, se tagli i parafanghi della carrozza short diventa una sorta di desert buggy....... è un pò camaleontico e a quanto vedo la stessa cosa vale per le motorizzazioni. per le motorizzazioni ha ragione canyon, diverse si snatura la categoria di nascita, ma usando quella che ho io non mi rimane che andare a 3-4s, considerando che le 3s non le ho e non voglio prenderle, non mi rimane che andare a 4s rapportandolo + corto di un paio di denti. dimenticavo, lo uso con trascinatori 17mm e gomme 1\8, e l'albero del motore è ahimè da 3.17mm, mi sto adoperando per prendere il kit da 5mm. in finale vi chiedo, il castle 2400 che ho, usandolo sempre a 4s con la ventolina secondo voi può andare o è meglio qualcosa di + cicciotto come dice culatello? intendo dire, un motore tipo orion vortex 2000, che è si un 1\8 ma non esagerato tipo castle hobbywing |
19 febbraio 14, 11:36 | #40 (permalink) Top | |
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come dicevo prima, se il tuo SCT pesa come un buggy 1/8 e monta gomme da 1/8, per stare tranquillo ti conviene usare una motorizzazione da 1/8. Come motori, per non spendere troppo mi butterei su un hobbywing da 2000kv senza sensori..
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