Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 13, 13:25   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di roby1389

Data registr.: 28-03-2013
problema spedizione lipo hobbyking?

Ciao ragazzi non ho trovato una sezione adatta cosi ho postato qui, visto che ho acquistato su hobbyking una lipo e il caricabatterie per il mio truggy off road.
dunque faccio l'ordine il 18/11 e su hobbyking appaiono le spunte verdi fino ad arrivare alla 4° il 21/11 che dice ''spedito''
aspetto fiducioso fino ad oggi ma non vedendo arrivare il pacco, mi faccio spiegare dalla live chat hobbyking come tracciare il pacco, il tipo mi da l'indirizzo internet del corriere che hanno utilizzato mi sembra ''fire poste'' o qualcosa del genere, inserisco il tracking e mi esce questo la cosa che mi insospiettisce e' la dicitura ''sospeso'' che significa? che non vedro' mai i miei ogetti? visto che a quanto pare c hanno messo 5 gg per arrivare in italia e dal 28/11 sono fermi li con la dicitura sospeso?QUALCUNO C'E' GIA PASSATO E PUO' SPIEGARMI? ecco la schermata:
Invoice Number 8104912
Destination ITALY
Dispatch Order Generated Nov/29/2013 02:21:10 UTC
Item Dispatched Nov/28/2013 02:44:53 UTC
Dispatch made on Flight

Your supplier has shipped your item with additional tracking features, as noted below:
Transferred to delivery party POSTE ITALIA Pending

POSTE ITALIA Tracking Number EE196013329FJ
Click to view additional tracking data. If no further tracking data is displayed, it may be that the carrier has not processed the item at the delivery unit or they do not offer online tracking. In such cases, please contact POSTE ITALIA and quote this tracking number for further details
mi sa che mi tocca fa un macello.
roby1389 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 13, 13:33   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di roby1389

Data registr.: 28-03-2013
ALTRA nota:
ho appena chiamato il n verde poste, nella sezione pacchi internazionali, gli do il numero di tracking come suggerito dalla schermata cha Vi ho incollato ''chiamare poste italaine e dettare questo codice'' lo faccio e mi dicono che il pacco non e' ancora arrivato in italia che non gli risulta presente. o.0 0.o0.o li dice che e' arrivato in italia il 28/11
roby1389 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 15:11   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-10-2009
Guarda a prescindere dai dati che hai lasciato, io ho comprato molte volte da HK con la spedizione economica, e ti dico che in media (io abito vicino a torino):

odine fatto il giorno 1
packed il giorno 3
shipped il giorno 4
arriviato in europa il giorno 15
arrivato a milano il giorno 16
arrivato a torino il giorno 20
arrivato casa mia il giorno 25

In genere il pacco mi arriva tra i 19 ed i 40 giorni dall'ordine, ed il grosso del ritardo è la dogana italiana di milano.
20mandorli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 17:23   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Io87lgt

Data registr.: 26-10-2012
Ho comprato solo tre volte dalla sezione "global" di hobbyking ed è arrivato tutto dopo 39/40 giorni con la spedizione economica.. Quindi per me devi solo aspettare..
Vecchio 06 dicembre 13, 17:38   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di frankcristal

Data registr.: 27-05-2009
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
Devi solo aspettare.....non appena arrivato in italia cambiano i codici......quindi nn lo tracci piu'
Vecchio 06 dicembre 13, 19:32   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tarlo78

Data registr.: 10-09-2013
Invia un messaggio via MSN a Tarlo78
Io comprai dal magazzino EU due lipo e mi sono arrivate in una settimana lavorativa tramite GLS.

Ma mai comprato da quello globale.
Vecchio 08 aprile 14, 01:01   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di aeromofelix

Data registr.: 29-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da roby1389 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi non ho trovato una sezione adatta cosi ho postato qui, visto che ho acquistato su hobbyking una lipo e il caricabatterie per il mio truggy off road.
dunque faccio l'ordine il 18/11 e su hobbyking appaiono le spunte verdi fino ad arrivare alla 4° il 21/11 che dice ''spedito''
aspetto fiducioso fino ad oggi ma non vedendo arrivare il pacco, mi faccio spiegare dalla live chat hobbyking come tracciare il pacco, il tipo mi da l'indirizzo internet del corriere che hanno utilizzato mi sembra ''fire poste'' o qualcosa del genere, inserisco il tracking e mi esce questo la cosa che mi insospiettisce e' la dicitura ''sospeso'' che significa? che non vedro' mai i miei ogetti? visto che a quanto pare c hanno messo 5 gg per arrivare in italia e dal 28/11 sono fermi li con la dicitura sospeso?QUALCUNO C'E' GIA PASSATO E PUO' SPIEGARMI? ecco la schermata:
Invoice Number 8104912
Destination ITALY
Dispatch Order Generated Nov/29/2013 02:21:10 UTC
Item Dispatched Nov/28/2013 02:44:53 UTC
Dispatch made on Flight

Your supplier has shipped your item with additional tracking features, as noted below:
Transferred to delivery party POSTE ITALIA Pending

POSTE ITALIA Tracking Number EE196013329FJ
Click to view additional tracking data. If no further tracking data is displayed, it may be that the carrier has not processed the item at the delivery unit or they do not offer online tracking. In such cases, please contact POSTE ITALIA and quote this tracking number for further details
mi sa che mi tocca fa un macello.
io ordine del 12 febbraio 2014...
spedito da honk kong il 16
arrivato a londra il 16
consegnato alle poste italia il 17........
desaparecido......
decine di chiamate al n° verde poste e anche in dogana,
oggi mi risponde dalla dogana una tipa piu' paziente e comprensiva di altre che mi hanno risposto, va a fare un conciliabolo con i superiori e poi mi dice che anche altre persone lamentano gli stessi problemi per i pacchi che arrivano dalle figj? (dedotto dal n° di tracking con finalle fj ), ha preso nota del n° , lo aggiunge alla lista dei pacchi da ricercare e mi consiglia di richiamare tra qualche giorno... speriamo bene....
aeromofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 14, 08:49   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da aeromofelix Visualizza messaggio
io ordine del 12 febbraio 2014...
spedito da honk kong il 16
arrivato a londra il 16
consegnato alle poste italia il 17........
desaparecido......
decine di chiamate al n° verde poste e anche in dogana,
oggi mi risponde dalla dogana una tipa piu' paziente e comprensiva di altre che mi hanno risposto, va a fare un conciliabolo con i superiori e poi mi dice che anche altre persone lamentano gli stessi problemi per i pacchi che arrivano dalle figj? (dedotto dal n° di tracking con finalle fj ), ha preso nota del n° , lo aggiunge alla lista dei pacchi da ricercare e mi consiglia di richiamare tra qualche giorno... speriamo bene....
io ho fatto l'ordine il 14 febbraio e mi è arrivato il tutto il 21, ordine fatto su Europe Warehouse!
Vecchio 08 aprile 14, 09:28   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Ce una discussione molto dettagliata in offtopic a riguardo...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 14, 09:56   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxks

Data registr.: 07-05-2013
Hobbyking non usa le Poste Italiane, anche se il codice gli assomiglia, ma o corriere GLS direttamente, o Parcel Worldwide (nel qualcaso poi PW passa a GLS la spedizione).

E' successo anche a me (dopo 15 ordini perfetti) che il pacco partito dalla UK Warehouse non mi è arrivato e nel tracking risultava "Indirizzo incompleto" e quindi "Fermo deposito" per 7 giorni poi il rientro in sede HK.

Bookmarks