Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 13, 14:53   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tarlo78

Data registr.: 10-09-2013
Invia un messaggio via MSN a Tarlo78
La mia prima Gara Off-Road 1/8 e non

Come da titolo io ho fatto la mia prima gara questo sabato passato 21 dicembre.

Con poco più di 20 scariche di esperienza sulle spalle mi sono divertito abbastanza anche se ero nervoso a mille.

Arrivato la mattina prima di tutti ( non riuscivo a dormire 35 anni e vivere come un bambino ) e subito brutto errore nelle prove libere che mi distrugge la carrozza con cui ho corso tutto il giorno scocciata in mille maniere .

6 buggy elettrice.... io sono arrivato 6° ma e stata molto istruttiva e gratificante che le mie due belle manovre lo fatte pure io. Indimenticabile fare la prima volta il recuperatore con tutti che corrono.

Sia gara che qualifica non c'è stata storia andavo molto meno del mio solito pero la seconda gara ho rischiato di arrivare 5° poi appena finita la competizione appena gli altri concorrenti hanno saputo il mio livello di esperienza con il mondo del modellismo mi hanno fatto i complimenti.

Conclusione della giornata è che ho imparato moltissimo ho avuto mille consigli e mi sono deciso di comprare un nuovo modello RC dato che la mia Crono Dual evo (kit a benzina venduto come elettrico ) è robusta si ma pesa tantissimo e le batterie le faccio fuori troppo velocemente per il peso con delle 5200 arrivo a stento a 10 min.

Com'è stata la vostra prima GARA ??
Vecchio 24 dicembre 13, 16:08   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-10-2012
ti faccio i miei complimenti , io per ora niente gare solo frequentazioni in pista , prossimo anno si inizia, cmq fai tanta pratica e ascolta i consigli dei vecchi
marco.e-maxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 13, 18:25   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Tarlo78 Visualizza messaggio
Come da titolo io ho fatto la mia prima gara questo sabato passato 21 dicembre.

Con poco più di 20 scariche di esperienza sulle spalle mi sono divertito abbastanza anche se ero nervoso a mille.

Arrivato la mattina prima di tutti ( non riuscivo a dormire 35 anni e vivere come un bambino ) e subito brutto errore nelle prove libere che mi distrugge la carrozza con cui ho corso tutto il giorno scocciata in mille maniere .

6 buggy elettrice.... io sono arrivato 6° ma e stata molto istruttiva e gratificante che le mie due belle manovre lo fatte pure io. Indimenticabile fare la prima volta il recuperatore con tutti che corrono.

Sia gara che qualifica non c'è stata storia andavo molto meno del mio solito pero la seconda gara ho rischiato di arrivare 5° poi appena finita la competizione appena gli altri concorrenti hanno saputo il mio livello di esperienza con il mondo del modellismo mi hanno fatto i complimenti.

Conclusione della giornata è che ho imparato moltissimo ho avuto mille consigli e mi sono deciso di comprare un nuovo modello RC dato che la mia Crono Dual evo (kit a benzina venduto come elettrico ) è robusta si ma pesa tantissimo e le batterie le faccio fuori troppo velocemente per il peso con delle 5200 arrivo a stento a 10 min.

Com'è stata la vostra prima GARA ??
eheheh mitico...

si vedeva che andavi bene, non si può partire subito a razzo e qualche colpetto, nel gioco ci sta, comunque stai facendo veramente degli ottimi progressi... io devo aspettare a maggio e allora ci sarà da divertirsi... continua così che vai veramente bene!

quel colpo alla carozza l'ho visto, beh, non è stato un errore tuo... quel salto è rognoso e comunque continua così che vai davvero bene!

Buona viglilia e buon Natale a te e a tutti i lettori!
Vecchio 29 dicembre 13, 23:35   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di sfc02

Data registr.: 16-01-2012
E' stato un piacere conoscerti..speriamo di rivedersi presto... già per befana.
Siamo sempre di più con l'elettrico, sabato ne mancavano parecchi, spero tu partecipi anche ad altre garette..empoli-monsummano -s.miniato -firenze.
Anche io ho iniziato da poco ma si sta formando un bel gruppetto di gente tranquilla che nn si incazza e sempre disponibile
ci vediamo
sfc02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 13, 00:06   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2008
con che macchina corri?
max17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 16:25   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuliog

Data registr.: 11-07-2011
a tal proposito...esiste un portale dove cercare le gare disponibili in giro per l'Italia o si va solo di passaparola?
Vecchio 01 marzo 14, 17:02   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

Data registr.: 11-03-2011
Immagini: 6
Sul sito amsci dovresti trovare qualcosa, oppure su google cercando gere off road nella tua regione
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 17:35   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Data registr.: 11-03-2012
Concordo crono dual evo molto robusta...un po pesantuccia...
Ma sempre una gran macchina....
Adesso è uscita l rr8 a scoppio...rabitti ne è entusiasto...molto innovativa e con un telaio meno pesante...e con accorgimenti ottimi!
E comunque conta anche il manico!
Vecchio 01 marzo 14, 18:21   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tarlo78

Data registr.: 10-09-2013
Invia un messaggio via MSN a Tarlo78
Si conta molto il manico e me ne rendo conto peccato che qui a Lucca continua a piovere tutti i fine settimana che posso andare in pista e ultimamente non so nemmeno cosa vuol dire correre su l'asciutto.

La crono dual evo pero continua a correre anche se ha giochi su tutti gli Unipol ormai ma con me ha preso tante di quelle botte. Continuo ad usarla e provare le modifiche ad oli e sospensioni finche non ne può più poi cambierò modello. La RR8 bella ma solo nitro e non si intravede modelli elettrici anche se proverò le scoppio prenderò ( trovato un buon modello usato ) un modello più comune anche per pezzi di ricambio.

Quello che pesa sulla crono come hai detto te Nek77 è il telaio in acciaio praticamente infinibile ma pesa quei 100 e più grammi che si sentono su l'elettrico. Infatti ridotto il pignone da 14 a 13 e le batterie durano di più e il mezzo lo guido meglio meglio.

Ultima modifica di Tarlo78 : 01 marzo 14 alle ore 18:27
Tarlo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 19:24   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Data registr.: 11-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Tarlo78 Visualizza messaggio
Si conta molto il manico e me ne rendo conto peccato che qui a Lucca continua a piovere tutti i fine settimana che posso andare in pista e ultimamente non so nemmeno cosa vuol dire correre su l'asciutto.

La crono dual evo pero continua a correre anche se ha giochi su tutti gli Unipol ormai ma con me ha preso tante di quelle botte. Continuo ad usarla e provare le modifiche ad oli e sospensioni finche non ne può più poi cambierò modello. La RR8 bella ma solo nitro e non si intravede modelli elettrici anche se proverò le scoppio prenderò ( trovato un buon modello usato ) un modello più comune anche per pezzi di ricambio.

Quello che pesa sulla crono come hai detto te Nek77 è il telaio in acciaio praticamente infinibile ma pesa quei 100 e più grammi che si sentono su l'elettrico. Infatti ridotto il pignone da 14 a 13 e le batterie durano di più e il mezzo lo guido meglio meglio.
La crono è un po' come la asso...un po' pesantelle ma indistruttibili!

Bookmarks