29 novembre 13, 21:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2013 Residenza: Brescia
| Carisma VW Touareg M40S
Ciao, oggi ho ricevuto dalla UK il modello in oggetto. Come mai il cavetto della batteria riporta in un tagliandino il messaggio "non utilizzare batterie Lipo"? Il motore è un 540. Seconda domanda, come mai sul libretto delle istruzioni c'è una parte relativa al settaggio dell'ESC con l'acceleratore? Cosa significa? E' da fare? Grazie |
30 novembre 13, 08:00 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2010 Residenza: latina
|
per la 1° domanda la risposta è che l'esc non ha il lvd(low voltage detection) ossia farebbe scaricare la lipo oltre la soglia minima con relativa perdita della batterie e il fatto che ha un motore 540 non vuol dire niente, se è a spazzole come credo deve viaggiare con le nimh oppure per usare le lipo devi montare un ldv esterno. per la 2° la risposta è che forse evidentemente o non è settato l'esc con la radio . oppure nel caso avessi bisogno di farlo ci sono le istruzioni pronte. io consiglio di prendere una bella combo brushless appena puoi di quelle della orion neon oppure tipo questa Speed Passion Reventon S ESC BLK w Competition V3.0 13.5R motor Combo +LED Card | eBay che come costi sono abordabili |
06 dicembre 13, 18:58 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Fai un bel forellino nel punto dove termina la crepa : gli impedirai di proseguire Io le riparavo con una retina di plastica tipo zanzariera annegata nella colla ma tieni presente che in quel modo la carrozzeria diventa rigida e rischi di spaccarla da un'altra parte . potresti anche rinforzare i punti che cedono con della colla a caldo prima che si apra una crepa
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
07 dicembre 13, 16:21 | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Solo un esempio, ci sono millemillanta altri kit in giro KIT RIPARAZIONI LEXAN - CARROZZERIE Oppure ci si può arrangiare in ferramenta con materiale equivalente |
07 dicembre 13, 17:33 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2013 Residenza: Brescia
|
Grazie, risolverò con uno dei metodi che mi avete suggerito. Purtroppo però la frittata è diventata più grande un paio di ore fa. Ho fatto inzuppare un pò troppo il Touareg e l'esc ha cominciato a cacciare fuori un bel fumo bianco puzzolente. Da quel momento la macchinina sembra impazzita, accelera e sterza da sola, la retro non funziona. Ho provato ad asciugare tutto con un phon ma niente da fare. Cosa ho bruciato? |
08 dicembre 13, 00:27 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: Bonavigo VR
| Citazione:
__________________ | |
Bookmarks |
| |