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Vecchio 26 dicembre 13, 16:08   #1 (permalink)  Top
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corona vaterra kemora

Buongiorno. Ho preso oggi il vaterra kemora e dopo due scariche( una NiMH e una lipo 3s) la corona di plastica si e già consumata e quindi il pignone(di metallo) gira a vuoto. Sapete dirmi il motivo? E come risolvere per evitare di cambiare corona e consumarla di nuovo. Grazie.
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Vecchio 26 dicembre 13, 16:19   #2 (permalink)  Top
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Probabilmente l'accoppiamento non era ottimale.. In ogni caso la scarica a 3s gli è stata fatale.. Troppa potenza

Puoi cercare una di ricambio in alluminio, tipo hot racing, oppure riprenderla in plastica ma smollargli un po' la frizione, in moto da avere botte meno violente sulla trazione
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Vecchio 26 dicembre 13, 16:44   #3 (permalink)  Top
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Probabilmente l'accoppiamento non era ottimale.. In ogni caso la scarica a 3s gli è stata fatale.. Troppa potenza

Puoi cercare una di ricambio in alluminio, tipo hot racing, oppure riprenderla in plastica ma smollargli un po' la frizione, in moto da avere botte meno violente sulla trazione
Grazie della risposta. Ma quindi secondo te se adesso uso ancora la 3s la consumo di nuovo? O forse e stata colpa del ghiaino?
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Vecchio 26 dicembre 13, 16:57   #4 (permalink)  Top
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Difficile da dire.. Diciamo pure che a 3s la solleciti parecchio
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Vecchio 26 dicembre 13, 17:04   #5 (permalink)  Top
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Difficile da dire.. Diciamo pure che a 3s la solleciti parecchio
Ah OK grazie!
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Vecchio 26 dicembre 13, 17:22   #6 (permalink)  Top
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Difficile da dire.. Diciamo pure che a 3s la solleciti parecchio
Scusa mi potresti dire di quanto smollare la frizione?
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Vecchio 26 dicembre 13, 18:21   #7 (permalink)  Top
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Scusa mi potresti dire di quanto smollare la frizione?
Comincia dal serrare del tutto la frizione per poi smollarla mezzo giro, fai qualche prova e allenta o stringi in maniera da sentirla slittare solo nelle partenze brusche per non stressare troppo la corona.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 20:30   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Comincia dal serrare del tutto la frizione per poi smollarla mezzo giro, fai qualche prova e allenta o stringi in maniera da sentirla slittare solo nelle partenze brusche per non stressare troppo la corona.
OK. Grazie della risposta!
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Vecchio 26 dicembre 13, 22:38   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Comincia dal serrare del tutto la frizione per poi smollarla mezzo giro, fai qualche prova e allenta o stringi in maniera da sentirla slittare solo nelle partenze brusche per non stressare troppo la corona.
Esattamente.
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