07 dicembre 13, 10:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2013 Residenza: Gallarate
| Quale tipo batterie acquistare per HPI SAVAGE XS FLUX MINI?
Ciao a tutti, scusatemi, ma sto cercando di chiarire questo punto per poter procedere con l'acquisto. Sto cercando di capire quali batterie prendere per il savage xs mini che ho appena ordinato. Cercavo delle lipo 2S e pensavo di stare tra 3000-5000 mAh. Ho dato un`occhiata in giro sia su diversi forum che sul web e ho più dubbi di prima. Tra l`altro mi sembra di capire che ci siano diversi tipi di connettori. Dal manuale che ho scaricato questa mattina dal produttore (non ho ancora sottomano il modello) le dimensioni massime sono 143 mm x 47 mm x 31 mm. L'attacco dovrebbe essere Deans "Ultra Plug" (correggetemi se sbaglio). Quelle consigliate dal produttore sono: #101942 Plazma 7.4v 5300mah 30c Lipo Battery Pack. Qualcuno che ha esperienza diretta o che conosce il modello in questione mi saprebbe indicare su che tipo e marca di batterie mi potrei orientare ed eventualmente da quale venditore (negozio online o eBay) potrei comprarle (UE o italiano sia per questione di tempi di spedizione che di dogana)? Grazie mille. Gianluca |
08 dicembre 13, 11:42 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
Ciao,vedo che sei di gallarate, abiti vicino a me allora,per le lipo,puoi andare sul sito Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking selezionare il magazzino europeo,e cercare nel sito le lipo ;) Dovrebbe uscirti un disegno dove puoi mettere le dimensioni del tuo portalipo,e il sito ti da automaticamente le lipo che puoi metterci Comunque,nel tuo portalipo vai tranquillo fino alle 4500 mah,teoricamente anche di più puoi metterci anche delle 3s se lo vuoi sparare a 100km orari,ma rischi di bruciare l Esc |
09 dicembre 13, 18:27 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
io uso delle 5500 con connettori deans, l'importante è che abbiano il cavo "incorporato" e non i connettori da inserire separatamente altrimenti non entrano nel porta lipo.
__________________ Team Associated RC18R / Traxxas E-Revo 1:16 / traxxas E-Revo 1:8 / HPI Savage XS Flux / HPI Savage X / Gmade R1 / Hobao Hyper TT 10 / Mugen MBX7 Eco / DJI F450 / Lumenier QAV250 | |
10 dicembre 13, 14:31 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2010 Residenza: Lavagna (ge)
|
Io uso le full power 2s 4000 mah. Rapporto qualità prezzo ottimo a mio parere! E di serie hanno già il connettore deans così se non sei pratico a saldare sei tranquillo. http://www.jonathan.it/batterie/pacc...ipo-deans.html
__________________ Asso RC8Be + combo xerun 150a 2000kw Hpi Savage xs flux |
11 dicembre 13, 14:23 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-12-2013 Residenza: Gallarate
| Citazione:
Alla fine ho preso una Turnigy 2S da 3000 mAh e una Zippy 2S da 5000 mAh da HobbyKing. Le dimensioni dovrebbero essere OK. Rimangono dubbi per la posizione dei cavi...vedremo. Preso anche plug Deans ceh collegherò alle batterie. Probabilmente non sono i più comodi, ma almeno all'inizio dovrò cambiare solo quelli delle batterie e non quello dell'ESC. Terrò presente la full power 2s 4000 mah. Se avete comunque qualche altro modello in particolare di batterie, scrivete pure che li considererò per eventuali prossimi acquisti. Un'informazione: per la prima carica ci sono delle precauzioni particolari? Ciao | |
Bookmarks |
| |