Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 13, 16:45   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ghirus7

Data registr.: 14-08-2009
Question Robitronic 9.5T con sensori, va bene per buggy 1/8?

ciao a tutti!

Avrei bisogno di un consiglio... mettendo in ordine ho ritrovato un motore Robitronic 9.5T sensored cassa lunga...
Siccome volevo elettrificare un buggy 1/8 mi è sembrato potesse andare bene, ma quando ho letto l'amperaggio assorbito ho avuto un dubbio : solo 32A a 14,4V??? quindi potenza totale circa 460W... non è un pò pochino per un mezzo 1/8?

Normalmente montato motori con assorbimento di 120/140Acon ed esc da 150/180A... se non di più... sbaglio qualcosa?

Qualche suggerimento??
Ghirus7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 13, 16:55   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-10-2012
montano anche esc da 80A e tirano benissimo, per quanto riguarda il motore credo sia un 1700kv... poi una mia supposizione... se fosse cosi se lo rapporti bene viaggia
marco.e-maxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 13, 19:28   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
questo
Motore C.LUNGA brushless SENSORED 9.5T Platinium by Robitronic - 99.90EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi

giusto per farla andare ce la fa ,l'ho avuto per questo te lo dico.
però non puoi aspettarti grandi cose, per prima cosa non ha un briciolo di potenza,poi come seconda c'è il fatto che lo metti sotto sforzo tantissimo ,quindi diventa caldissimo.

che mi ricordi sul forum l'ha provato un certo Matita ,gli è durato una gara è sfiammato o meglio non l'ha conclusa .

però giusto per farsi un giretto nel parcheggio e quelle cacchiate lì ci può stare ,per altro no.
Vecchio 24 dicembre 13, 01:56   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ghirus7

ok, penso di aver capito che non è proprio adatto

grazie per le indicazioni!

peccato... non capisco però perchè dicano che vada bene per buggy 1/8... al massimo allora può andar bene per un monster 1/10
Vecchio 24 dicembre 13, 12:53   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
questo
Motore C.LUNGA brushless SENSORED 9.5T Platinium by Robitronic - 99.90EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi

giusto per farla andare ce la fa ,l'ho avuto per questo te lo dico.
però non puoi aspettarti grandi cose, per prima cosa non ha un briciolo di potenza,poi come seconda c'è il fatto che lo metti sotto sforzo tantissimo ,quindi diventa caldissimo.

che mi ricordi sul forum l'ha provato un certo Matita ,gli è durato una gara è sfiammato o meglio non l'ha conclusa .

però giusto per farsi un giretto nel parcheggio e quelle cacchiate lì ci può stare ,per altro no.
Io c'è l'ho per la piccina e devo dire che va da dio!!! Poi c'è Alberto(il mio socio) che ha sperimento sto motore!! A marzo in fiera a Verona ha fumato dopo 8/9 minuti di corsa!!!!sinceramente se vuoi prenderti qualcosa che costi tanto vai hobbywing e sta sicuro che avrai meno problemi!!!poi se sbaglio corregetemi!!!
matita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 13, 16:05   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ghirus7

Citazione:
Originalmente inviato da matita Visualizza messaggio
Io c'è l'ho per la piccina e devo dire che va da dio!!! Poi c'è Alberto(il mio socio) che ha sperimento sto motore!! A marzo in fiera a Verona ha fumato dopo 8/9 minuti di corsa!!!!sinceramente se vuoi prenderti qualcosa che costi tanto vai hobbywing e sta sicuro che avrai meno problemi!!!poi se sbaglio corregetemi!!!
per piccona cosa intendi? poi è che questo motore l'avevo in casa... onestamente non ricordo più per cosa l'avessi preso perchè era in fondo allo scatolone dei ricambi...

comunque dopo quello che mi avete detto credo lo metterò in vendita e magari con il ricavato trovo qualcosa da HK, anche perchè è nuovo di pacca!!
un grazie a tutti !!!

Buon Natale!!!
Rispondi

Bookmarks