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Vecchio 05 dicembre 13, 23:49   #21 (permalink)  Top
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si la torretta del pro è in ergal , parlavo degli attacchi superiori degli ammortizzatori.
di quelli ne devi prendere un pò di scorta perchè tendono a mangiarsi o strapparsi (visto che sono in plastica) facilmente.

per il kit di conversione ti danno anche una specie di piastrina da mettere sotto il differenziale centrale ,a me è arrivata un pò sballata di misure ,combaciavano i fori di fissaggio ,ma nella zona del foro per la corona differenziale centrale trasbordava di oltre 1mm quindi mi toccava la corona.
in caso è un attimo da limare.

occhio ad un'altra cosa ,hai presente la placchetta in plastica che ti tiene i perni dei bracci superiori?
se la smonti è fissata con 2 maxi viti da legno quelle dopo un tot prendono gioco o strappano (con le sollecitazioni) la plastica della cassa differenziale ,cerca di controllarle ogni tanto .
se vuoi eliminare il problema o ti inventi un filetto di acciaio da avvitargli all'interno della cassa differenziale elicoil ed usi viti "normali" oppure appena si sfilettano le metti ancora più grandi.

poi per quello che mi ricordo dovresti avere le molle grigie se non sbaglio come originali , be sono troppo morbide ,non ricordo i colori però di quelle un pò più dure.
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Vecchio 06 dicembre 13, 10:49   #22 (permalink)  Top
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Viti da legno? Buono..
Comunque mi arriva oggi, speriamo bene! Ho dato un occhiata ai kit di conversione, c e da dire che a parte che costano tipo 50€ solo il motor mount, ma non mi convincono per niente, ce nè solo uno della rc moster che mi piace, è universale per hpi, si fissa al telaio con in tre punti ed è veloce da rimuovere senza smontare i supporti del differenziale.. E il prezzo è buono.. Universal Fit Motor Mount - HPI Savage Flux, RC Monster Products
Che ne dici può esser solido? Se no me lo faccio home Made tipo quello che avevi fatto tu su quel traxxas.. ha tenuto bene poi?
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Vecchio 06 dicembre 13, 12:50   #23 (permalink)  Top
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per essere solido sembra essere solidissimo ,il problema è che non puoi montarlo.
come fai ad accostarlo alla colonnina del differenziale?
prova a pensarci ,come minimo avresti una distanza tra pignone e corona di 2cm

se proprio se volessi una cosa fatta bene ,spedisci tutto a tommy garage con 50 euro dovresti cavartela.

fa dei MM a slitta tipo mugen eco originali con circa 50 euro ,poi per i porta lipo è il numero uno in assoluto.
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Vecchio 06 dicembre 13, 13:44   #24 (permalink)  Top
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Mi è arrivato l st ora l ho sotto mano, come dici tu si quel motor mount lo non ci sta proprio 😜, la macchina mi sembra bella solida però.. Gli attacchi degli ammo, ora ho capito, ti riferivi proprio alla parte superiore dell ammo, dove c e l "occhiello" che è in plastica.. Mm me ne prenderò un po' di scorta
Una cosa, visto che tu l avevi, ho notato che sotto alle due parti che formano il castello del differenziale centrale ci son quattro spessori, in questo modo i semiassi lavorano perfettamente orizzontali.. Nasce così o era una modifica? Comunque ha una scorrevolezza da paura tutta la meccanica.. Sarà eriche è e praticamente nuova..

Ah ora mi informo con tommygarage
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Vecchio 06 dicembre 13, 17:50   #25 (permalink)  Top
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stavo dimenticando, ora che guardo la foto che hai una mp9, per questo ti sembra tutto bello solido
scherzo.....
no è un buon mezzo ,quella marca però non ha mai buttato fuori un mezzo però che uno potesse giudicare perfetto ,ci devono sempre mettere dentro qualche minchiatina che poteva essere risolta con pochissimo.
per gli spessori sotto il differenziale non so ,perchè non me lo ricordo.


per l'elettrificazione ti consiglio appunto TG ,scommetti che se ti fai fare il lavoro da lui ci rimani così perchè effettivamente ci spendi veramente poco e crea dei capolavori.

anche per l'assetto ,adesso anche per quel particolare non ricordo bene che olii ci andavano e con che molle ,se glielo fai fare a lui e gli dici il peso delle lipo che hai ti arriva che prendi paura da come viaggia ,senza impazzire ad andare avanti a tentativi tu.

e non pensare che ti chieda chi sa cosa .
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Vecchio 06 dicembre 13, 18:44   #26 (permalink)  Top
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stavo dimenticando, ora che guardo la foto che hai una mp9, per questo ti sembra tutto bello solido
scherzo.....
no è un buon mezzo ,quella marca però non ha mai buttato fuori un mezzo però che uno potesse giudicare perfetto ,ci devono sempre mettere dentro qualche minchiatina che poteva essere risolta con pochissimo.
per gli spessori sotto il differenziale non so ,perchè non me lo ricordo.


per l'elettrificazione ti consiglio appunto TG ,scommetti che se ti fai fare il lavoro da lui ci rimani così perchè effettivamente ci spendi veramente poco e crea dei capolavori.

anche per l'assetto ,adesso anche per quel particolare non ricordo bene che olii ci andavano e con che molle ,se glielo fai fare a lui e gli dici il peso delle lipo che hai ti arriva che prendi paura da come viaggia ,senza impazzire ad andare avanti a tentativi tu.

e non pensare che ti chieda chi sa cosa .
No la mp9 l ho venduta, son passato a mugen, solo che ho provato a cambiare la foto ma non me la cambia.. Dovrò provare da pc
Non ho mai avuto a che fare con tommygarage, ora mi informo anche per come funziona la cosa, spedizioni ecc..

Per quella combo non mi rispondi perché è meglio non parlarne dalla pena che fa.. o perché non l hai mai vista o provata? (Combo toro 150a 1900kv) non volevo spendere troppo anche perché uso di più la buggy, se no le combo di hk sono meglio? La xerun che ho sulla mugen va da dio ma costa troppo
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Vecchio 06 dicembre 13, 19:03   #27 (permalink)  Top
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no per la esc toro non so ancora nulla ,conosco solo kuter che cel'ha .
con il tempo si potrà dire se è affidabile o meno.
per il motore non so quale sia se hai un link...

per curiosità ,come ti trovi adesso con la mugen rispetto alla mp9?
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Vecchio 06 dicembre 13, 21:06   #28 (permalink)  Top
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SKYRC TORO 1/8 RC Model Buggy X8 1900KV Brushless Motor & 150A ESC Combo ME775 :: Motor & ESC Combo :: RCECHO
La combo e questa.. Se non è malvagia la prendo, il motore esteticamente e identico al trakstar o come si chiama ( quello di hobbyking)
Se no ci sono le combo sempre di hk waterproof.. Boh..

Per quanto riguarda il passaggio da kyosho a mugen.. In una parola, "traumatico"
Per ora ci devo prendere la mano con la mugen, ha una guida totalmente diversa.. La kyosho era velocissima nelle curve veloci, cioè scorreva di più.. Facevo tutte le curve dosando moltissimo il gas per avere una guida lineare e pulita, appena ho preso in mano la mugen, ho pensato.. " ma non va un *****" prova e riprova ma arrivavo nelle curve andavo lunghissimo quindi sai di freno, frenando si puntava, curva secca e poi riparte..
Dopo un bel po' di scariche mi è venuto il nervoso grosso (perché vedevo che non andavo forte come con kyosho) e ho detto adesso ti distruggo! Gas a palla frenate all ultimo e gas in piena appena girava il muso... Son rimasto così cavolo andava a bestia.. Da li ho capito che mugen vuole una guida cattiva con la C maiuscola..
Ora mi piace e piano piano sto cercando di settata un po' meglio, ma non essendo espertissimo mi baso su piccole esperienze e consigli.. Non sempre azzeccati
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Vecchio 06 dicembre 13, 22:05   #29 (permalink)  Top
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haha
bravo per farla andare devi distruggerla a colpi di gas ,poi rende da paura.

e pensa che vieni da kyosho ,prova a pensare chi arriva dalla losi

per la combo bè farai anche tu da collaudatore !sembra buona per qualità /prezzo.
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Vecchio 06 dicembre 13, 22:32   #30 (permalink)  Top
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per la combo bè farai anche tu da collaudatore !sembra buona per qualità /prezzo.
Ahaha si il collaudatore della mutua ok, allora vado di toro, speriamo di non sbatterci le corna troppo presto
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