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Vecchio 14 dicembre 13, 19:57   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di dany11605
 
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Dopo Upgrade non oltre i 35km/h

Salve a tutti, ancora una volta mi trovo a chiedere un cosiglio a voi esperti, dopo aver montato un kit brushless, motore 3000kv e esc da 45A, ed essere passato da una nimh ad una lipo 2S, il mio Emxt-1 non ne vuole sapere di andare oltre i 35km/h, vero è che diciamo impenna facile, ma sul lungo il motore non spinge più di tanto ed ho notato che non scalda per niente. quasi sempre tiepido, al momento il pignone è quello che aveva la versione brushed stessa cosa vale per la corona, e l'esc non è stato ancora programmato con la scheda di settaggio...secondo voi cambiando il pignone e settando per bene l'esc riesco a farlo scendere almeno sotto i 60km/h tenendo sempre un buono spunto iniziale per farlo stare su due ruote?
dany11605 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 20:02   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di dany11605
 
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Salve a tutti, ancora una volta mi trovo a chiedere un cosiglio a voi esperti, dopo aver montato un kit brushless, motore 3000kv e esc da 45A, ed essere passato da una nimh ad una lipo 2S, il mio Emxt-1 non ne vuole sapere di andare oltre i 35km/h, vero è che diciamo impenna facile, ma sul lungo il motore non spinge più di tanto ed ho notato che non scalda per niente. quasi sempre tiepido, al momento il pignone è quello che aveva la versione brushed stessa cosa vale per la corona, e l'esc non è stato ancora programmato con la scheda di settaggio...secondo voi cambiando il pignone e settando per bene l'esc riesco a farlo scendere almeno sotto i 60km/h tenendo sempre un buono spunto iniziale per farlo stare su due ruote?
aggiungo un'altra informazione che ho omesso con il motore brushed e quindi con corone e pignone che ho rimontato, perchè presi dalla vecchia configurazione, risulta avere un Rapporto di trasmissione: 10.3:1, cosa vuol dire? va bene anche con la configurazione brushless?
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Vecchio 14 dicembre 13, 20:48   #3 (permalink)  Top
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Salve a tutti, ancora una volta mi trovo a chiedere un cosiglio a voi esperti, dopo aver montato un kit brushless, motore 3000kv e esc da 45A, ed essere passato da una nimh ad una lipo 2S, il mio Emxt-1 non ne vuole sapere di andare oltre i 35km/h, vero è che diciamo impenna facile, ma sul lungo il motore non spinge più di tanto ed ho notato che non scalda per niente. quasi sempre tiepido, al momento il pignone è quello che aveva la versione brushed stessa cosa vale per la corona, e l'esc non è stato ancora programmato con la scheda di settaggio...secondo voi cambiando il pignone e settando per bene l'esc riesco a farlo scendere almeno sotto i 60km/h tenendo sempre un buono spunto iniziale per farlo stare su due ruote?
se impenna facile sei corto di rapporti, se hai un pignone con più denti prova con quello

quanti denti ha la corona e il pignone di adesso???

fai delle prove, intanto cambia pignone con uno con 2-3 denti in più in maniera da allungare i rapporti
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
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Vecchio 14 dicembre 13, 20:59   #4 (permalink)  Top
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se impenna facile sei corto di rapporti, se hai un pignone con più denti prova con quello

quanti denti ha la corona e il pignone di adesso???

fai delle prove, intanto cambia pignone con uno con 2-3 denti in più in maniera da allungare i rapporti
Ciao e grazie prima di tutto per la risposta, al momento il pignone è quello da 14t, penso sicuramente pochi, credo che con quel motore una 60ina di Km/h debba prenderli, no?? anche perchè il motore è quasi tiepido, penso che debba scaldare un po'...cmq con credi che basti uno da 16/17t? e per quanto riguarda l'esc può influire
dany11605 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 22:22   #5 (permalink)  Top
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Ciao e grazie prima di tutto per la risposta, al momento il pignone è quello da 14t, penso sicuramente pochi, credo che con quel motore una 60ina di Km/h debba prenderli, no?? anche perchè il motore è quasi tiepido, penso che debba scaldare un po'...cmq con credi che basti uno da 16/17t? e per quanto riguarda l'esc può influire
beh, 16-17 allunghi un po'... prova con quelli... per quanto riguarda l'esc non lo conosco ma le impostazioni su quello servono per aggrassività nell'accelerazione, la potenza della frenata, il cut-off (blocco di corrente per salvaguardare le lipo da un calo di voltaggio al di sotto della soglia minima) il timing (anticipo sui giri del motore) e altre cosette... ma la velocità e la ripresa la determinano soprattutto i rapporti corona/ pignone e il motore... più KV ha e più frulla e va veloce in allungo... meno KV ha e più ha coppia e meno allungo

evidentemente la rapportatura, prima, era adeguata ai motori a spazzole, per cui devi giocre con il pignone e la corona... prova con il 16 o il17 e vedi come reagisce e soprattutto tieni controllata la temperatura del motore con un termomentro a infrarossi se ceìl'ha altrimenti vai a "mano" ossia tocchi von mano e valuti
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Vecchio 15 dicembre 13, 10:03   #6 (permalink)  Top
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beh, 16-17 allunghi un po'... prova con quelli... per quanto riguarda l'esc non lo conosco ma le impostazioni su quello servono per aggrassività nell'accelerazione, la potenza della frenata, il cut-off (blocco di corrente per salvaguardare le lipo da un calo di voltaggio al di sotto della soglia minima) il timing (anticipo sui giri del motore) e altre cosette... ma la velocità e la ripresa la determinano soprattutto i rapporti corona/ pignone e il motore... più KV ha e più frulla e va veloce in allungo... meno KV ha e più ha coppia e meno allungo

evidentemente la rapportatura, prima, era adeguata ai motori a spazzole, per cui devi giocre con il pignone e la corona... prova con il 16 o il17 e vedi come reagisce e soprattutto tieni controllata la temperatura del motore con un termomentro a infrarossi se ceìl'ha altrimenti vai a "mano" ossia tocchi von mano e valuti
Ok provo a cambiare prima di tutto il pignone e nel caso la corona , ti farò sapere domani ...GRAZIE 1000 dell'aiuto
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Vecchio 15 dicembre 13, 12:22   #7 (permalink)  Top
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a spanne per quello che mi ricordo e con 3000kv la risposta è 23!!!

no 24 o 22 ma 23 occhio!!
scherzo cmq un21/ 23/25 dovrebbe essere giusto con quelle ruote sul monsterino ,fosse il buggy un 30

occhio a ordinarli quei pignoni che non hanno il modulo 48 come tutte le 1/10 o quasi ...sono più grossi.
vedi....questo a sx è un 23 normale,quello a dx è un 23 con il tuo modulo.
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 15 dicembre 13, 12:28   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
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scusami....quello a dx è un 21....difatti mi pareva strano fossero grosso modo uguali come diametro...
bè in breve ,prova un 21 o un 23,dovrebbe essere giusto per un uso cazzeggioso.
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