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Vecchio 27 dicembre 13, 23:01   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di giuliog
 
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Team C02 evo

Ciao a tutti ragazzi...

E' arrivato il natale e come ogni natale che si rispetti, il modellista appassionato medita in che maniera spendere i propri soldini Dopo aver provato l'esperienza della macchina on-road, stavo meditando l'entrata nel mondo dell'off-road acquistando questo modello, per la buona qualità di scatola ed il prezzo vantaggioso. Premetto che non l'acquisto con fini agonistici, ma semplicemente per girarci in pista senza problemi ed in giro per il mondo. Aiutatemi a preventivare la reale spesa che dovrei supportate!

Spesa acquisto del kit: 150 euro circa
Spesa ricevente e radiocomando: nulla
Spesa motorizzazione e regolatore: qui siete voi gli esperti
Spesa batteria lipo: qui va di conseguenza alla motorizzazione anche se qualcosa in casa forse dovrei avercela

Per il resto chi più ne ha più ne metta
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Vecchio 27 dicembre 13, 23:26   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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Da pochi mesi sto usanto la sorella da moquette e posso dirti che il mezzo va molto bene ma metti subito in conto le C anteriori in alu perchè si rompono facilmente in corrispondenza del forellino dove avviti l'uniball, per il rsto i bracetti non sono robustissimi ma sono ambidestri cosa molto valida .

I pezzi un po piu fragili sono all'anteriore, il musetto non è invincibile come in tutti i mezzi del genere si può spezzare sia sotto che sopra ma il pezzo superiore può cedere anche in zona degli agganci delle torrette, ti consiglio di prenderne un paio di ricambio o almeno 1 .

l'elettrocia vedi tu io mi sento di consigliare a seconda di quanto vuoi spendere un qualsiasi Xerun a seconda di quanto vuoi spendere a partire dal 45A .

Io li ho provati praticamente tutti, vuoi spendere il minimo 45A, vuoi qualcosa di intermedio valuta o il 90Av2 o il V3stok 100A se non badi a spese prendi il v3.1 e via sei al top .

Ci sono poi vari siti dove trovi anche buoni prodotti molto simili tipo hobbyking ecc o anche i nuovi cloni dei V3 della toro ecc ma personalmente non li ho prvati .

Se devi prendere le lipo ti consiglio assolutamente queste queste Turnigy nano-tech A-SPEC 4200mah 2S 65~130C Hardcase Shorty Lipo Pack o comunque le lipo corte .


Io ad ora non ho piu piste da 1/10 vicino a casa ma sto valutando anche io il tuo mezzo per un eventuale ritorno su terra .
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Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
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Vecchio 27 dicembre 13, 23:31   #3 (permalink)  Top
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Io ho un 45A che tengo di scorta, l'ho provato su sintetico con l'8.5T viper (che spara 300 e rotti watt )e ti assicuro che con la ventola se lo tira senza problemi, tornassi indietro non so se spenderei tutti sti soldi per i V3...........qui una foto che testimonia il mio "esperimento" http://www.modellismo.net/forum/atta...-wp_000558.jpg
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Ultima modifica di Duzzo : 27 dicembre 13 alle ore 23:38
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Vecchio 28 dicembre 13, 15:50   #4 (permalink)  Top
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la versione da mouquette cos'ha di diverso?? Quale mi conviene prendere? Tieni conto che dovrei usarla si per pista ( di moquette ) ma anche per piazzali....

Se le dimensioni del motore e regolatore sono le stesse dell'on-road 1:10 allora mi butterei su una combo Turnigy Trackstar che come rapporto qualità/prezzo sono ottime. Per quanto riguarda le lupo perché consigli quelle corte? Le normali non vanno bene?

Altra domanda...I buggy 1/10 sono più alti delle stradali? Nei piazzali dovrebbero reagire meglio ai sassolini ed allo sporco vero?

Ultima cosa...ho trovato in un sito il kit "Team C TR02 Evo" a metà dei soldi della C02 Evo...come mai??
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Vecchio 29 dicembre 13, 02:38   #5 (permalink)  Top
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Non sono assolutamente mezzi da piazzali e anche se sono piu alte un uso fuori da piste o pistini secondo me è insensato .

Io ho la TM2, ha il retrotreno di un 4WD e l'avantreno uguale a tutti i buggy 2WD team C, in alternativa per la moquette ce un buggy con motore centrale piu economico sempre team C francamente per moquette/piazzali non saprei cosa consigliarti .
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Vecchio 29 dicembre 13, 14:51   #6 (permalink)  Top
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Non sono assolutamente mezzi da piazzali e anche se sono piu alte un uso fuori da piste o pistini secondo me è insensato .

Io ho la TM2, ha il retrotreno di un 4WD e l'avantreno uguale a tutti i buggy 2WD team C, in alternativa per la moquette ce un buggy con motore centrale piu economico sempre team C francamente per moquette/piazzali non saprei cosa consigliarti .
rispetto profondamente la tua opinione però sei proprio sicuro che un buggy in un piazzale farebbe così tanta fatica?? Chiaramente se l'acquistassi lo userei sopratutto in pista visto la vicinanza con la IBR, però chiaramente non posso spendere 15/20 euro ad ogni uscita solo per accedere alla pista...alla fine sono progettati per pistini con fondi sconnessi e pure con qualche saltino, non credo che un piazzale di tanto in tanto possa fare tutti questi danni
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Vecchio 29 dicembre 13, 15:02   #7 (permalink)  Top
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rispetto profondamente la tua opinione però sei proprio sicuro che un buggy in un piazzale farebbe così tanta fatica?? Chiaramente se l'acquistassi lo userei sopratutto in pista visto la vicinanza con la IBR, però chiaramente non posso spendere 15/20 euro ad ogni uscita solo per accedere alla pista...alla fine sono progettati per pistini con fondi sconnessi e pure con qualche saltino, non credo che un piazzale di tanto in tanto possa fare tutti questi danni
personalmente trovo insensato l'uso su un piazzale, cioè, il bello di far andare un modello su un piazzale è vederlo andare di qua e di là a velocità elevate senza una meta o un fine???

poi per carità se il bello sta in quello, un piazzale non fa nessun male, ovvio che ci devi mettere delle gomme della min...a (perchè si peleranno subito!), e devi considerare di non prendere ostacoli (muretti, marciapiedi etc...) o ribaltarlo...se il fondo di un piazzale è asfalto o cemento e se un modellino si ribalta a 40/50 kmh su una pavimentazione del genere è un po' come poggiarci sopra un flessibile acceso!!!

personalmente ti consiglierei piuttosto un modello meno specialistico, la team c è un'auto da pista e usarla a fare certe minchiate è uno spreco...potresti pensare a un buggy più easy, adatto anche al cazzeggio, ma che ovviamente in pista fa pettare rispetto a una team c...
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io ho avuto questa



è l'ignoranza fatta a macchina, senza dubbio! però è un piccolo mulo, molto resistente e MOOOOLTO pesante! tecnicamente è uno schifo, non hai quasi nesuna regolazione...
in una pista da 19/20 secondi giravo 3/4 secondi più lento di auto specialistiche (losi, asso etc...), però con questa se ti metti in un piazzale a fare "l'asino" i conti tornano...

il mio consiglio è dato anche dal fatto che tu hai detto di non aver grosse pretese, andresti in pista per provare a girare, non per far gare....e per fare qualche giro va più che bene...

di serie nasce col motore a spazzole ma tiene egregiamente un motore brushless, l'ho provato personalmente...
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io ho avuto questa



è l'ignoranza fatta a macchina, senza dubbio! però è un piccolo mulo, molto resistente e MOOOOLTO pesante! tecnicamente è uno schifo, non hai quasi nesuna regolazione...
in una pista da 19/20 secondi giravo 3/4 secondi più lento di auto specialistiche (losi, asso etc...), però con questa se ti metti in un piazzale a fare "l'asino" i conti tornano...

il mio consiglio è dato anche dal fatto che tu hai detto di non aver grosse pretese, andresti in pista per provare a girare, non per far gare....e per fare qualche giro va più che bene...

di serie nasce col motore a spazzole ma tiene egregiamente un motore brushless, l'ho provato personalmente...
ho capito perfettamente il concetto quindi Team C uso esclusivo pista...quella che hai postato te invece perfetta per il pazzeggio mmm devo capire bene quali sono le mie priorità...
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Vecchio 29 dicembre 13, 17:24   #10 (permalink)  Top
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ho capito perfettamente il concetto quindi Team C uso esclusivo pista...quella che hai postato te invece perfetta per il pazzeggio mmm devo capire bene quali sono le mie priorità...
esatto!
hai centrato l'obiettivo...di mezzi buoni per andare a fare gli scemi e girare forte in pista non ce ne sono...o una cosa o l'altra, oppure si fanno benino tutte e due...è solo un fattore di capire cosa faresti di più, se gireresti a cazzeggio tutte le domeniche e una volta ogni 2 mesi in pista, oppure il contrario...

facci una bella pensata e poi vediamo come si riesce ad aiutarti...
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