16 dicembre 13, 21:24 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-11-2012 Residenza: varallo sesia
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| Citazione:
però la macchina è nuova, avrò su 20/25 scariche! e poi trasudavano leggermente già alla prima uscita...non so se è normale...
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16 dicembre 13, 22:52 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2012 Residenza: varallo sesia
Messaggi: 585
| eh no infatti ogni 2/3 uscite/gare li rabocco...ragionando in mm sul livello ne perdo circa 3/4 mm ogni 15 scariche circa...penso sia una cosa onesta...
__________________ Always work in progress... |
17 dicembre 13, 00:32 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
|
Le calze comunque non servono a nascondere il problema, il punto è che la terra e sopratutto la moquette si polverizza oppure si sfilaccia, finisce negli steli sopratutto posteriori e poi viene compressa ed accumulata nei piatelli e man mano che si accumula e prende spessore durante i fondocorsa degli ammo i piattelli stessi la spingono a pressione dentro le tenute, quindi poi ci si ritrova la moquette dentro l'olio degli ammo, questo sarebbe anche il meno, il vero problema è che delle volte si formano degli anellini tra oring e stelo che fanno perdere la scorrevolezza iniziale degli ammo o in alcuni casi compromettono la tenuta a seconda del "fato" . Comunque prevengono anche dalla "sabbiattura" degli steli dovuta alla terra che li travolge che rende gli stessi un po ruvidi e anche in questo caso si perde tenuta . Per quanto riguarda la tenuta piu o meno ermetica degli ammo è una questione di oring e compressione degli stessi alcuni ammo sono fantastici come scorrevolezza ma perdono un po di piu, altri non perdono un filo di olio ma non scorrono, altri ancora perdono e non scorrono e poi ci sono quelli che il modellista medio sogna di notte che scorrono perfetti e dopo 10 uscite li apri e manca si e no una goccia di olio, giusto quello che deve lubrificare lo scorrimento . Con un po di tecnica ci si puo sbattere incrociando vari oring magari variando lo spessore delle boccole che li tengono compressi per migliorare ammo un po scadenti o infelici .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
18 dicembre 13, 15:10 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
|
Ho sempre usato i palloncini e gli or li cambio raramente con i palloncini sullo stelo. Giro naturalmente su terra e ho sia gli steli che l'olio all'interno dell'ammortizzatore sempre puliti. Basta cambiarli regolarmente e lasciarli più lunghi dello stelo , la resistenza del palloncino è minima e credo che non abbia nessun effetto sull' ammortizzatore. Volevo provare le "calze" ma un mio amico che le usava mi ha detto che la polvere entra ugualmente come quando usavo i copristeli originali nell' 1/8 Off. Per questo credo che i palloncini siano ancora il meglio ,anche se come dice Duzzo bisogna togliere l'uniball per montarli senza romperli,ed è un pò una rottura rispetto al montaggio della calza. ciao |
18 dicembre 13, 15:17 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: palazzolo sull'oglio
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19 dicembre 13, 19:37 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
| esatto, funzionano bene e non interferiscono con la molla o con il movimento dell'ammortizzatore, con i palloncini intorno alla molla non ho mai visto nessuono, anzi mi è nuova
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
19 dicembre 13, 21:08 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2012 Residenza: varallo sesia
Messaggi: 585
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ah ecco...sullo stelo!!! io l'altra sera avevo visto questa immagine: ho provato a far lo stesso ma mi chiudeva la molla...si accorciava di 10-15 mm!!!! infatti già prima di provarci avevo il dubbio che succedesse questa cosa, ed è stata una conferma! magari nel weekend faccio una prova a montarlo sullo stelo e vi faccio sapere!!
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