Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 14, 21:48   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di salmoo

Data registr.: 07-01-2014
Question Consiglio primo acquisto..

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo in questo forum e vi scrivo, come avrete già capito dal titolo della discussione, perchè cerco consigli dato che sono in procinto di acquistare un nuovo modellino elettrico off-road.

Tenendo comunque conto del mio budget abbastanza basso e il voler comprare un modellino off-road (che richiede da quanto ho capito un prezzo più elevato), la mia scelta al momento punta verso questi due modelli della Vaterra:
-Kalahari
-Kemora

Al momento preferisco la Kalahari, perchè sembra avere una linea poco più alta con ruote più cicciotte in modo quindi più favorevole all'off-road. Capisco benissimo che con questi due modelli non potrò andare su grossi sassi ma almeno sul terreno e l'erbetta dovrebbe fare più che bene il suo lavoro..
Invece dall'altra parate penso che la linea della Kemora sia sicuramente più bella esteticamente e forse un pochino più veloce anche se montano gli stessi identici prezzi.

Voi cosa ne pensate?
Aspetto le vostre risposte.. Grazie per l'attenzione!
salmoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 12:01   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di hellfire46

Data registr.: 07-05-2013
hai provato a guardare alle lrp? sono 1/10 e rientrano perfettamente nella spesa, magari più in là puoi upgradarle, certo non sono brushless come le vaterra, ma è l'unica dfferenza entrambe hanno elettronica di qualità (una lrp, l'altra non saprei la combo, ma almeno ha una radio spektrum) ma l'lrp oltre ad essere più grande e robusta, è completamente regolabile ed ha optional come ammo big bore con ghiera, barre antirollio, omocinetici anteriori che altri modelli di pari categoria non hanno (oltre ai cuscinetti dei portamozzi, che concorrenti della lrp s10 non hanno

comunque, le vaterra sono bei modelli, devo dire che se potessi prendere un 1/14-1/16 valuterei anche l'opzione kemora
Vecchio 08 gennaio 14, 13:14   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxks

Citazione:
Originalmente inviato da salmoo Visualizza messaggio
perchè sembra avere una linea poco più alta con ruote più cicciotte in modo quindi più favorevole all'off-road.
Sarai a circa 2cm da terra, quindi scordati l'erba (se non hai un prato inglese alto 1 cm), al massimo corri su uno sterrato (non troppo disconnesso altrimenti cappotti ad ogni accelerata) o sulla sabbia (come nel video ufficiale).

Per fare off-road "libero", ovvero prati e campi, devi stare su mezzi grandi, sia per le altezze da terra che per la stabilità nelle disconnessioni.

E' solo un consiglio che ti do, almeno eviti di spendere tutti quei soldi senza avere per le mani quello che veramente vuoi.

Piuttosto ti prendi la Rally e corri sui piazzali!
Vecchio 08 gennaio 14, 13:31   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di salmoo

Citazione:
Originalmente inviato da hellfire46 Visualizza messaggio
hai provato a guardare alle lrp? sono 1/10 e rientrano perfettamente nella spesa, magari più in là puoi upgradarle, certo non sono brushless come le vaterra, ma è l'unica dfferenza entrambe hanno elettronica di qualità (una lrp, l'altra non saprei la combo, ma almeno ha una radio spektrum) ma l'lrp oltre ad essere più grande e robusta, è completamente regolabile ed ha optional come ammo big bore con ghiera, barre antirollio, omocinetici anteriori che altri modelli di pari categoria non hanno (oltre ai cuscinetti dei portamozzi, che concorrenti della lrp s10 non hanno

comunque, le vaterra sono bei modelli, devo dire che se potessi prendere un 1/14-1/16 valuterei anche l'opzione kemora
Hellfire grazie per la risposta, direi che spendendo 150 euro per una delle due Vaterra, avrei più che un buon modello per poter iniziare questa nuova esperienza. Quello che mi chiedo, dato che hai scritto che non ti dispiacerebbe prendere una Kemora nel caso di 1/14 c'è una differenza a livello di prestazioni tra la Kemora e la Kalahari?

Citazione:
Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Sarai a circa 2cm da terra, quindi scordati l'erba (se non hai un prato inglese alto 1 cm), al massimo corri su uno sterrato (non troppo disconnesso altrimenti cappotti ad ogni accelerata) o sulla sabbia (come nel video ufficiale).

Per fare off-road "libero", ovvero prati e campi, devi stare su mezzi grandi, sia per le altezze da terra che per la stabilità nelle disconnessioni.

E' solo un consiglio che ti do, almeno eviti di spendere tutti quei soldi senza avere per le mani quello che veramente vuoi.

Piuttosto ti prendi la Rally e corri sui piazzali!
Maxks un grazie anche a te per la risposta, hai capito benissimo quello che intendevo per off-road una superficie non troppo disconnessa è quello che intendo.. penso che con una Kalahari mi potrei divertire per bene..

Se mi confermate che è un ottimo prodotto qualità/prezzo lo ordino subito! (anche perchè non vedo veramente l'ora)
Grazie
Vecchio 08 gennaio 14, 14:09   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di hellfire46

non credo ci sia differenza di prestazioni, la base è la stessa e il disegno delle carrozzerie non crea molta differenza, potrei capire de sa quella base fosse ricavata una touring ultra bassa, che crea meno resistenza, ma la differenza la vedresti solo in allungo senza contare che una touring avrebbe pure un rapporto di trasmissione più lungo
Vecchio 08 gennaio 14, 14:33   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di salmoo

Quindi in parole povere mi stai dicendo che la differenza è prossima allo 0 ??
Scusa magari le mie domande forse "stupide" ma davvero questo è un nuovo campo per me..
Vecchio 08 gennaio 14, 15:43   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di hellfire46

si praticamente si XD, è una questione di gusto estetico più che altro XD
Vecchio 08 gennaio 14, 15:50   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2007
Cioa, io ho acquistato la Kalahari e mi diverto tantissimo. Ma c'è da dire che è il mio primo e unico modello quindi non ho grandi termini di paragone. Per me è sufficientemente veloce già a 2S, a 3 S per il momento non saprei governarla dove la faccio correre io. E so che ci sarebbe da lavorare su pignone e corona per non spaccarli subito. Sul telecomando c'è la possibilità di selezionare tre livelli di prestazioni (low-medium-high) e riesce a guidarla (con attenzione) anche mio figlio che ha 6 anni. Sapessi che botte che le fa prendere... stamattina gli h chiesto un aprere e lui te la consiglia assolutamente

Ti confermo che sull'erba purtroppo non è in grado di correre data la sua altezza da terra. C'è qualcuno che l'ha modificata con ruote più grandi e nuova coppia pignone-corona e va alla grande anche sull'erba, ma ti tocca tagliare un po' la carrozzeria all'altezza dei passaruota.

In ogni caso, l'ho fatta correre sull'acqua, fare salti sul cemento e capottarsi tra i sassi e l'unico danno è stato un aggancio del paraurti anteriore, che ho riparato io sostituendo una vite.

Ricorda però che al costo standard devi aggiungere almeno 2 lipo 2s buone e se non ce l'hai il relativo caricabatterie.

Se ti servono altre info non esitare a chiedere, per quel che posso sarò lieto di firnirtele (eventualmente anche foto o video).

Facci sapere
-sebastiano-
sebmio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 21:33   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di salmoo

Citazione:
Originalmente inviato da sebmio Visualizza messaggio
Cioa, io ho acquistato la Kalahari e mi diverto tantissimo. Ma c'è da dire che è il mio primo e unico modello quindi non ho grandi termini di paragone. Per me è sufficientemente veloce già a 2S, a 3 S per il momento non saprei governarla dove la faccio correre io. E so che ci sarebbe da lavorare su pignone e corona per non spaccarli subito. Sul telecomando c'è la possibilità di selezionare tre livelli di prestazioni (low-medium-high) e riesce a guidarla (con attenzione) anche mio figlio che ha 6 anni. Sapessi che botte che le fa prendere... stamattina gli h chiesto un aprere e lui te la consiglia assolutamente

Ti confermo che sull'erba purtroppo non è in grado di correre data la sua altezza da terra. C'è qualcuno che l'ha modificata con ruote più grandi e nuova coppia pignone-corona e va alla grande anche sull'erba, ma ti tocca tagliare un po' la carrozzeria all'altezza dei passaruota.

In ogni caso, l'ho fatta correre sull'acqua, fare salti sul cemento e capottarsi tra i sassi e l'unico danno è stato un aggancio del paraurti anteriore, che ho riparato io sostituendo una vite.

Ricorda però che al costo standard devi aggiungere almeno 2 lipo 2s buone e se non ce l'hai il relativo caricabatterie.

Se ti servono altre info non esitare a chiedere, per quel che posso sarò lieto di firnirtele (eventualmente anche foto o video).

Facci sapere
-sebastiano-
Sebastiano grazie mille per la risposta ho appena ordinato la kalahari da lindinger a 150€.
Magari possiamo tenerci in contatto per poter scambiare consigli di qualsiasi genere tipo miglioramenti da fare, pezzi da sostituire e altro.. Appena arriva vi faccio subito sapere!
PS: mi interesse e ebbero video! ;) possiamo metterci d'accordo in pvt!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Vecchio 13 gennaio 14, 21:36   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di salmoo

Talking

Ragazzi finalmente è arrivata la Kalahari e ora non mi resta altro che provarla..
Vi faccio sapere..
al momento vi lascio una foto appena scattata:
Rispondi

Bookmarks