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User Data registr.: 08-12-2011 Residenza: Ovunque
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| Consiglio settaggi card xerun 90A
Ciao raga; Sul mio Esc da 90A ezrun Ho montato un 10,5T exrun. Tutto ok funziona . Però vorrei sapere quale è il settaggio migliore da utilizzare per avere delle ottime prestazioni con la mia losi 2wd . Insomma da usare in pista solo. Uso Lipo 7.4v 3700mah 40C. Non occorro che mi metttete tutti i nomi. Basta che mi scrivete i n° della program card. Es. 1 = 2 2 = 3 ecc. Grazie mille Aspetto vostre risposte. |
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Ovviamente dipende da dove giri dall'aderenza ecc...........poi molte cose sono soggettive come la quantità di freno e di freno motore, il punch . Secondo me la strada che devi intraprendere è quella del conoscere ogni settaggio del tuo esc cosa produce sul motore , se hai dei dubbi su qualche funzione chiedi pure e cerca di imparare a modellarlo a tuo uso e necessità, non ce un settaggio per la 22 ma ce un settaggio per il motore per il tipo di fondo/pista, ce un settaggio per il tuo stile di guida ecc Posso direti che se lasci la retro inserita se spezzi la frenata in piu volte puoi incappare nell'inserimento della retro e quindi nel bloccaggio delle ruote e di un ritardo nel gas alla riapertura dello stesso . Il liposave devi vedertelo un po tu a seconda dei voltaggi a cui arrivi a fine scarica . Poi insisto su una cosa prendi la program LCD e e metti in firmware con i turbo ed i boost .
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Ciao mitico, la programm card domani vado a ritirarla, io ho solo qualche dubbio sui vari valori: Running mode ( facile da comprendere) Drag brake force (che cos'è? Non mi è chiaro) CUT off threshold ( ho una 7,4 e quindi ho messo 3,4 per preservare le celle) Start mode (che cos'è? Non mi è chiaro) Brake force (che cos'è? Non mi è chiaro) Reverse force (forza in retromarcia) Initial brake force (che cos'è? Non mi è chiaro) Neutral range (che cos'è? Non mi è chiaro) Timing ( ho messo 15 minuti, ma non ho capito a che serve sinceramente) Over-heat protection (che cos'è? Non mi è chiaro) P.s. È normale che quando do un filo di gas il motore fischia? É una cosa dei sensored? Ultima modifica di Tfp_lince : 29 dicembre 13 alle ore 14:27 |
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Drag brake force : freno motore, nel momento che rilasci il gas il motore frena automaticamente in base al valore da te impostato . CUT off threshold ( ho una 7,4 e quindi ho messo 3,4 per preservare le celle) : bravo ma stai attento perchè da un esc all'altro o da un firmware all'altro delle volte il valore è inteso per cella e delle volte è inteso come complessivo . Start mode (che cos'è? Non mi è chiaro) di solito si chiama punch ma magari sulla tua card a led la dicitura e diversa, è l'erogazione del motore , numeri piu bassi piu dolce numeri piu alti piu agressivo . Brake force (che cos'è? Non mi è chiaro) : è la forza del freno di solito su un buggy 2WD non si usa piu del 50% e gia al 50% tenderà a bloccare le ruote cosa non gradita . Reverse force (forza in retromarcia) : lasciala bassa cosi che se entra quando non deve non disturba piu di tanto (es 20%) Initial brake force (che cos'è? Non mi è chiaro) : il valore di forza iniziale di frenata, di solito si lascia = al freno motore Neutral range (che cos'è? Non mi è chiaro) . è il "lasco" tra freno e acceleratore Timing ( ho messo 15 minuti, ma non ho capito a che serve sinceramente) : sono gradi ma quando aggiornera sparirà questo valore, ed al suo posto troverai i boost ed i turbo, i bost sono gradi di anticipo spalmati nel salire di giri del motore, i turbo sono altri anticipi che si mettono a fine erogazione o a ful gas ecc per aumentare ancor di piu l'allungo . Over-heat protection (che cos'è? Non mi è chiaro)
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Ho trovato questo in giro: Running mode*Solo avanti e indietro (barche), solo avanti e freno (auto gara), avanti freno e retro (auto uso normale) -Drag Brake Force*Simula il freno motore dei motori a scoppio- Cut-Off Threshold*Soglia del cut-off (v/cella alla quale staccare corrente) -Start Mode (Punch)*"cattiveria" (o curva di erogazione) in partenza -Brake Force*% freno (regolabile anche da telecomando con l'epa, ma regoleresti anche la retro) Reverse Force*% del gas max quando innesti la retro -Initial Brake Force*Valore a cui parte la forza frenante. Se imposti 50% ad esempio, lui appena inizi a frenare frena come se fossi già al 50% della corsa -Neutral Range*Il range in cui lui considera in gas a 0, in modo che se fai piccoli movimenti o prende il comando o lo considera sempre fermo a 0 -Timing*Anticipo elettronico del motore. + anticipo, + giri/min, - coppia e temperature (normalmente) + alte -Over-Heat Protection*Protezione dalle temperature troppo alte. Se si scalda, si blocca -Motor Rotation*Rotazione del motore in senso orario o antiorario Non comprendo la voce timing e drag brake force... qualcuno puó aiutarmi a capire? |
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i timing sono i gradi di anticipo del motore che come scritto sopra quando aggiorni diventeranno 2 valori ovvero boost e turbo . Il drag brake è una simulazione del freno motore che hai anche sui mezzi veri quando sei in rilascio, non è altro che una quantità di freno di X valore che viene applicata al motore appena tu rilasci il gas, esempio su un buggy 1/10 darai un 10% perchè in tale tracciato vorrai un pelo piu di inserimento, su un mezzo da scaler di solito mettono il 100% ovvero appena molli il gas il freno va a palla automaticamente cosi da tenere il modello fermo su una roccia ecc .
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Ho impostato il tutto per bene, una nota: perche' qusndo akzo l'auto le ruote girano? Lentamente ma girano. Se imposto il subtrim, al rilascio dell'acceleratore il drag force é piu' forte, se imposto il sub trim del freno a 0 il drag force é piú dolce in frenata |
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i sub tri ed i trim del gas su i mezzi elettrici non si usano, io li ho addirittura disabilitati dal menu dopo essermi assicurato che tutti fossero a zero . Quindi trim (ed eventuale sub trim) a zero dopodichè fai l'accoppiamento tra ricevente ed esc, fatto questo sei a posto, al massimo nelle radio che lo permettono puoi toccare l'EXPO (curva del gas) o ridurre il sol freno .
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Accendi l'esc etenendo premuto il tastino, tieni premuto fin che non bippa, a quel punto rilasci il tastino, lasci l'acceleratore (con trim e sub trim a zero) in posizione neutrale e premi 1 volta il tastino, tieni tutto accellerato e premi il tastino, freni tutto e premi il tastino, cosi la ricevente è "allineata al tuo esc . Occhio a dove metti il mezzo tienlo con le ruote alzate perchè se sbagli qualche passaggio può anche partirti dalle mani /tavolo ecc . Comunque almeno una letta alle istruzioni dalle santa claus !
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