![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2012 Residenza: varallo sesia
| Cover/calze per ammortizzatori 1/10...
E' da qualche giorno che mi è partita la scimmia per le calzette degli ammortizzatori da mettere sulla 22.... su internet molti mostrano come usare i palloncini (quelli lunghi per fare le "sculture" da clown), e sembrano funzionare...ho però un dubbio: non vanno a legare la molla cambiandone il k??? ![]() conoscete altrimenti altre soluzioni, magari già testate??? penso possa essere un argomento utile, dato che si trovano facilmente in commercio quelli da 1/8 ma non così facilmente quelli per gli 1/10...
__________________ Always work in progress... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: bolgare (BG)
|
Io le usavo sulla mia 210 , sono sempre quelle dell'1/8 .. le ho tolte perché poi la ho sempre usata su moquette , prese dal mio amico AL PIT
__________________ Walkera qrx350 yuneek typhoon 500 eachine 250 |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Ma utilizzi la 1/10 nel fango ? altrimenti non ce n'è bisogno , possono anzi diventare controproducenti se la pista è pulita proprio perchè potrebbero allentarsi e bloccare la molla ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2012
| Di solito gli ammo che trafilano, lo fanno lungo lo stelo; quindi per evitare che la polvere incollata sullo stelo risalga dentro l'ammo si usano principalmente i palloncini, non tanto le calze..
__________________ Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451 Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955 |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2012 Residenza: varallo sesia
|
esatto i miei trasudano proprio dagli steli...e si inzozzano vicino alla ghiera che chiude il corpo (praticamente intorno al foro da cui esce lo stelo) e ovviamente sul piattello di ritegno della molla inferiore, perchè l'olio cola lungo lo stelo e finisce in fondo...ma ho visto che i palloncini si montano comunque esterni, sulle molle...giusto??? non vanno a modificarne il comportamento??
__________________ Always work in progress... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
i palloncini si tritano contro il piatello ed in alcuni casi non fanno scorrere gli ammo, e ti costringono a levare 2 volte le manine quando rifai gli ammo per fare i ritorni . Io uso delle calze esterne alla molla .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
io ne ho trovate alcune tra quelle da 1/8 di non so che marca che di colore nero erano piccolissime e andavano bene, quelle colorate erano enormi ma forse è roba fatta "a mano non so le ho prese da planet racing .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Calze copri ammortizzatori truggy | tipsy | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 15 | 14 luglio 14 10:04 |
Come si puliscono le calze? | S_Ciambra | Aeromodellismo | 13 | 12 gennaio 11 16:45 |
Cover df36 | stelvio | Elimodellismo Principianti | 4 | 20 gennaio 06 01:33 |
Sexy cover | Peppe46 | Categoria Rc-Combat | 2 | 11 luglio 05 12:24 |