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Vecchio 16 dicembre 13, 21:17   #11 (permalink)  Top
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se trasudano cambia gli or invece di metter le calze..le calze mettile tu che è freddo
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Vecchio 16 dicembre 13, 21:24   #12 (permalink)  Top
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se trasudano cambia gli or invece di metter le calze..le calze mettile tu che è freddo
il consiglio sul freddo ci sta tutto! grazie

però la macchina è nuova, avrò su 20/25 scariche! e poi trasudavano leggermente già alla prima uscita...non so se è normale...
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Vecchio 16 dicembre 13, 22:06   #13 (permalink)  Top
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beh dai un trasudamento seppur non essendo una cosa normale può comunque starci..stai solo attento che non ti ritrovi un giorno che non hai più olio(un goccio oggi,un goccio domani...)
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Vecchio 16 dicembre 13, 22:52   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
beh dai un trasudamento seppur non essendo una cosa normale può comunque starci..stai solo attento che non ti ritrovi un giorno che non hai più olio(un goccio oggi,un goccio domani...)
eh no infatti ogni 2/3 uscite/gare li rabocco...ragionando in mm sul livello ne perdo circa 3/4 mm ogni 15 scariche circa...penso sia una cosa onesta...
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Vecchio 17 dicembre 13, 00:32   #15 (permalink)  Top
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Le calze comunque non servono a nascondere il problema, il punto è che la terra e sopratutto la moquette si polverizza oppure si sfilaccia, finisce negli steli sopratutto posteriori e poi viene compressa ed accumulata nei piatelli e man mano che si accumula e prende spessore durante i fondocorsa degli ammo i piattelli stessi la spingono a pressione dentro le tenute, quindi poi ci si ritrova la moquette dentro l'olio degli ammo, questo sarebbe anche il meno, il vero problema è che delle volte si formano degli anellini tra oring e stelo che fanno perdere la scorrevolezza iniziale degli ammo o in alcuni casi compromettono la tenuta a seconda del "fato" .

Comunque prevengono anche dalla "sabbiattura" degli steli dovuta alla terra che li travolge che rende gli stessi un po ruvidi e anche in questo caso si perde tenuta .

Per quanto riguarda la tenuta piu o meno ermetica degli ammo è una questione di oring e compressione degli stessi alcuni ammo sono fantastici come scorrevolezza ma perdono un po di piu, altri non perdono un filo di olio ma non scorrono, altri ancora perdono e non scorrono e poi ci sono quelli che il modellista medio sogna di notte che scorrono perfetti e dopo 10 uscite li apri e manca si e no una goccia di olio, giusto quello che deve lubrificare lo scorrimento .

Con un po di tecnica ci si puo sbattere incrociando vari oring magari variando lo spessore delle boccole che li tengono compressi per migliorare ammo un po scadenti o infelici .
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Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 13, 15:10   #16 (permalink)  Top
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Ho sempre usato i palloncini e gli or li cambio raramente con i palloncini sullo stelo.
Giro naturalmente su terra e ho sia gli steli che l'olio all'interno dell'ammortizzatore sempre puliti.
Basta cambiarli regolarmente e lasciarli più lunghi dello stelo , la resistenza del palloncino è minima e credo che non abbia nessun effetto sull' ammortizzatore.
Volevo provare le "calze" ma un mio amico che le usava mi ha detto che la polvere entra ugualmente come quando usavo i copristeli originali nell' 1/8 Off.
Per questo credo che i palloncini siano ancora il meglio ,anche se come dice Duzzo bisogna togliere l'uniball per montarli senza romperli,ed è un pò una rottura rispetto al montaggio della calza.
ciao
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 13, 15:15   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Ma utilizzi la 1/10 nel fango ?
altrimenti non ce n'è bisogno , possono anzi diventare controproducenti se la pista è pulita proprio perchè potrebbero allentarsi e bloccare la molla
Uso i palloncini da molti anni e ti assicuro che non bloccano la molla al massimo se non li cambi regolarmente potrebbero bucarsi.
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 13, 15:17   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gervaso Visualizza messaggio
esatto i miei trasudano proprio dagli steli...e si inzozzano vicino alla ghiera che chiude il corpo (praticamente intorno al foro da cui esce lo stelo) e ovviamente sul piattello di ritegno della molla inferiore, perchè l'olio cola lungo lo stelo e finisce in fondo...ma ho visto che i palloncini si montano comunque esterni, sulle molle...giusto??? non vanno a modificarne il comportamento??
I palloncini si montano all'interno della molla direttamente sullo stelo allo stesso modo dei copristeli originali .
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 13, 19:37   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di i2701
 
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Originalmente inviato da cianoks Visualizza messaggio
I palloncini si montano all'interno della molla direttamente sullo stelo allo stesso modo dei copristeli originali .
esatto, funzionano bene e non interferiscono con la molla o con il movimento dell'ammortizzatore, con i palloncini intorno alla molla non ho mai visto nessuono, anzi mi è nuova
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Vecchio 19 dicembre 13, 21:08   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Gervaso
 
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ah ecco...sullo stelo!!!

io l'altra sera avevo visto questa immagine:



ho provato a far lo stesso ma mi chiudeva la molla...si accorciava di 10-15 mm!!!! infatti già prima di provarci avevo il dubbio che succedesse questa cosa, ed è stata una conferma!

magari nel weekend faccio una prova a montarlo sullo stelo e vi faccio sapere!!
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