Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 13, 10:05   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stark71

Data registr.: 11-11-2013
Ho letto a giro per il forum.......losi22

Ciao a tutti, ho letto a giro per il forum che qualcuno ha fatto le seguenti modifiche appena presa la losi 22:

differenziale a satelliti

Stopper di 1mm per limitare l'escursione altrimenti quando sei tutto sottosterzo ed i bracci sono stesi il perno dell uniball tocca nei bracci.

Vi risulta? Grazie
Stark71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 13, 11:24   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gervaso

Data registr.: 09-11-2012
Ciao,
io ho messo il differenziale a ingranaggi dopo poco...ma più per un fattore personale, perchè il differenziale a sfere non riesco a digerirlo...io non sento grosse differenze essendo un niubbo! i più esperti dicono che la macchina con quello a sfee va meglio....

per l'uniball confermo..di scatola ti fanno mettere una rondella da 2 mm e l'uniball ha 6 mm di filetto, quindi 4 mm di filetto M3 nella plastica....io ovviamente da buon asino l'ho montata così....risultato: si è strappato fuori al primo colpo deciso! io ora ho tolto tutto, 6 mm di filetto tutti avvitati e in effetti sfrega un pochino sul braccetto ma non da grosso fastidio....per ora non ha rovinato in maniera "importante" il braccetto...
Vecchio 22 dicembre 13, 14:19   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stark71

Grazie hai confermato il tutto ci sono altre modifiche da fare utili?
Vecchio 23 dicembre 13, 14:00   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gervaso

io ho personalmente cambiato subito gli strappi col velcro per tenere la batteria....li ho trovati scomodi...ho fatto due colonnine in alluminio con due manopoline e una staffetta in carbonio...ovvio che se uno non ha macchine cnc viene scomodo farsele da se...comunque mi pare che la exotec faccia un kit del genere, guarad sul loro sito...
se però ti trovi comodo anche con gli strappi, tieni pure quelli...

poi la scocca, invece di usare i suoi nottolini con le clip io ho messo il velcro sui due lati dei rinforzi in plastica del telaio....è molto comodo e veloce, soprattutto la linguetta nella parte anteriore...

per il resto non mi viene in mente nulla...
Vecchio 23 dicembre 13, 16:12   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stark71

ho letto di queste modifiche da fare perche punti di rottura:

http://www.gbracingmodel.it/dettagli...4&categoria=65

queste sono piu lunghe:

http://www.gbracingmodel.it/dettagli...6&categoria=65

e ovviamente differenziale a satteliti.
Vecchio 23 dicembre 13, 16:20   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gervaso

Citazione:
Originalmente inviato da Stark71 Visualizza messaggio
ho letto di queste modifiche da fare perche punti di rottura:

http://www.gbracingmodel.it/dettagli...4&categoria=65

queste sono piu lunghe:

http://www.gbracingmodel.it/dettagli...6&categoria=65

e ovviamente differenziale a satteliti.
sulla piastra centrale non saprei, ma mi sembra strano....

gli uniball delle manine può essere perchè, oltre la chiave esagonale esterna, hanno anche quella a esagono incassato nella parte superiore, quindi in effetti le sezioni sono piccine...per ora non ne ho rotte ma ammetto che sono uno che va piano e che cerca sempre di guidare pulito, senza esagerare dato che sto imparando...probabilmente se sei uno che già ci dà del gas o se vai in piste con salti un po grossini dove puoi sbagliare gli atterraggi potrebbero rompersi, considerando anche che sono in alluminio e non in acciaio o ottone...io infatti prima di andare a girare la prossima volta devo prendere un po' di ricambi dato che in 2 mesi ho sempre girato senza nulla, andando a fortuna (e ne ho avuta!!)...sicuramente gli uniball li prendo..
Vecchio 23 dicembre 13, 16:43   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
potrei consigliarti una modifica veramente utile come quella di sostituire le colonnine del servo con quelle in ergal.
visto che fanno anche da supporto per il musetto ,se prendi una botta forte salta il filetto e si tronca quindi anche il musetto.
quella è una vera soluzione "felice" poi per il resto anche sentendo un pò di pareri per il resto è più una questione di "figosità del mezzo" e basta ,i miei up in ergal stanno bene in cassetta difatti ,dovessi rompere li sostituisco con quelli ....per ora per quello che ho visto è una macchinetta dura come una roccia
Vecchio 23 dicembre 13, 20:47   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gervaso

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
potrei consigliarti una modifica veramente utile come quella di sostituire le colonnine del servo con quelle in ergal.
visto che fanno anche da supporto per il musetto ,se prendi una botta forte salta il filetto e si tronca quindi anche il musetto.
quella è una vera soluzione "felice" poi per il resto anche sentendo un pò di pareri per il resto è più una questione di "figosità del mezzo" e basta ,i miei up in ergal stanno bene in cassetta difatti ,dovessi rompere li sostituisco con quelli ....per ora per quello che ho visto è una macchinetta dura come una roccia
quoto culatello...in effetti anche quelli ci sono della exotec in ergal e fanno anche il kit intero per modificare lo sterzo: si toglie il sistema della slitta e si mettono le classiche due leve...ho sentito dire da molti che è decisamente una buona soluzione...io per ora tengo la slitta, vorrei però rifarla lasciando la sede in plastica e l'inserto scorrevole in alluminio...
Vecchio 23 dicembre 13, 22:41   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tfp_lince

Data registr.: 08-12-2011
Ragazzi, io una volta feci provare la mia losi a mio fratello, e dopo un lungo rettilineo me la schiantó in un muro a bordo pista.... Che dire, era intatta, l'ho controllata per bene, telaio perfetto nessuna rottura o altro e mi sono meravigliato.

Ha il reggiservo in plastica e non ho visto danni.... Quindi credo sia una cosa inutile sostituirli, perché secondo me servono molto nell'attutire botte e quindi a prevenire danni in caso di urti...
Tfp_lince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 13, 23:06   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stark71

avrai avuto fortuna )))

grande culatello per questa nuova info )))))

molti hanno scritto questi "difetti".... io mi fido
Rispondi

Bookmarks